Mig-27 Flogger D 1:144 (Italeri/Dragon)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Mig-27 Flogger D 1:144 (Italeri/Dragon)

Messaggio da matteo44 »

Grande Fabio!!!!
E complimenti per il lavoretto con la mimetica...
Mi sa che io e te dobbiamo fare 4 chiacchiere :-Figo :-Figo
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Auguri! :-incert
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

matteo44 ha scritto:Grande Fabio!!!!
E complimenti per il lavoretto con la mimetica...
Mi sa che io e te dobbiamo fare 4 chiacchiere :-Figo :-Figo
Sempre a disposizione lo sai!
Psycho ha scritto:Auguri! :-incert
Grazie, spero di sorprendervi!

Si comincia a verniciare finalmente! Dopo aver smadonnato un po per mascherare il tettuccio ho deciso di rifare in plasticard da 0,25 tutti i portelli dei carrelli perchè troppo spessi, in più quelli di dietro sono errati e non prevedevano il classico pezzo che rimane solidale alla ruota.

Ho dato il colore inferiore e ho schiarito un po i pannelli, giusto per non farlo troppo piatto... la mia ormai mitica lampada a luce fredda aggiunge un tono psichedelico al tutto :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Fabio_lone ha scritto:

..... credo che opterò per la mascheratura col nastro visto che le sfumature in questa scala sono così piccole da non aver nessun senso riprodurle...
ti straquoto, le sfumature tra le macchie in questa scala? non ci devi nemmeno provare a farle!!!vai di nastro :-oook

complimenti per il montaggio e per il lavoro di analisi della mimetica al pc, e soprattutto xchè riesci a fare tutto, hai le giornate di 48 ore?? :-D

ciao
Ricky

ps: appena posso aprirò un paio di WIP, uno sarà un piccoletto come questo!
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Grande Fabio, dalla foto non sembra proprio in 144 :-oook . Peccato solo per il pozzetto carrello anteriore poco profondo.

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Fabio_lone ha scritto:...Essendo una combinazione non facile da realizzare su un modello così piccolo ho deciso di pianificare attentamente i passaggi. Ho per questo colorato una vista in pianta dell'aereo col pc per avere un idea di come fare la camo. I colori sono solo approssimativi anche se non tanto distanti dal vero, questo è quello che ho fatto in un oretta di lavoro:
mig-27-3-800X571.jpg
mig-27-5-800571.jpg

La cosa certa è che sarà una bella sfida realizzarla, credo che opterò per la mascheratura col nastro visto che le sfumature in questa scala sono così piccole da non aver nessun senso riprodurle....
:-000 :-crazy :-oook
Fabio_lone ha scritto:... ho deciso di rifare in plasticard da 0,25 tutti i portelli dei carrelli perchè troppo spessi, ...
:-oook

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ci sono più colori per la mimetica che di pezzi per il kit! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fabio_lone

Rickywh ha scritto:, e soprattutto xchè riesci a fare tutto, hai le giornate di 48 ore?? :-D
Faccio di tutto per ritagliare il tempo per modellare, è diventata la mia valvola di sfogo contro lo stress.. ultimamente mi hanno imposto un metodo che ti aiuta a modellare di più ma che non auguro a nessuno, purtroppo i giorni della settimana di cassa integrazione aumentano a vista d'occhio :cry:
fabio1967 ha scritto:Grande Fabio, dalla foto non sembra proprio in 144 :-oook . Peccato solo per il pozzetto carrello anteriore poco profondo.
Grazie carissimo omonimo, stai tranquillo che non mi dispero di certo per quel pozzetto, una volta imbasettato chi lo vede!
Bonovox ha scritto:ci sono più colori per la mimetica che di pezzi per il kit! :-D
Effettivamente peserà più in gunze che in plastica!

Ieri sera tornato da scuola presto (si fa per dire, alle 23 ma meglio della solita mezzanotte e un quarto) ho mascherato il tutto e stamattina presto ho dato il secondo colore, ecco a voi:
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Beh, complimenti, sta venendo davvero bello! Non sembra davvero in 1/144! Ma quanto grande è?
Fabio_lone

Psycho ha scritto: Ma quanto grande è?
10 cm in lunghezza e 9,5 apertura alare....
Rispondi

Torna a “Under Construction”