Ciao Valè hai ragione anche io avrei preferito usare il ciano ma ti assicuro che li c'erano delle voragini da stuccare!!! senti ma visto ke nn ho tabelle di riferimento a che corrisponde(gunze o tamiya) il grigio fs36320 grazie ValèStarfighter84 ha scritto:Sugli air scoop in fusoliera avrei usato il cianoacrilico per la stuccatura... data la finitura metallica del Kappone, e dato che bisognerà reincidere le pannellature perse, l'Attack è il riempitivo ideale per quel genere di lavoro.![]()
Gli interni dei nostri Sabre erano in grigio.... io opterei per il 36320.
N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)
Moderatore: Madd 22
Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
H-308! po, magari, lumeggialo con qualcosa che tende all'azzurrino... tipo il 36375.
Ok grazie speriamo di averlo a casa...Starfighter84 ha scritto:H-308! po, magari, lumeggialo con qualcosa che tende all'azzurrino... tipo il 36375.
Ho scoperto,con mio sommo piacere di possedere il colore adatto x l abitacolo vediamo se per stasera si riesce nella verniciatura intanto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Verniciatura del pit effettuata domani vernicio in nero le consolle laterali e il cruscotto e poi via con drybrush e lavaggi!!
Cmq vi devo dire che cosi com è non va bene neanche lo scarico del motore penso che lo sostituirò con quello del 104 in 72' tanto nn lo costruirò mai....
Cmq vi devo dire che cosi com è non va bene neanche lo scarico del motore penso che lo sostituirò con quello del 104 in 72' tanto nn lo costruirò mai....
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Cos'ha lo scarico che non va? non è abbastanza dettagliato?
Bello il seggiolino... ma è quello da scatola?
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
come kit mi sembra molto buono, e anche l'inizio dei lavori! ha un ottimo livello di dettaglio a quanto pare! 

Ciao Valè allora il condotto dello scarico a giudicare dalle foto è troppo corto e piccolo e poi sul kit è completamente liscio l interno quello vero somiglia di piu a quello di un 104 e cmq ricordo che il Kappone aveva il postbruciatore ed era,almeno quello senza la modifica 6-3 all ala,supersonicoStarfighter84 ha scritto:Cos'ha lo scarico che non va? non è abbastanza dettagliato?
Il seggiolino è da scatola tranne quei piccoli interventi che ho fatto io e devo ammettere che è veramente ben fatto
Ciao si il kit è ben fatto anche perchè,tranne la fusoliera, il resto viene dal kit pro-modeler dell f-86d ed è davvero bello...mattia_eurofighter ha scritto:come kit mi sembra molto buono, e anche l'inizio dei lavori! ha un ottimo livello di dettaglio a quanto pare!
Cmq lo so che nn interesserà a nessuno ma questo soggetto è per me molto importante dato che a 16 anni comprai il kit del "D" e lo trasformai in"K" partecipando con questo soggetto al mondiale di modellismo che si svolse a Roma,nn vinsi niente ma una rivista (mi sembra la ormai scomparsa "ali in miniatura") fece un articolo sulla mostra-concorso e fotografarono proprio il mio kappone.
quando lo vidi sulla rivista nn potete capire come mi sentivo!!!!!
Insomma ce l ho nel cuore,adesso spero solo di fare una degna riproduzione di sto bellissimo caccia
quando lo vidi sulla rivista nn potete capire come mi sentivo!!!!!

Insomma ce l ho nel cuore,adesso spero solo di fare una degna riproduzione di sto bellissimo caccia