Mustang P51D 1/48 da Kit Tamiya

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: Mustang P51D 1/48 da Kit Tamiya

Messaggio da Icari Progene »

dalgi altre 2 o 3 mani di lucido, poi desautra magari con un filtro a olio poi lavaggio e poi opaco
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Non avevo seguito il tuo wip,ma stasera ho rimediato e non posso che farti veramente tanti complimenti,stai realizzando un ottimo modello.
La mano coi colori e con l'aerografo si vede tutta,bravo :-oook :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Leo,

visto che alla fine le decal le hai domate? :-oook sulla nose art hai esagerato un pò però... si vede che il disco nero sotto alla scritta "short fuse sallee" si è strappato in un punto. Prova a riprendere l'inconveniente con una spruzzata leggera e molto diluita di nero in quel punto! :)

Adesso puoi dare uno o due mani di lucido sopra a tutto il modello (anche una mano può bastare) per livellare lo spessore delle decal e proteggerle. Poi, lavaggio sopra alle stesse per mettere in risalto le pannellature... ;)
Usa sempre il clear Tamiya...
la desaturazione puoi anche farla, ma già il lavaggio sopra alle insegne smorzerà il tono acceso del bianco. Lasciale così dopo il lavaggio... secondo me vanno già bene. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

che mi ero perso!alla faccia del primo modello, è un lavoro di pregio davvero!è eccellente la finitura metallica per aver usato degli acrilici.il montaggio è curatissimo!molto belli anche i figurini.
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

proprio bello :-oook :-oook :-oook !!!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

'mmazza che bel lavoro! altro che il mio mustang!! questo è davvero di classe!!!
Immagine
Immagine
pkna1969
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
Contatta:

Messaggio da pkna1969 »

Alla fine ho piazzato tutte le decals, e i vostri complimenti mi lusingano, ma diciamoci la verità il modellino sta venendo "accettabile" ma lontano dalle realizzazioni belle che molti di voi hanno postato sul sito. Comunque per adesso, errori a parte (noise art, un poco di polvere, qualche graffietto etc etc) diciamo che per essere la prima volta mi posso accontentare (si impara, le decal mi facevano veramente paura, mai fatte 'ste cose).
Nell'attesa di dare il lucido e vedere dopo i filtri e lavaggi che cosa ho combinato, posto un paio di foto, in modo che se rovino il tutto almeno mi rimane la soddisfazione di "come era".
Grazie a tutti, senza i vs incoraggiamenti e consigli nn mi sarei mai lanciato...
Leonardo.

P.S. Una delle cose che non mi piaceva del modellismo e quel modo di fare da "guru" di quelli bravi, tutte le volte che uno chiedeva info mi facevano cadere dall'alto il tutto senza poi risponderti niente. E' bellissimo invece che esista una comunity di persone che si aiutano a vicenda e con umiltà per imparare sempre più cose e consentire anche a chi vuole iniziare di poter migliorarsi senza doversi penare per chiedere consigli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro Leo! adesso "spolvera" un pò il modello da tutti i pelucchi (nella foto si notan un pò di polvere sul'ala in particolare), passa il lucido e fai subito i lavaggi (prima che parti per il Portogallo) che voglio vedere assolutamente l'effetto che fanno le decal! :-SBAV

pkna1969 ha scritto: P.S. Una delle cose che non mi piaceva del modellismo e quel modo di fare da "guru" di quelli bravi, tutte le volte che uno chiedeva info mi facevano cadere dall'alto il tutto senza poi risponderti niente. E' bellissimo invece che esista una comunity di persone che si aiutano a vicenda e con umiltà per imparare sempre più cose e consentire anche a chi vuole iniziare di poter migliorarsi senza doversi penare per chiedere consigli.
Toglimi una curiosità, se posso chiederti.... ma sei iscritto anche su altri forum? prima scrivevi su Modellismopiù? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

bel modello complimenti!
non ti preoccupare x il lavaggio,dato che il lucido proteggebglibstrati sottostanti.
quindi se non ti piace basta pulire i colori ad olio con uno straccetto.

complimenti e buon modellismo

luca :-yahoo :-yahoo
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Sono rimasto molto colpito dalla realizzazione di questo p-51, i miei complimenti.
Ho usato gli stessi colori per il mio p-38 ma la finitura e ben lontana da quella che hai ottenuto tu. Io non ho lucidato il metal e la differenza trai due modelli è abbissale. Ti rinnovo i complimenti.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”