F 104 Starfighter S-36° stormo Gioia Del Colle

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: F 104 Starfighter S-36° stormo Gioia Del Colle

Messaggio da ilGamma »

ottimo recupero Vincè!!! :-oook :-oook :-oook la colla non asciutta assieme alle temperature hot non hanno aiutato per nulla :?
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamya
Nome: Vincenzo

Messaggio da elienzo »

Infatti :( l'importante è aver recuperato....come mi avete insegnato voi non abbandonare mai,finchè eè possibile :-Figo giusto?
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

elienzo ha scritto:Infatti :( l'importante è aver recuperato....come mi avete insegnato voi non abbandonare mai,finchè eè possibile :-Figo giusto?
GIUSTISSIMO!!!!:-oook non sai quante volte avrei voluto buttar via tutto sul mio modello...caduto,decal inesatte e pasticci vari per la poca esperienza...ma non ho mollato e sono riuscito a creare qualcosa con le mie mani!!!
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Propio ora è venuto il maresciallo di Gioia è riuscito a procurarmi le foto dettagliate del 104,così almeno ho le giuste indicazioni,approposito il modello dovrà essere un caccia intercettore quindi dovro dare mano allo stucco per chiudere e modellare il VULCAN"il cannone del 104 in poche parole,che su i caccia intercettori era sostituito in quanto inutile per il tipo di missione che dovevano affrontare i caccia intercettori,e venne sostituito dall'avionica,dovrò fare una specie di rigonfiamento alla fusoliera,speriamo bene!!! :(
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

vista la scala non dovrebbe essere un problema :-oook credo dovrai "solo" tappare il bcso della volata...Se non sbaglio è in 1/72 vero ? se è così dovrai porre più attenzione all'unione delle due parti della fusoliera per evitare con le stuccature di rovinare le incisioni che riproducono le pannellatire ...Che tipo di codici aveva lo Spillone che stai riproducendo ? ehi aspetto sempre una tua mail :mrgreen:...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

elienzo ha scritto:dovrò fare una specie di rigonfiamento alla fusoliera

Ti basterà chiudere la volta del cannone Enzo. Meglio riempirla, però, con un pezzo di plasticard per dare la giusta forma "bombata" al tappo... con il solo stucco rischi di ottenere una copertura troppo piatta. ;)

P.S. bel recupero del radome... bravo! la prossima volta più attenzione a dove metti le mollette però... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Ok Vale sarà fatto ;) ,vi posto altre foto del cono finito e levigato,il taglio della pinna ventrale,ricordo che i 104S avevano un taglio diverso dai G,per quanto ho capito io variavano in base al tipo di carico del 104.poi alcune stuccature sotto al ventre dove si uniscono le 2 semifusoliere ancora da rifinire,e il vulcan pieno di stucco domani mi tocca rifinirlo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Gabriele

Messaggio da Gabriele »

scusami ma non riuscivo a capire in che scala stai lavorando...oramai l'età mi gioca questi scherzi...dalle tue ultime foto direi che è il kit in 1/48 vero ? per le decals, se non le hai già e se devi usare le Tauro, a Lecce si trovano tutte in un negozio di fronte al Monumento ai caduti , se vuoi ci si può vedere una sera lì :mrgreen: ha anche i colori Testor's a smalto, Italeri acrilici e se ti servono gli Humbrol a smalto ti porto da un altro negoziante; sono poi costretto a risponderti qui in quanto non so perchè (Valerio mi spieghi se c'è qualche problema?) non posso mandarti MP...Scrivimi a info@modellismosalento.it
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Ciao Gabriele la scala e 1/72,magari 1/48 sarebbe piu facile lavorare ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

elienzo ha scritto:Ok Vale sarà fatto ;) ,vi posto altre foto del cono finito e levigato,il taglio della pinna ventrale,ricordo che i 104S avevano un taglio diverso dai G,per quanto ho capito io variavano in base al tipo di carico del 104.
Bravo Enzo, giusto il lavoro che hai fatto sulla pinna ventrale. Il taglio a 45° era una caratteristica dei velivoli dalla versione S in poi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”