MIG 27 Flogger D - 1/72 Academy
Moderatore: Madd 22
- Yamada
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Von Kazzen Club
- Nome: Davide
Re: MIG 27 Flogger D - 1/72 Academy
Bel Preshadimg! Come intendi farlo i kit?
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- Nome: rudi
Grazie Jacopo per le info e farò come da tuo consiglio però manca il colore dei razzi
vedi foto.
Bono ho provato la tecnica del pennarello nero ma quando dò il traparente lucido per bloccare fissare i colri mi riappare per cui ho deciso di non usarlo.
Grazie
ciao
vedi foto.
Bono ho provato la tecnica del pennarello nero ma quando dò il traparente lucido per bloccare fissare i colri mi riappare per cui ho deciso di non usarlo.
Grazie
ciao
- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Per "la pancia" userò un azzurro chiaro mentre la mimetica sarà verde e marrone.
Sarebbe interessante capire come "invecchiare" i colori perchè essendo un velivolo molto utilizzato in operazioni beliche mi piacerebbe averlo "vissuto".
Magari dopo aver terminato la mimetica utilizzare del colore molto ma molto diluito e passare dove si è già verniciato. Forse ho detto una cavolata.
Grazie
ciao
Sarebbe interessante capire come "invecchiare" i colori perchè essendo un velivolo molto utilizzato in operazioni beliche mi piacerebbe averlo "vissuto".
Magari dopo aver terminato la mimetica utilizzare del colore molto ma molto diluito e passare dove si è già verniciato. Forse ho detto una cavolata.
Grazie
ciao
Il pennarello prima di verniciare lo devi rimuovere con l'alcol...
Per invecchiarlo fai un postshading più marcato e poi lavaggi che togli con la carta strofinando nella direzione del vento per fare delle striature.
Per invecchiarlo fai un postshading più marcato e poi lavaggi che togli con la carta strofinando nella direzione del vento per fare delle striature.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao rudi
Il pennarello va rimosso con l'alcool se no è normale che riaffiori!
saluti
Il pennarello va rimosso con l'alcool se no è normale che riaffiori!
saluti
- coccobill
Grazie ragazzi per la procedura del pennarello.
Al prossimo velivolo lo metterò in pratica.
Ok anche per il postshading
ciao
Al prossimo velivolo lo metterò in pratica.
Ok anche per il postshading
ciao
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bianchi!coccobill ha scritto:Grazie Jacopo per le info e farò come da tuo consiglio però manca il colore dei razzi
vedi foto.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il pennarello è utilissimo... ma per evitare il problema che hai avuto anche te, è meglio eliminarlo con una passata di panno inumidito con alcool. 

- coccobill
Grazie Jacopo (provvedo)
Grazie Valerio farà questo test con il prossimo Jet
ciao
Grazie Valerio farà questo test con il prossimo Jet
ciao
- coccobill
Il Mig è terminato e devo dire che mi è piaciuto molto in tutte le sue fasi di montaggio anche se il kit è un pò minimalista.
Purtroppo i serbatoi supplementari sulle ali non sono venuti benissimo con la venicie si nota l'accoppiamento non perfetto. Avrei dovuto passare con la carta vetrata ma vebbè.
Per il resto penso di aver fatto un buon lavoro.
In serata le foto.
Ringrazio tutte le persone (Jacopo in primis) che mi hanno dato un notevole supporto.
Senza i vostri consigli avrei fatto un Mig (iata).
Grazie e ci vediamo con il prossimo kit che freme nella scatola.
ciao
Purtroppo i serbatoi supplementari sulle ali non sono venuti benissimo con la venicie si nota l'accoppiamento non perfetto. Avrei dovuto passare con la carta vetrata ma vebbè.
Per il resto penso di aver fatto un buon lavoro.
In serata le foto.
Ringrazio tutte le persone (Jacopo in primis) che mi hanno dato un notevole supporto.
Senza i vostri consigli avrei fatto un Mig (iata).
Grazie e ci vediamo con il prossimo kit che freme nella scatola.
ciao