Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
- scratch builder: si
Re: Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Ecco una foto della zona di rotazione. Sono stati aggiunte delle parti Paragon per simulare i "tappetini" in cui scorrono le ali a geometria variabile. Inoltre é stata reincisa la parte contenente il perno di rotazione. Per poterla fare aderire bene all'ala é sta anche tagliata, abbassata, incollata sull'ala per poi stuccare il buco che ne risultava.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
Secondo voi gli stabilizzatori é meglio incollarli prima o dopo la verniciatura completa?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In effetti la zona di rotazione delle ali/carapace nel kit Italeri è uno dei problemi più ostici.
Anni fà volendo chiudere le ali a freccia massima mi sono accorto dei buchi che sarebbero rimasti. Ho ricostruito in qualche modo la zona perno delle ali e se non altro almeno non avevo buchi anche se non è stato un lavoro perfetto.
dipende...visto che il tornado ha gli stab che possono ruotare e non formano pezzo unico con la fusoliera allora io li metterei alla fine (sempre che non lascino intravedere troppa fessura). Nel caso di piani di coda con parte fissa tutt'uno con la fusoliera allora le cose cambiano visto che ci sarà sicuro da stuccare.
saluti
In effetti la zona di rotazione delle ali/carapace nel kit Italeri è uno dei problemi più ostici.
Anni fà volendo chiudere le ali a freccia massima mi sono accorto dei buchi che sarebbero rimasti. Ho ricostruito in qualche modo la zona perno delle ali e se non altro almeno non avevo buchi anche se non è stato un lavoro perfetto.
...Lomax87 ha scritto:Secondo voi gli stabilizzatori é meglio incollarli prima o dopo la verniciatura completa?

saluti
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Ciao Max
ti ringrazio molto per i tuoi consigli. Tra l'altro si possono vedere le foto del Tornado che hai montato? é sempre interessante vedere i lavori degli altri
ti ringrazio molto per i tuoi consigli. Tra l'altro si possono vedere le foto del Tornado che hai montato? é sempre interessante vedere i lavori degli altri

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
poi se frughi nella sezione Group Build ne troverai altri....fu un GB mitico quello dedicato al Tonka!!!!
saluti
ecco il link: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =162&t=563Lomax87 ha scritto:ti ringrazio molto per i tuoi consigli. Tra l'altro si possono vedere le foto del Tornado che hai montato? é sempre interessante vedere i lavori degli altri
poi se frughi nella sezione Group Build ne troverai altri....fu un GB mitico quello dedicato al Tonka!!!!

saluti
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
grazie per il link Max
hai fatto davvero un bel lavoro, anche se a mio parere ritengo che sia meglio riprodurlo con le ali aperte il Tornado, oramai anche io sono un fanatico del realismo, a me piace che i miei modelli siano il piu realistici possibile 

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
grande lavoro 

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Ecco alcuni dettagli del modello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
Piu vedo dettagli e piu mi piace!!!!!complimentissimi, l'interno delle prese d'aria come le hai fatte?