NH 90 TTH Nato - Il mio primo modellino

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: NH 90 TTH Nato - Il mio primo modellino

Messaggio da rob_zone »

Ma perche dai posta il lavoro e vediamo se possiamo risolverti questi pasticci! :-oook

Se vuoi iniziare un nuovo modello ti consiglio o un tamiya,ma costicchia..oppure una bella scatoletta revell sempre in 72!Un caccia WW2 magari! ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Sangio
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Messaggio da Sangio »

purtroppo ho perso un finestrino ed alcuni punti sono danneggiati :( , ora faccio le foto e vi mostro !
Ps. Rob_zone sono anche io di Messina :)
Salvatore
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Sangio ha scritto:purtroppo ho perso un finestrino ed alcuni punti sono danneggiati , ora faccio le foto e vi mostro !
Salvatore, mica devi abbatterti eh! Incidenti di percorso capitano a tutti i modellisti, anche a quelli con molta esperienza.

Quello che spero è che queste chiacchierate sul forum possano aiutarti a considerare i problemi che insorgono modellando come delle sfide da affrontare e superare. ;)

Buon fine settimana, Sergio
Immagine
Fabiuz90
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Dilettante
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiuz90 »

potresti inscenare un atterraggio dopo un attacco subito che ha provocato un finestrino sfondato! :-Figo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Effettivamente la realizzazione di un elicottero non è cosa semplice Salvatore... ti sei scelto un kit un pò difficoltoso come primo "startup".
Secondo me puoi riprendere l'attività modellistica con questi kit molto semplici nel montaggio:

MB.326

BaE Hawk

F-104

:-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Sangio
Frequentatore di MT

Messaggio da Sangio »

Grazie mille a tutti , purtroppo non riesco ad avere il tempo per fare delle foto all' elicottero danneggiato :(
Comunque mi piace tra gli aerei elencati da starfighter84 l HAWK SERIES MK.100S , ora sto vedendo di procurarmelo speriamo bene :)
Salvatore

ps. Se volete potete anche chiudere la discussione :D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Salvatore,

mi spiace che tu abbia gettato la spugna. Se vuoi ricominciare anche a te darei gli stessi suggerimenti che ho dato a Fabio.
Se desideri una maggiore scelta abbiamo parlato di recente dei nuovi stampi Airfix qua.
Rapporto prezzo qualità ottimo per chi comincia. Magari evita quelli enormi come Nimrod e Valiant o i biplani come lo Swordfish. Io ti suggerirei di puntare su quelli del terzo post con preferenza sullo Spitfire Mk.I/II. Se invece vai a caccia di aeroplani a reazione lo Hawk potrebbe andare anche se magari gli preferirei un F-86, un MiG-15 o uno Skyhawk evitando la maggior complessità degli Harrier.

Tienici aggiornati.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Sangio
Frequentatore di MT

Messaggio da Sangio »

microciccio ha scritto:Ciao Salvatore,

mi spiace che tu abbia gettato la spugna. Se vuoi ricominciare anche a te darei gli stessi suggerimenti che ho dato a Fabio.
Se desideri una maggiore scelta abbiamo parlato di recente dei nuovi stampi Airfix qua.
Rapporto prezzo qualità ottimo per chi comincia. Magari evita quelli enormi come Nimrod e Valiant o i biplani come lo Swordfish. Io ti suggerirei di puntare su quelli del terzo post con preferenza sullo Spitfire Mk.I/II. Se invece vai a caccia di aeroplani a reazione lo Hawk potrebbe andare anche se magari gli preferirei un F-86, un MiG-15 o uno Skyhawk evitando la maggior complessità degli Harrier.

Tienici aggiornati.

microciccio
mmmm , molto interessante lo spitfire , sopratutto per il prezzo a dir poco ottimo ! Grazie mille Microciccio , ultima domandina, un buon sito internet dove reperire i modelli della airfix ??
Salvatore
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Dispiace leggere questa tua decisone Salvatore...
Ma bisogna comunque farti i complimenti perchè sei comunque deciso a riprovarci con unaltro modello! :-oook
Io per dirti, ti consiglierei un bello spit tamiya in 48... forse costerà un peletto di più ma di sicuro sarai super entusiasto nel montarlo!
Rispondi

Torna a “Under Construction”