Tornado IDS Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: Tornado IDS Italeri 1/48
Le colorazioni Tedesche del Tornado sono davvero fantastiche!Se ti dovesse servire qualche indicazione sullo schema mimetico fammi sapere...
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Tranquillo Max, niente panther, comunque più che lizard, il tedesco è in 3 toni di grigio mi chiama l'F.S. 36320, il 36375 e il 35327.pitchup ha scritto:ciao
in pratica un Lizard tedesco!!! Anche io il mio nel GB Tornado me lo sono fatto così, però anche i due toni di grigionon sono male. Marine old scheme poi...![]()
In ogni caso Ascanio tutto tranne che panterato mi raccomando!
saluti
Invece per quanto riguarda quello inglese cambia il colore della coda che lo da in bianco, cosa che mi sembra alquanto strana, anche perché non vi è nessuna indicazione sul colore da usare.
Valerio intendi questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Si Ascanio esatto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Kikerman
- Die Hard User
Ho visto che nel kit i pz per realizzarlo ci sono, devo controllare con i disegni le dimensioni e se la forma è corretta.Starfighter84 ha scritto:Si Ascanio esatto!
- Kikerman
- Die Hard User
Guardando i disegni in scala, ho visto che le pannellature sono sbagliate, assenti o fuori posizione, mi sto chiedendo se vale la pena risistemarle tutte oppure no.
Capisco che lo stampo ha 20 o forse più anni, ma qualche piccolo aggiornamento sullo stesso anche solo risistemare tutti i punti in cui ci sono le loro pannellature, poiché alcune iniziano ad una certa profondità, poi vanno quasi a sparire e tornano ad avere la profondità che avevano all'inizio, questo è perchè lo stampo ha bisogno di una piccola manutenzione.
Capisco che lo stampo ha 20 o forse più anni, ma qualche piccolo aggiornamento sullo stesso anche solo risistemare tutti i punti in cui ci sono le loro pannellature, poiché alcune iniziano ad una certa profondità, poi vanno quasi a sparire e tornano ad avere la profondità che avevano all'inizio, questo è perchè lo stampo ha bisogno di una piccola manutenzione.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Ascanio,
bentornato al lavoro sul Tonka!
microciccio
bentornato al lavoro sul Tonka!
La scelta è decisamente tua in base al tempo che vuoi perderci. Senza rifare proprio tutto potresti limitarti a dare ai pannelli già presenti una profondità costante ed eventualmente aggiungere solo le linee mancanti.Kikerman ha scritto:Guardando i disegni in scala, ho visto che le pannellature sono sbagliate, assenti o fuori posizione, mi sto chiedendo se vale la pena risistemarle tutte oppure no...
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In effetti non mi dilungherei troppo sui pannelli.... giusto quelli che proprio non puoi esimerti.
saluti
In effetti non mi dilungherei troppo sui pannelli.... giusto quelli che proprio non puoi esimerti.
saluti
- Kikerman
- Die Hard User
Un amico mi ha dato una rivista sul tornado in cui è presente la foto della livrea che ho deciso di fare, e come da istruzioni Italeri la deriva è bianca.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Il tornado di Batman!!!!
ahaha scherzo... per i pannelli quoto chi ti ha detto di sistemarne qualcuno che proprio non va... ma non perderci più di tanto...
ahaha scherzo... per i pannelli quoto chi ti ha detto di sistemarne qualcuno che proprio non va... ma non perderci più di tanto...

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
ottima scelta!! I Gr.1 RAF è sempre una scelta che approvo!!!Kikerman ha scritto:Un amico mi ha dato una rivista sul tornado in cui è presente la foto della livrea che ho deciso di fare, e come da istruzioni Italeri la deriva è bianca.
Io sul mio GR.4 l'ho fatto il lavoro di correzione!! Un lavoraccio! Ma alcune pannellature sono proprio inventate, altre sbagliate, altre mal messe...Kikerman ha scritto:Guardando i disegni in scala, ho visto che le pannellature sono sbagliate, assenti o fuori posizione, mi sto chiedendo se vale la pena risistemarle tutte oppure no.
ciao
Ale