MORO21 ha scritto: ...Paolo voglio porti una domanda:
Ritieni a questo punto del tuo lavoro che le aspettative entusiastiche sul modello siano state mantenute o pian piano sta diventando un kit normale??
Gigi
Ciao Gigi,
mah, forse è un po' troppo presto per dirlo, sono solo alle prove preliminari di assemblaggio. L'impressione che ne ho, ad oggi, è che sia un bel kit, ma non il kit eccezionale che speravo, con il livello attuale delle tecnologie disponibili.
Da appassionato di Phantom ci sono alcune cose che non mi piacciono. Sarò via via più preciso. Quello delle prese d'aria ai lati del muso è per me un errore grave.
Che, in attesa di alternative in resina, costringe a cannibalizzare gli stessi pezzi da un Hasegawa o da un Monogram.
Resta però un gran bel kit, dal prezzo ancora ragionevole (+/- 45€ nei negozi in Italia). Che va goduto per quello che è, senza puntarci sopra aspettative esagerate.
Va montato con calma e precisione. Non è certo, un kit -per usare un luogo comune- "butta dentro i pezzi, la colla, agita e si monta da solo".
Scommetto che nei prossimi mesi usciranno diversi set in resina di aggiunte/correzione.
Comunque, fino a che non ce lo fa il signor Tamiya, credo che gli Hasegawa vadano tenuti stretti.
E che -impressione da confermare alla fine- abbiano una fedeltà di linee maggiore.
Se però il signor Tamiya dovesse un giorno esaudirci, credo che lo pagheremmo più del doppio del prezzo.
Paolo