Tf 104 G

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Re: Tf 104 G

Messaggio da trachio001 »

pitchup ha scritto:Ciao Andrea
1: ottimo lavoro!
2: tirata d'orecchie....... perchè????.... mi devi spiegare come hai creato quei bei chiaroscuri dei seggiolini...urge un passo-passo :-000
saluti

Grazie :-D ... Per i seggiolini io utilizzo una tecnica rubata ai figurini ovvero: quando dipingi i figurini per fare le ombre e le luci si utilizzano le velature di colore cioè in poche parole si parte al colore scuro e si arriva al colore più chiaro (dalle ombre alle luci )
Faccio un esempio...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Soldatino 1/35

Per i pantaloni (così come la giacca o la testa solo con colori diversi) ad esempio sono partito da un grigio beige e man mano ho schiarito il colore fino ad arrivare al bianco : si passa il grigio si schiarisce con un po di bianco e si colora... poi si schiarisce ancora e si colora e cosi via... ogni volta che si passa il colore schiarito le zone dove si colora continuano a diminuire formando una scala cromatica che nell'insieme crea la sfumatura ... quindi le zone più in ombra andranno con un colore scuro che man mano si schiarisce fino ad arrivare alle zone più esposte alla luce che saranno con un colore più chiaro.... :-oook

Ok lo so non si capisce nulla !! :-bleaa

Guardate qua(in basso alla pagina cè quello che vi interessa : colorazione di una giacca come vi ho descritto ) http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 388281&p=3

La stessa tecnia la utilizzo sui seggiolini soprattutto per le cinture e le imbottiture:-D per dubbi chiedete pure!!! :-oook
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Bravo Andrea...come ti sembra la giuntura dei due tronconi?Abbastanza precisa?
Peccato per il trasparente...ma i consigli che ti hanno dato sono tutti validi per rimediare! ;)
Grazie per la descrizione tecnica
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Andrea, proprio bravo! mi piace il pit e mi piacciono i seggiolini... come al solito vai alla grande!

Concordo con te, il TF è ancora più bello (se possibile) della versione mono posto. Per la livrea... sai che a me piacciono di più i monogrigi? la mimetica "late" mette in risalto ancora di più la bella linea dello Spillone... VOTO PER IL MONOGRIGIO!

P.S. metti qualche foto della parte fissa del canopy! siamo curiosi di vedere come te la sei cavata!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Seggiolini spettacolari. sta venendo un ottimo lavoro. :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Quel figurino è impressionante. E' tuo? :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
trachio001
Knight User
Knight User

Quello nelle foto si :-D quello nel link no :-oook
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

:-oook :-oook :-oook
trachio001
Knight User
Knight User

Ecco il modello stuccato e carterggiato ! :-oook e anche la foto del tettuccio rifatto :-oook (ancora in questa zona cè da carteggiare ...)

Immagine
Immagine

Alla fine ho deciso che lo farò mimetico ! codice 20-5 :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
sembra in ordine e ben riuscito.
Ottima la scelta araldica.... numeroni bianchi :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il vacuform ti è venuto molto bene, bravo Andrea. :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”