Moderatore: Madd 22
Ma perchè mi metti sempre in discussone l'ultilizzo delle polveri?!Starfighter84 ha scritto:Viste le dimensioni dei pezzi, avresti potuto azzardare anche un piccolo pre shading sui pezzi del cockpit... l'effetto delle polveri, a mio avviso, sono sempre poco definiti.
Mattia come ho spiegato a Vale,il pre l'ho fatto però ho voluto accentuare il tutto con le polveri,e poi perchè sono sicuro che i lavaggi mi avrebbero dato una mano!E per la livrea,mi sono convinto oramai per la luft!mattia_eurofighter ha scritto:molto bello fin qui rob! le scrostature sono venute molto bene, molto realistiche! per le sporcature non saprei, l'effetto non mi convince al 100%, anche per me ti conveniva effettuare un preshading, le ombre in quel caso sarebbero venute più sfumate e naturali, in certi casi sulla 48 è perfetto, immagino sulla 32!![]()
per la questione della livrea, il giappo non è male, quei cerchi rossi sono perfetti su questo velivolo ...ma per importanza storica andrei sicuramente sulla luftwaffe!
Ciao Rob,rob_zone ha scritto:...Ma le lancette del pannello strumenti,come posso realizzarle?Io ricordo che tempo fa Kit aveva suggerito in un WIP di colorare il cerchietto del pannello di bianco,poi sopra con il nero..e poi di togliere via con uno spillo finissimo un po di colore,in modo tale da ottenere delle "lancette" bianche su sfondo nero..che ne pensate?conoscete altri metodi?...