MiG-21 Trumpeter 1/32 E.A.F (chiuso!!!)
Moderatore: Madd 22
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: Ale85 - MiG-21 Trumpeter 1/32 E.A.F
No beh ci ho provato a dettagliare ma non sono per nulla soddisfatto...
Anche a me non piace tanto l'idea del tappo anti-fod...
ciao
Ale
Anche a me non piace tanto l'idea del tappo anti-fod...
ciao
Ale
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
no dai, tappi no...ti prego!
Ciao e B(u9onomodellismoVox a te

Ciao e B(u9onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Ale85
- Contatta:
Eccomi dopo tanto tempo di nuovo al lavoro sul mio Fishbed egizio!! Da tanto non aggiornavo il wip, che ho preferito spostare in under construction, per il MiniGB inventerò qualcosa d'altro! E ora spazio alle foto: cockpit!

mix di pezzi Black Box, Eduard e kit, dopo che ho tentato fino al limite dell'esaurimento di adattare quel maledetto cockpit in resina che proprio non voleva entrare!! Colore base:H-46 Gunze puro!! poi lavorerò sui lavaggi e sui dettagli: che colore mi consigliate per il lavaggio?? van dyck o terra di Siena??
Per l'anello anteriore di fusoliera ho seguito un suggerimento letto sull'articolo di Cassi del MiG-17, adattandolo però alla Gennari e facendo la Gennarata!! ad ogni modo: ho tagliato in due parti l'anello e unito alla fusoliera, poi stuccati all'interno e all'esterno! in questo modo sarà possibile tappare le antisteche fessure che sarebbero rese ancora più evidenti dal radar lascito in vista e col cono rimosso!

ed eccolo qui il radar, fornito dalla Verlinden: mancano ancora da montare e dipingere le rotaie, il grosso è fatto!!!

il troncone di coda montato e rifinito… ci è voluto un bel lavoro di carta vetrata e stucco, ma alla fine è bello liscio!!

e da ultimo una foto col modello montato a secco per vederne le dimensioni…una bella bestiolina!!!!!!

bene per ora è tutto, spero di poter ora aggiornarlo più di frequente!!!!!
ciao
Ale

mix di pezzi Black Box, Eduard e kit, dopo che ho tentato fino al limite dell'esaurimento di adattare quel maledetto cockpit in resina che proprio non voleva entrare!! Colore base:H-46 Gunze puro!! poi lavorerò sui lavaggi e sui dettagli: che colore mi consigliate per il lavaggio?? van dyck o terra di Siena??
Per l'anello anteriore di fusoliera ho seguito un suggerimento letto sull'articolo di Cassi del MiG-17, adattandolo però alla Gennari e facendo la Gennarata!! ad ogni modo: ho tagliato in due parti l'anello e unito alla fusoliera, poi stuccati all'interno e all'esterno! in questo modo sarà possibile tappare le antisteche fessure che sarebbero rese ancora più evidenti dal radar lascito in vista e col cono rimosso!

ed eccolo qui il radar, fornito dalla Verlinden: mancano ancora da montare e dipingere le rotaie, il grosso è fatto!!!

il troncone di coda montato e rifinito… ci è voluto un bel lavoro di carta vetrata e stucco, ma alla fine è bello liscio!!

e da ultimo una foto col modello montato a secco per vederne le dimensioni…una bella bestiolina!!!!!!

bene per ora è tutto, spero di poter ora aggiornarlo più di frequente!!!!!
ciao
Ale
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Ale
Non preoccuparti e prenditi il tempo che serve per questo "mostro" in 32... magari gli potrai affiancare un bel F4 poi!
saluti
Non preoccuparti e prenditi il tempo che serve per questo "mostro" in 32... magari gli potrai affiancare un bel F4 poi!
saluti
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
Re: MiG-21 cubano - Trumpeter 1/32 STUDI PRELIMINARI
complimenti!
mi ero perso questo w.i.p.
mi ero perso questo w.i.p.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Oh mamma, quel verde del cockpit sala subito agli occhi! io il lavaggio lo farei con un verde scuro... anzi, direttamente con il Verde Vescica ad olio. Se poi la tonalità risultasse troppo verde, la puoi spegnere con un pò di Van Dyck...

- Ale85
- Contatta:
verde vescica??? si chiama davvero così il colore?? wow!Starfighter84 ha scritto:Oh mamma, quel verde del cockpit sala subito agli occhi! io il lavaggio lo farei con un verde scuro... anzi, direttamente con il Verde Vescica ad olio. Se poi la tonalità risultasse troppo verde, la puoi spegnere con un pò di Van Dyck...
domani andrò a cercarmi un verde scuro allora!!!
ciao
Ale
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
Ma non è troppo verde quel verde ale?sicuro mi sbaglio ma mi sembra con più componente azzurra di solito sui fishbed
- Ale85
- Contatta:
no beh più che altro dipende da esemplare a esemplare! e dalla luce!!!
Ad ogni modo devo ancora lavorarlo per bene con oli, dry-brush e altro! A me come base il verde smeraldo Gunze mi piace!! Anche se forse due gocce di blu non gli farebbero male
ciao
Ale
Ad ogni modo devo ancora lavorarlo per bene con oli, dry-brush e altro! A me come base il verde smeraldo Gunze mi piace!! Anche se forse due gocce di blu non gli farebbero male
ciao
Ale
- sarvo
- Supreme User
un colore molto simile agli interni dei mil 

Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)