Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi
Moderatore: Madd 22
Re: Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi
.....Lo Stuka è bello in tutte le salse....della Regia poi....fichissimo!!Ciao Enrico. 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabio,
i caricatori sono quelli fotoincisi da piegare come tu stesso hai correttamente descritto?
Se ho capito bene, anche se hai rimosso gli attuatori in plastica, le superfici mobili restano comunque attaccate alle semiali?
microciccio
i caricatori sono quelli fotoincisi da piegare come tu stesso hai correttamente descritto?
Siamo in perfetta sintonia!Fabio_lone ha scritto:... peccato che utilizzarle spesso è difficile e alcune devo dire che non le metto perchè si rasenta davvero l'esaurimento nervoso!

Se ho capito bene, anche se hai rimosso gli attuatori in plastica, le superfici mobili restano comunque attaccate alle semiali?
microciccio
Si i caricatori sono quelli fotoincisi da sagomare. Ne intravedi due sulla paratia dell'abitacolo sembrano i rullini di quelle micromacchine fotografiche di qualche anno (decennio) fa, ce ne sono altri sei sulla parete posteriore e uno sull'arma che però non ci sono nelle foto o sono coperti. Li ho comunque fatti tuttimicrociccio ha scritto:Ciao Fabio,
i caricatori sono quelli fotoincisi da piegare come tu stesso hai correttamente descritto?Siamo in perfetta sintonia!Fabio_lone ha scritto:... peccato che utilizzarle spesso è difficile e alcune devo dire che non le metto perchè si rasenta davvero l'esaurimento nervoso!![]()
microciccio

Le superfici mobili hanno le incernierature corrette che non corrispondono con gli attuatori e reggono benissimo in più per scrupolo l'ultimi pezzettino tra attuatori e flap/superfici di governo li ho lasciati, si vedono solo se guardi l'ala in diagonale e quindi ooookey!!!
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- scratch builder: no
- Nome: Gian Carlo
Ottimo l'intervento sugli attuatori Fabio
, e bello anche l'abitacolo, nove caricatori sono un mucchio
, io ne avrei tenuto qualcuno di riserva per i modelli "a venire" cosi non mi sentivo neanche in colpa se mi ero stufato di piegare delle fotoincisioni
, ciao gianca

Gran bel lavoro Fabio!!!
Il cockpit è veramente stupendo! Complimenti!... 9 caricatori poi!!

Il cockpit è veramente stupendo! Complimenti!... 9 caricatori poi!!

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ottimo pit Fabio!!!

stessa filosofia, alcune sono veramente improponibile...e puntalmente molte vengono risucchiate dai buchi neri della scrivaniaFabio_lone ha scritto:... peccato che utilizzarle spesso è difficile e alcune devo dire che non le metto perchè si rasenta davvero l'esaurimento nervoso!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
A me le fotoincisioni stressano l'anima... figuriamoci te che hai utilizzato quelle in 72!! chiudi tutto e prosegui con il montaggio... vai Fà! 

Ciao Fabio...
buonissimo il lavoro negli interni dell'abitacolo, hai avuto una bella pazienza a piegare e sistemare le lastrine fotoincise! Giusto e anche doveroso direi, il rifacimento degli attuatori, quei trangolini che li imitavano erano inguardabili
Ti auguro di goderti quanto prima il nuovo compressore arrivando veloci alla fase verniciatura
Un saluto dal Roger
buonissimo il lavoro negli interni dell'abitacolo, hai avuto una bella pazienza a piegare e sistemare le lastrine fotoincise! Giusto e anche doveroso direi, il rifacimento degli attuatori, quei trangolini che li imitavano erano inguardabili

Ti auguro di goderti quanto prima il nuovo compressore arrivando veloci alla fase verniciatura

Un saluto dal Roger
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabio
Bravo un bel lavoretto nel cockpit!
saluti
Bravo un bel lavoretto nel cockpit!
saluti
Che lavorone con quelle fotoincisioni
Mi piace molto il Cockpit Fabio
Dai che il nuovo compressore smania per essere adoperato!

Mi piace molto il Cockpit Fabio

Dai che il nuovo compressore smania per essere adoperato!