F4U-5NL - Argentine Naval Aviation - Revell 1/72
Moderatore: Madd 22
Re: F4U-5NL - Argentine Naval Aviation - Revell 1/72
Il set è della Hi-tech, una ditta francese... contiente di tutto: motore, cappotta, tettuccio in vacuform, ruote di due versioni, abitacolo, pale dell'elica in ferro, fotoincisioni, interni carrello posteriore... insomma chi più ne ha più ne metta!Starfighter84 ha scritto:Quanta bella resinuccia! ma il set di che marca è?
Peccato che è datato 1995, cioè quando io i modelli li facevo col frattone... risente un po dell'età... fotoincisioni molto dure e la resina secondo me col tempo è diventata fragile. In più ha un alto grado di smadonnamento e istruzioni praticamente inesistenti.
Non ho ancora messo mano al motore, ma ho già visto che bisognerà fare importanti modifiche.
Approfitto dell'occasione per chiedervi: cosa utilizzate per tagliare i tettucci in vacuform? Con le forbicette normali ho trovato molta difficoltà nell'esser preciso....
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
facce sognààààà!!!!!! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
La Hi Tech, all'epoca, era una ditta con i contro balls!! poi, ovviamente, i tempi sono cambiati...

Per i tagli lineare le forbici anche io.... quando, invece, si arriva alle curvature dei canopy è meglio il disco da taglio montato sul trapanino.Fabio_lone ha scritto:Approfitto dell'occasione per chiedervi: cosa utilizzate per tagliare i tettucci in vacuform? Con le forbicette normali ho trovato molta difficoltà nell'esser preciso....

Nella mia unica esperienza di taglio di un tettuccio in acetato ho adoperato una lametta da barba.

Io i tettucci in vacuform non ne ho mai tagliati... però così a primo impatto mi verrebbe da dirti di usare il seghetto a filo...
Se vuoi posso prestartelo...
Se vuoi posso prestartelo...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bisturi?? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

Eccoci qua oggi giornata di spolvermaneto wip! Qualcosina sto fine settimana ho fatto... sul corsair in particolare ho dipinto l'abitacolo dando una mano di gunze h58 (mi pare) e poi per il resto a pennello con gli ottimi citadel.
La strumentazione è in fotoincisione ma manca la parte del disegno degli strumenti... poco male me la sono disegnata da solo! Non sono riuscito a trovare una foto decente della strumentazione quindi sono andato con quello che avevo, prendendo per buona la disposizione dellle fotoincisioni... l'unica cosa sicura è lo schermo radar presente su queste versioni notture.
E qui il risultato finale, che vi assicuro dal vivo è molto meglio... è saltata anche una leva (lasciando intravedere il colore della fotoincisione sotto) ma ho già rimediato.
Foto pessime come di consueto, mi prende la pigrizia e non mi ci impegno tanto... Le cinture sono fatte con alluminio adesivo e avanzi di fotoincisione.
La strumentazione è in fotoincisione ma manca la parte del disegno degli strumenti... poco male me la sono disegnata da solo! Non sono riuscito a trovare una foto decente della strumentazione quindi sono andato con quello che avevo, prendendo per buona la disposizione dellle fotoincisioni... l'unica cosa sicura è lo schermo radar presente su queste versioni notture.
E qui il risultato finale, che vi assicuro dal vivo è molto meglio... è saltata anche una leva (lasciando intravedere il colore della fotoincisione sotto) ma ho già rimediato.
Foto pessime come di consueto, mi prende la pigrizia e non mi ci impegno tanto... Le cinture sono fatte con alluminio adesivo e avanzi di fotoincisione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ah... però!!!!
Niente male Fabio.... davvero niente male!
Niente male Fabio.... davvero niente male!