Ho dimenticato di aggiungere dove devo migliorare:
Montaggio trasparente con maskol prima della verniciatura;
Alcune stuccature non perfette;
Posizionamento decal grandi a volte problematico;
Utilizzo aerografo per piccoli dettagli;
Avere a volte un occhio meno critico per non predere troppo tempo in dettagli poi non visibili...
Macchi 200 Saetta della Italeri in 1:48
Moderatore: Madd 22
- Slash
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Luca
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Re: Macchi 200 Saetta della Italeri in 1:48
Ebbravo Slash, proprio un bel lavoro! P.S. se non hai maskol puoi anche usare il nastro tipo tamiya per mascherare i trasparenti! Anzi io lo preferisco di gran lunga da quando molto tempo fa per un problema dimenticai un tettuccio maskolato per un mesetto buono. Risultato: maskol vetrificato e tettuccio buttato!!! Il nastro tamiya lo puoi lasciare una vita e non succede niente.
Ciao.

Ciao.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
guarda guarda quant'è bello sto modello!
Ahò...fà pure rima!
Ahò...fà pure rima!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Dalle foto il tuo modello fà un bell'effetto, bravo!
Per mascherare i vetrini si usa il nastro adesivo, meglio se tamiya e lo rifili con la punta di un cutter nuova o un bisturi...
Un saluto dal Roger
Per mascherare i vetrini si usa il nastro adesivo, meglio se tamiya e lo rifili con la punta di un cutter nuova o un bisturi...
Un saluto dal Roger
- Slash
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Luca
Ciao a tutti,
prima di tutto grazie per i complimenti, sono sempre uno stimolo per migliorarsi! Ecco le foto del modello finito:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 163&t=8207
Appena posso mi prendo il nastro Tamyia ed il maskol, magari faccio un elenco di ciò che serve e me lo prendo online.
prima o poi ci vediamo per due cappelletti al ragu da Burniti!
prima di tutto grazie per i complimenti, sono sempre uno stimolo per migliorarsi! Ecco le foto del modello finito:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 163&t=8207
Appena posso mi prendo il nastro Tamyia ed il maskol, magari faccio un elenco di ciò che serve e me lo prendo online.
ciao Roger,ROGER ha scritto:Dalle foto il tuo modello fà un bell'effetto, bravo!
Un saluto dal Roger
prima o poi ci vediamo per due cappelletti al ragu da Burniti!