Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi

Messaggio da Enrywar67 »

.....Lo Stuka è bello in tutte le salse....della Regia poi....fichissimo!!Ciao Enrico. ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

i caricatori sono quelli fotoincisi da piegare come tu stesso hai correttamente descritto?
Fabio_lone ha scritto:... peccato che utilizzarle spesso è difficile e alcune devo dire che non le metto perchè si rasenta davvero l'esaurimento nervoso!
Siamo in perfetta sintonia! :-oook

Se ho capito bene, anche se hai rimosso gli attuatori in plastica, le superfici mobili restano comunque attaccate alle semiali?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

microciccio ha scritto:Ciao Fabio,

i caricatori sono quelli fotoincisi da piegare come tu stesso hai correttamente descritto?
Fabio_lone ha scritto:... peccato che utilizzarle spesso è difficile e alcune devo dire che non le metto perchè si rasenta davvero l'esaurimento nervoso!
Siamo in perfetta sintonia! :-oook

Se ho capito bene, anche se hai rimosso gli attuatori in plastica, le superfici mobili restano comunque attaccate alle semiali?

microciccio
Si i caricatori sono quelli fotoincisi da sagomare. Ne intravedi due sulla paratia dell'abitacolo sembrano i rullini di quelle micromacchine fotografiche di qualche anno (decennio) fa, ce ne sono altri sei sulla parete posteriore e uno sull'arma che però non ci sono nelle foto o sono coperti. Li ho comunque fatti tutti :-bleaa

Le superfici mobili hanno le incernierature corrette che non corrispondono con gli attuatori e reggono benissimo in più per scrupolo l'ultimi pezzettino tra attuatori e flap/superfici di governo li ho lasciati, si vedono solo se guardi l'ala in diagonale e quindi ooookey!!!
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Ottimo l'intervento sugli attuatori Fabio :-oook , e bello anche l'abitacolo, nove caricatori sono un mucchio :-000 , io ne avrei tenuto qualcuno di riserva per i modelli "a venire" cosi non mi sentivo neanche in colpa se mi ero stufato di piegare delle fotoincisioni :-prrrr , ciao gianca
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Fabio!!!
Il cockpit è veramente stupendo! Complimenti!... 9 caricatori poi!! :-000 :-crazy
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimo pit Fabio!!! :-oook :-oook :-oook
stessa filosofia, alcune sono veramente improponibile...e puntalmente molte vengono risucchiate dai buchi neri della scrivania :-crazy
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A me le fotoincisioni stressano l'anima... figuriamoci te che hai utilizzato quelle in 72!! chiudi tutto e prosegui con il montaggio... vai Fà! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Fabio...
buonissimo il lavoro negli interni dell'abitacolo, hai avuto una bella pazienza a piegare e sistemare le lastrine fotoincise! Giusto e anche doveroso direi, il rifacimento degli attuatori, quei trangolini che li imitavano erano inguardabili :)

Ti auguro di goderti quanto prima il nuovo compressore arrivando veloci alla fase verniciatura ;)

Un saluto dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Bravo un bel lavoretto nel cockpit!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Che lavorone con quelle fotoincisioni :-000 :-000
Mi piace molto il Cockpit Fabio :-oook
Dai che il nuovo compressore smania per essere adoperato! :)
Rispondi

Torna a “Under Construction”