MiG 21 bis-N 1/48 bulgarian a.f. finito 20-2-2011)
Moderatore: Madd 22
- flankedd
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Edgar
Re: MiG 21 bis (L) croatian air force (academy 1/48) FOTO PIT
bellissimo, e uno spettacolo, facci vede finito sto migghino..
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
ci vai giù pesante però mi piace molto l'effetto che hai ottenuto,ottimo anche il pannello strumenti,bravo 

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
@pier: si si è proprio future per simulare i vetrini. naturalmente mancano le leve di espulsione che sul mio sedile erano rotte guarda caso. le rifarò con del filo di rame...
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
bello-bello, anche se io solitamente vado meno pesante (o per niente
) trovo che sia un bel lavoro e che renda proprio l'idea del vecchio mig consunto...
ciao
Ricky

ciao
Ricky
- CoB
- Jedi Master
con la prima giornata di fresco e dopo la giornata di ieri passata sopra la mia triumph dalle 8 di mattina alle 7 di sera ho incollato il pit in resina nel muso...tutto fila via abbastanza liscio. il termine abbastanza è sempre in agguato quando si modella a casa mia
non l'ho chiuso perchè voglio indagare tra le recensioni di chi questo modello l'ha già fatto per vedere quanto peso serve per non farlo impennare. nelle istruzioni dicono 15grammi io mi sa che ne metterò 20 sperando che il carrello non si schianti dato che è un po fragilino come struttura, ma conosciamo tutti la tenacia dell'attak gel ed io ci spero. ho trovato un foglio decal per esemplari dell'est europa se tutto va bene con la disponibilità da hannants questo mig sarà mimetico e di qualche stato dell'est europa...

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
io di solito attaco il grosso dei pezzi con il nastro da carrozziere, poi metto una matita o qualcosa a sezione tonda in corrispondenza di dove saranno le ruote del carrello e guardo da che parte pende il modello, di conseguenza aggiungo o tolgo peso...CoB ha scritto:...non l'ho chiuso perchè voglio indagare tra le recensioni di chi questo modello l'ha già fatto per vedere quanto peso serve per non farlo impennare...
ma non lo dovevi fare monogrigio??CoB ha scritto:...questo mig sarà mimetico e di qualche stato dell'est europa...
beh, la cosa non mi dispiace

ciao
Ricky
- CoB
- Jedi Master
@ricky: non resistevo a fare il mio primo aereo monocolore...per il peso...ha il muso separato dal resto della fusoliera anche io di solito faccio così...stavolta mi dovrò arrangiare come posso! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao CoB
ahhh... finalmente un pò di Spagna seria che non sia quella nazionale di calcio antipatica! Bravo, bel lavoro... e una domanda dettata dalla mia ignoranza. I MiG21 da esportazione dunque non avevano gli interni azzurrini?
saluti
Massimo da Livorno
ahhh... finalmente un pò di Spagna seria che non sia quella nazionale di calcio antipatica! Bravo, bel lavoro... e una domanda dettata dalla mia ignoranza. I MiG21 da esportazione dunque non avevano gli interni azzurrini?
saluti
Massimo da Livorno
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Si e no...dipende dallo stato utilizzatore; in ogni caso, convenzionalmente si dice che l'azzurro sia stato introdotto dalla versione PFM (almeno mi sembra di ricordare), ma in realtà si vedono in giro MiG-21F-13 con il pit azzurro, per cui anche qui non si può andare sul sicuro; per il colore dei mig esportati, c'è chi la pensa come i russi, ritenendo che l'azzurro sia un colore rilassanteI MiG21 da esportazione dunque non avevano gli interni azzurrini?

In ogni caso stai facendo un ottimo lavoro Mauro!
- Barone
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei , in genere con una stella rossa piantata in mezzo alla deriva.. o in alternativa italianofilo dalla WWII ai giorni nostri..
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Sitta Massimiliano
In linea di massima la colorazione azzurra sui mig 21 è presente in tutte le versioni successive al pfm.
Con le dovute eccezzioni , non è difficile trovare dei pf o degli f13 con interni azzurri , ma credo siano casi di "restauri"..
Per quanto riguarda le versioni Bis.. li son tutte in un vede-azzurro , diverso dall'azzurro delle versioni mf-smt-ecc. più tendente al verde.
Con le dovute eccezzioni , non è difficile trovare dei pf o degli f13 con interni azzurri , ma credo siano casi di "restauri"..
Per quanto riguarda le versioni Bis.. li son tutte in un vede-azzurro , diverso dall'azzurro delle versioni mf-smt-ecc. più tendente al verde.
Barone