Macchi C200 [Revell 1:72]
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Macchi C200 [Revell 1:72]
Bellissima livrea consiserando anche la ridottissima scala! 

Che dirti, ammiro di certo l'intraprendenza per aver affrontato questo kit, ammiro la pazienza nell'averlo migliorato, mi congratulo per la scelta della mimetica....con tutti i limiti del kit stai facendo un bel Macchi nino in 72
Un saluto dal Roger
p.s. per l'elica come hai risolto?

Un saluto dal Roger
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei WWII in 1/72 , ma ogni tanto mi piace anche qualche jet
- colori preferiti: Gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: DAVIDE
Ciao Claudio , complimenti lavoro superbo
Che tipo di tecnica hai utilizzato per riprodurre la mimetica ? perchè prima o poi vorrei fare anch'io questo modello .

Che tipo di tecnica hai utilizzato per riprodurre la mimetica ? perchè prima o poi vorrei fare anch'io questo modello .
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
per la miseria!!!
dai dicci la verità è un 48 

- Donald
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
- Club/Associazione: Cumianamodel
- Nome: Claudio
- Contatta:
grazie dei complimenti. Ho utilizzato l'aerografo con colori Gunze e Tamiya a pressione molto bassa circa 0.8 / 0.7.SKATT75 ha scritto:Ciao Claudio , complimenti lavoro superbo![]()
I colori li ho allungati con il diluente specifico, ma in realtà l'alcool rosa va benissimo-
Il problema è di trovare la giusta diluizione del colore perché ogni pigmento da un colore all'altro, anche della stessa casa, risponde in modo diverso.
Ora sto combattendo con il vetrino che ho termoformato. L'originale è veramente un po' inguardabile per lo spessore del materiale. Quello termoformato non è male ma è (per me almeno) veramente molto difficile riuscire a mascherarlo per poter verniciarlo.
Avevo fatto un lavorone e poi ho usato i colori a pennello dell'Italeri sembrava venuto bene, poi quando ho tolto il nastrino tamiya della mascheratura, il colore se ne è praticamente venuto via con lui, effetto 'pellicina'.
Sto riprovando con colori smalti della humbrol e spero di riuscire ad ottenere qualcosa di accettabile.
Qualcuno di voi ha esperienza sulla colorazione dei vetrini (piccolissimi) termoformati ? qual'è la tecnica migliore ?
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Posso consigliarti di usare delle sottili strisce di decals trasparente dipinta con i colori della mimeticaDonald ha scritto: Qualcuno di voi ha esperienza sulla colorazione dei vetrini (piccolissimi) termoformati ? qual'è la tecnica migliore ?

- Donald
- Supreme User
- Contatta:
ma si trovano su internet? , si devono colorare prima di essere applicate ? o sono quella da utilizzarsi sulle stampanti a getto d'inchiostro?fabio1967 ha scritto:Posso consigliarti di usare delle sottili strisce di decals trasparente dipinta con i colori della mimeticaDonald ha scritto: Qualcuno di voi ha esperienza sulla colorazione dei vetrini (piccolissimi) termoformati ? qual'è la tecnica migliore ?
- Donald
- Supreme User
- Contatta:
ROGER ha scritto:Che dirti, ammiro di certo l'intraprendenza per aver affrontato questo kit, ammiro la pazienza nell'averlo migliorato, mi congratulo per la scelta della mimetica....con tutti i limiti del kit stai facendo un bel Macchi nino in 72![]()
Un saluto dal Roger
per il momento non ho risolto. Ho visto che parecchia gente ha utilizzato l'elica fornita con la scatola con l'ogiva.... ma non è realistica. L'unica alternativa che ho in mano al momento è di usare le pale ortiginali ed incollarle sul rotore (da modificare direi leggermente) recuperato dal wildcat dell' ACAdemy che ho in casa. Un peccato perchè il modellino in 1:72 dell'academy non è proprio malaccio con delle belle pannellature molto sottili.
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Io utilizzo i fogli trasparenti della Tauro. Secondo me ti conviene tagliare prima delle strisce dello spessore dei frames, le spruzzi col colore degli interni e poi con quello della mimetica e infine le tagli della lunghezza che ti serve.Donald ha scritto: ma si trovano su internet? , si devono colorare prima di essere applicate ? o sono quella da utilizzarsi sulle stampanti a getto d'inchiostro?
Saluti
Fabio
- Donald
- Supreme User
- Contatta:
fabio1967 ha scritto:Io utilizzo i fogli trasparenti della Tauro. Secondo me ti conviene tagliare prima delle strisce dello spessore dei frames, le spruzzi col colore degli interni e poi con quello della mimetica e infine le tagli della lunghezza che ti serve.Donald ha scritto: ma si trovano su internet? , si devono colorare prima di essere applicate ? o sono quella da utilizzarsi sulle stampanti a getto d'inchiostro?
Saluti
Fabio
grazie del suggerimento. Guardo poi a casa tra le decalds avanzate se trovo qualcosa che possa essere utilizzato.