F-16 A.M 1/48 w.i.p 3
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-16 A.M 1/48 w.i.p 2
Ciao Paolo
purtroppo nel nostro hobby una cosa molto scociante sono le stuccature e conseguenti lisciature. In molti casi un filo di colla basta a ripianare una fessurina, in altri ci vuole per forza il Signor stucco e la signora carta abrasiva e mooooolta pazienza! inoltre non è che ad ogni voragine riscontrata il modello debba necessariamente prendere la via della finestra. E' chiaro alcuni kit sono più rognosi di altri non c'è niente da fare.
Quindi Zen e pazienza e pazienza....
saluti
purtroppo nel nostro hobby una cosa molto scociante sono le stuccature e conseguenti lisciature. In molti casi un filo di colla basta a ripianare una fessurina, in altri ci vuole per forza il Signor stucco e la signora carta abrasiva e mooooolta pazienza! inoltre non è che ad ogni voragine riscontrata il modello debba necessariamente prendere la via della finestra. E' chiaro alcuni kit sono più rognosi di altri non c'è niente da fare.
Quindi Zen e pazienza e pazienza....
saluti
Re: F-16 A.M 1/48 w.i.p 2
Rieccoci con il kit F-16 lasciato un po indietro negli ultimi mesi , ma più vado avanti e più vedo le difficoltà sopratutto con il dorso del velivolo vi posto le foto con le stuccature ultimate anche se qualcuna va ripassata , ho passato ad aerografo il primer ovvero stucco liquido 1000 + diluente ............
Sapevo che era un impresa però .........
Ciao Paolo
Sapevo che era un impresa però .........
Ciao Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: F-16 A.M 1/48 w.i.p 3
molto bene Paolo!!!!hai ripreso il wip!!!pozzetti aires noto
forse un po fuori scala gli scaricatori?

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Accidenti che pazienza che hai avuto, ammiro molto il tuo lavoro!
Non mi convince la forma del radome, ma non ne hai colpa, hai pensato all aftermarket della Wolfpack?
come realizzerai i rigonfiamenti ai lati della radice della deriva?

Non mi convince la forma del radome, ma non ne hai colpa, hai pensato all aftermarket della Wolfpack?
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

C'è ancora qualcosa da riprendere ma direi che sei a buon Punto Paolo.
Se poi penso che il modello è un Italeri direi proprio che non potevi cavartela meglio
Certo che la zona dorsale immediatamente a ridosso del trasperente è veramente poco realistica.
Se poi penso che il modello è un Italeri direi proprio che non potevi cavartela meglio

Certo che la zona dorsale immediatamente a ridosso del trasperente è veramente poco realistica.
Ciao davide come aftemarket non conoscevo la wolfpack ma dopo pit aires ,scarico aires, vani carelli aires per un F 16 Italeri direi bastaDavide ha scritto:Accidenti che pazienza che hai avuto, ammiro molto il tuo lavoro!![]()

Concordo il dorso fa veramente penaSPILLONEFOREVER ha scritto:C'è ancora qualcosa da riprendere ma direi che sei a buon Punto Paolo.
Se poi penso che il modello è un Italeri direi proprio che non potevi cavartela meglio![]()

Gli scaricatori li ho realizzati con degli aghi ma sono da ripassere con il mini trapano con l'abrasivoilGamma ha scritto:molto bene Paolo!!!!hai ripreso il wip!!!pozzetti aires noto![]()

Al prossimo wip
p.s spero a breve
Re: F-16 A.M 1/48
Quali?Starfighter84 ha scritto: - Quelli che hai posizionato dietro al seggiolino sono fili di rame?
Quelli color rame?
Re: F-16 A.M 1/48
Alla fine li ho eliminati non servivano e sono rimasto con quello che da il pit airesMassimo ha scritto:Quali?Starfighter84 ha scritto: - Quelli che hai posizionato dietro al seggiolino sono fili di rame?
Quelli color rame?
Mi hai fatto venire in mente che un F16 Italeri ,ce l'avevo anch'io.Però avevo solo delle foto inciosioni per iol cockpit,così cominciai a montarlo e,dopo aver limato il pannello strumenti per farcelo stare(non capivo come ciò fosse possibile!!),mi accorsi che la palpebra dal modello non era in centro!!!
Così accantonai il modello.
Tu questo problema non l'hai avuto,montando il kit Aires.
Va notato che il seggiolino originale Italeri era un vero gioiellino!

Sinceramente il kit italeri fino a questo punto della mia costruzione l'unica grossa pecca senza parlare della spartanità del pit e dei vani carelli comuni a molti kit anche i più costosi vedi F4 hase che sto ultimando e la zona dorsale dove richiede molto stucco e pazienza, ad esempio le armi e i serbatoi ausiliari il seggiolino sono ottimi anche lo scarico non è malvagio peccato poteva essere un buon kit ................Massimo ha scritto:Mi hai fatto venire in mente che un F16 Italeri ,ce l'avevo anch'io.Però avevo solo delle foto inciosioni per iol cockpit,così cominciai a montarlo e,dopo aver limato il pannello strumenti per farcelo stare(non capivo come ciò fosse possibile!!),mi accorsi che la palpebra dal modello non era in centro!!!![]()