De Havilland Mosquito FB Mk VI - 45 Squadron India TAM 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: De Havilland Mosquito FB Mk VI - 45 Squadron India TAM 1
Chapeau Fabio!! bellissimo cockpit! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao fabio
FANTASTICO! Assolutamente fantastico!
saluti
FANTASTICO! Assolutamente fantastico!
saluti
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Ottimo lavoro, bravo!!
Il Mossie è un altro aereo che mi piace. (cominciano a diventare troppi!) Io vorrei fare un B IV prima serie con le gondole corte però non il classico recce che si vede sempre ma un vero bomber con livrea "alla spitfire" marrone e verde. Chissà in questo lungo inverno,...
Ti seguo con attenzione.
Il Mossie è un altro aereo che mi piace. (cominciano a diventare troppi!) Io vorrei fare un B IV prima serie con le gondole corte però non il classico recce che si vede sempre ma un vero bomber con livrea "alla spitfire" marrone e verde. Chissà in questo lungo inverno,...
Ti seguo con attenzione.
Ottimo lavoro e stupendo soggetto....
ciaociao

ciaociao
Mamma mia Fabio che spettacolo!!!!
Hai fatto un cockpit veramente da sballo!!!
Bellissimo!!
Di sicuro quando anch'io prenderò per mano questo aereo prenderò spunto dal tuo WIP!!
Ancora complimenti!!
Hai fatto un cockpit veramente da sballo!!!
Bellissimo!!
Di sicuro quando anch'io prenderò per mano questo aereo prenderò spunto dal tuo WIP!!
Ancora complimenti!!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!

Arrivo solo ora ad ammirare tutto il lavoro che hai magistralmente portato a termine in quel cockpit, Fabio
Non posso non dirti che è semplicemente stupendo

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
sai che mi stai facendo venir voglia di andare a ripescare il mio Mosquito iniziato anni orsono e poi piantato lì??
ciao
Ale
ciao
Ale
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ragazzi, grazie a tutti per gli interventi, sono contento che il mio lavoro abbia la vostra approvazione.
In questi giorni ho chiuso la fusoliera e qualche piccola magagnetta è saltata fuori. Forse aver inserito i vari cablaggi ma soprattutto il pannello strumenti fotoinciso, ha un pò alterato la precisione degli incastri. E dire che avevo continuamente effettuato prove a secco, vabbé niente che non si possa risolvere con un po di attack e stucco. Appena posso faccio qualche foto per aggiornarvi sui lavori
Saluti
Fabio
In questi giorni ho chiuso la fusoliera e qualche piccola magagnetta è saltata fuori. Forse aver inserito i vari cablaggi ma soprattutto il pannello strumenti fotoinciso, ha un pò alterato la precisione degli incastri. E dire che avevo continuamente effettuato prove a secco, vabbé niente che non si possa risolvere con un po di attack e stucco. Appena posso faccio qualche foto per aggiornarvi sui lavori

Saluti
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fai presto!!! non ci puoi lasciare a bocca asciutta!!!fabio1967 ha scritto:Appena posso faccio qualche foto per aggiornarvi sui lavori![]()
Saluti
Fabio

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Rieccomi, scusate per la qualità delle foto ma oggi il tempo è abbastanza nuvolo e ho dovuto farle col flash.
Come vi dicevo, ho chiuso la fusoliera e ho fatto un montaggio a secco di ali e stabilizzatori... azz mi sono accorto che è bello grosso, dovrò predisporre una teca su misura perché in quella Trumpeter non entra
Ed ecco le magagne che vi dicevo. Purtroppo la scomposizione del muso nei vari pannelli, non aiuta nel montaggio e quindi ci sarà da usare un pò di olio di gomito. Questi i punti critici:
Scalino da eliminare nella parte bassa del pannello armi. Da evidenziare il dettaglio fantastico della canne della Master, costano pochi euro ma hanno una resa eccezionale. Sul vetro anteriore della cappottina ho eliminato un bruttissimo tergicristallo stampato che sostituirò con quello fotoinciso del set Eduard. Il bagnetto nella santa Future ha eliminato tutti i segni della rimozione
Anche a destra il pannello non si raccorda granché bene, pazienza, attack e carta abrasiva.
Piccolo gradino anche sui portelli del vano bombe
Per tirarmi su il morale vi mostro un'altra foto delle armi, una goduria... Stay tuned...
Saluti
Fabio
Come vi dicevo, ho chiuso la fusoliera e ho fatto un montaggio a secco di ali e stabilizzatori... azz mi sono accorto che è bello grosso, dovrò predisporre una teca su misura perché in quella Trumpeter non entra

Per tirarmi su il morale vi mostro un'altra foto delle armi, una goduria... Stay tuned...
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.