pitchup ha scritto:Ciao Andrea
1: ottimo lavoro!
2: tirata d'orecchie....... perchè????.... mi devi spiegare come hai creato quei bei chiaroscuri dei seggiolini...urge un passo-passo![]()
saluti
Grazie

Faccio un esempio...

Soldatino 1/35
Per i pantaloni (così come la giacca o la testa solo con colori diversi) ad esempio sono partito da un grigio beige e man mano ho schiarito il colore fino ad arrivare al bianco : si passa il grigio si schiarisce con un po di bianco e si colora... poi si schiarisce ancora e si colora e cosi via... ogni volta che si passa il colore schiarito le zone dove si colora continuano a diminuire formando una scala cromatica che nell'insieme crea la sfumatura ... quindi le zone più in ombra andranno con un colore scuro che man mano si schiarisce fino ad arrivare alle zone più esposte alla luce che saranno con un colore più chiaro....

Ok lo so non si capisce nulla !!

Guardate qua(in basso alla pagina cè quello che vi interessa : colorazione di una giacca come vi ho descritto ) http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 388281&p=3
La stessa tecnia la utilizzo sui seggiolini soprattutto per le cinture e le imbottiture:-D per dubbi chiedete pure!!!