F4U 1A 1/48 TAMIYA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio

Re: F4U 1A 1/48 TAMIYA

Messaggio da aleyz90 »

Starfighter84 ha scritto:Bene Alessio, vedo che procedi! la prossima volta al posto dello sprue utilizza dei cavetti in rame... sono ottimi per questo genere di lavori. Vanno benissimo anche quelli che otterresti "spellando" un cavo elettrico... :-oook

Per lo schema mimetico, che io sappia non fu cambiato dopo il '43... ovvero, rimase standard quello con superfici superiori in Blue/Intermediate Blue e inferiori in bianco.
Grazie mille per gli ottimi consigli! :-D in effetti con lo sprue ho fatto un pò fatica a dare ai cavi la forma voluta, sicuramente i fili di rame sarebbero stati più ''gestibili''! tutta cultura in più per la prossima volta ;) ... più che per gli schemi di verniciatura dovrò documentarmi bene per quanto riguarda l'usura di questi aerei, e divertirmi con l'invecchiamento :-Figo
Nel frattempo, qualche fotina del prosieguo dei lavori sul cockpit!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessio,

buon Corsaro.

Adesso sono fuori casa, se mi ricordo stasera do' un'occhiata per rispondere al tuo quesito.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Prima di tutto scusa ho visto il WIP solo ora, abbi pazienza per il discorso corsaro stai andando alla grande!!! :-SBAV :-oook :-oook

per la mimetica se ho capito bene vuoi fare questa livrea
Immagine
Immagine

è un pochetto incomune trovare un 3 colori con i bordi rossi infatti di solito è così
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte wikipedia asisbiz.com cybermodeler.

per il resto io ho il foglio aereomaster che riporta tra i vari schemi dei Birdcase(non è il tuo caso) la colorazione a 3 toni anche se quel corsaro li verrà quasi subito sostituito dalla versione 1-A

Spero di esserti stato utile e ricorda cerca nei fogli delle decal pre realizzare il soggetto giusto :-oook
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo

Messaggio da aleyz90 »

Jacopo ha scritto:Prima di tutto scusa ho visto il WIP solo ora, abbi pazienza per il discorso corsaro stai andando alla grande!!! :-SBAV :-oook :-oook

per la mimetica se ho capito bene vuoi fare questa livrea
Immagine
Immagine

è un pochetto incomune trovare un 3 colori con i bordi rossi infatti di solito è così
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte wikipedia asisbiz.com cybermodeler.

per il resto io ho il foglio aereomaster che riporta tra i vari schemi dei Birdcase(non è il tuo caso) la colorazione a 3 toni anche se quel corsaro li verrà quasi subito sostituito dalla versione 1-A

Spero di esserti stato utile e ricorda cerca nei fogli delle decal pre realizzare il soggetto giusto :-oook
Grazie mille Iacopo, mi sei stato molto utile :) devo documentarmi bene perchè ho visto tante colorazioni diverse!

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da aleyz90 »

Sai invece d :) ove posso trovare qualche immagine che permetta di vedere l'usura su questi velivoli?

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Te non mi conosci ancora, la tua richiesta va contro ogni mio principio modellistico :-prrrr :-prrrr :-D ma visto che sei un coetane del 90 ti accontento ecco un po di Corsair usurati e alcuni particolari come il ripiegamento ali, spero di esser stato utile^^ :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Se poi ti paice l'usura fallo così :-SBAV :-SBAV
Immagine

immagini postate a solo scopo illustrativo fonte gstatic.com, missingaircrew.com, wwiivehicles.com, airplane-pictures.net, asisbiz.com, logbookmag.com, staticflickr.com
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da aleyz90 »

Jacopo ha scritto:Te non mi conosci ancora, la tua richiesta va contro ogni mio principio modellistico :-D ma visto che sei un coetane del 90 ti accontento ecco un po di Corsair usurati e alcuni particolari come il ripiegamento ali, spero di esser stato utile^^ :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Se poi ti paice l'usura fallo così :-SBAV :-SBAV
Immagine

immagini postate a solo scopo illustrativo fonte gstatic.com, missingaircrew.com, wwiivehicles.com, airplane-pictures.net, asisbiz.com, logbookmag.com, staticflickr.com
Hahah grandissimo Iacopo, no non ti conosco ancora, sei un amante dei modelli stile ''nuovo di fabbrica?'' :) comunque grazie mille, a questo punto ho deciso di seguire l'ultima foto, invece che imbasettarlo lo metto nell'acquario insieme alla tartaruga della mia morosa :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
albru
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Alessandro

Messaggio da albru »

Accidenti, davvero un bel lavoro sugli interni...
seguirò il tuo lavoro con piacere.

Alessandro
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alessio, perchè non provi ad eseguire un lavaggio nel cockpit? metteresti meglio in risalto tutte le varie centinature... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da aleyz90 »

Starfighter84 ha scritto:Alessio, perchè non provi ad eseguire un lavaggio nel cockpit? metteresti meglio in risalto tutte le varie centinature... :-oook
Grazie per il consiglio Valerio! è nella lista delle cose da fare :-D che colore mi consigli per mettere in risalto le centinature senza esagerare, un nero o un marrone?

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”