In questo caso la sezione più che rotonda è rettangolare

Ciao
Domiziano
Moderatore: Madd 22
Ciao DomizianoVorreiVolare ha scritto: ↑14 novembre 2024, 9:47 Buon giorno Enrico, ti ringrazio![]()
In questo caso la sezione più che rotonda è rettangolare![]()
Ciao
Domiziano
Al solito apprezzo moltissimo il tuo lavoro che per cura e dettaglio è di grande ispirazione!!!!Enrico59 ha scritto: ↑21 novembre 2024, 18:06 Carissimi
Visto che farò il mostr...ehm...il gannet con le ali ripiegate mi sono preso la briga di aggiungere un po' di dettaglio al meccanismo di chiusura:
![]()
![]()
Qui è solo appoggiato nella sede:
![]()
Purtroppo ho voluto rappresentare il martinetto principale nelle sue dimensioni reali cioè sostituendo l'enorme cilindro in plastica del kit con un tubetto in ottone da 0.6mm.
![]()
Esteticamente è sicuramente meglio ma mi viene il dubbio che possa reggere il peso delle due semiali che si ripiegheranno sopra. Che bello complicarsi la vita....![]()
Saluti cari
enrico
Ciao Max e grazie per la dritta.
Oltre alle graffette si può pensare di utilizzare gli aghi da iniezione: esistono a partire da 0,3mm di diametro (aghi da anestesia dentistica) con incrementi di 0,1mm, sono, ovviamente, in acciaio ma si piegano facilmente e se ti serve robustezza dovrebbero andare bene.pitchup ha scritto: ↑22 novembre 2024, 8:01 Ciao Enrico
ottimo lavoro fin qui. Io per tenere su le ali di un Corsair anni fa ho usato perni di metallo ricavati da graffette metalliche. Sono robuste, si piegano, e ne trovi di vari spessori. Ovviamente dovrai decidere se possono simulare dei martinetti o dissimularle nei meccanismi (solo in funzione di irrobustimento di sostegno).
saluti