F4U-5NL - Argentine Naval Aviation - Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: F4U-5NL - Argentine Naval Aviation - Revell 1/72

Messaggio da matteo44 »

Vai Fabiooooooo!!!!! :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Starfighter84 ha scritto:Quanta bella resinuccia! ma il set di che marca è?
Il set è della Hi-tech, una ditta francese... contiente di tutto: motore, cappotta, tettuccio in vacuform, ruote di due versioni, abitacolo, pale dell'elica in ferro, fotoincisioni, interni carrello posteriore... insomma chi più ne ha più ne metta!

Peccato che è datato 1995, cioè quando io i modelli li facevo col frattone... risente un po dell'età... fotoincisioni molto dure e la resina secondo me col tempo è diventata fragile. In più ha un alto grado di smadonnamento e istruzioni praticamente inesistenti.

Non ho ancora messo mano al motore, ma ho già visto che bisognerà fare importanti modifiche.

Approfitto dell'occasione per chiedervi: cosa utilizzate per tagliare i tettucci in vacuform? Con le forbicette normali ho trovato molta difficoltà nell'esser preciso....
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

facce sognààààà!!!!!! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La Hi Tech, all'epoca, era una ditta con i contro balls!! poi, ovviamente, i tempi sono cambiati...
Fabio_lone ha scritto:Approfitto dell'occasione per chiedervi: cosa utilizzate per tagliare i tettucci in vacuform? Con le forbicette normali ho trovato molta difficoltà nell'esser preciso....
Per i tagli lineare le forbici anche io.... quando, invece, si arriva alle curvature dei canopy è meglio il disco da taglio montato sul trapanino. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Nella mia unica esperienza di taglio di un tettuccio in acetato ho adoperato una lametta da barba.
:)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Io i tettucci in vacuform non ne ho mai tagliati... però così a primo impatto mi verrebbe da dirti di usare il seghetto a filo...
Se vuoi posso prestartelo...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bisturi?? :idea:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Eccoci qua oggi giornata di spolvermaneto wip! Qualcosina sto fine settimana ho fatto... sul corsair in particolare ho dipinto l'abitacolo dando una mano di gunze h58 (mi pare) e poi per il resto a pennello con gli ottimi citadel.

La strumentazione è in fotoincisione ma manca la parte del disegno degli strumenti... poco male me la sono disegnata da solo! Non sono riuscito a trovare una foto decente della strumentazione quindi sono andato con quello che avevo, prendendo per buona la disposizione dellle fotoincisioni... l'unica cosa sicura è lo schermo radar presente su queste versioni notture.
Untitled-1.jpg
E qui il risultato finale, che vi assicuro dal vivo è molto meglio... è saltata anche una leva (lasciando intravedere il colore della fotoincisione sotto) ma ho già rimediato.
Foto pessime come di consueto, mi prende la pigrizia e non mi ci impegno tanto... Le cinture sono fatte con alluminio adesivo e avanzi di fotoincisione.
DSC_4134.JPG
DSC_4135.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ah... però!!!!
Niente male Fabio.... davvero niente male! :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vai così Fabio :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”