Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
come reputi rappresentato sul modello l'effetto delle lamiere sovrapposte e rivettate, tipico dell'Hellcat, che viene enfatizzato in queste foto del F5F-5 NX4964W a Palm Springs?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Starfighter84 ha scritto: ↑22 giugno 2022, 16:02
Bella pulita la giunzione... ottimo.
Jacopo ha scritto: ↑23 giugno 2022, 12:32
Ottimo lavoro
rob_zone ha scritto: ↑23 giugno 2022, 13:34
Ciao Fabri
Ottime foto adesso!!
Tra i vari dettagli, apprezzo molto la barra che sostiene le cinture di sicurezza!
Saluti
RoB da Messina
Grazie 1000 a tutti!!
microciccio ha scritto: ↑4 luglio 2022, 8:06
Ciao Fabrizio,
come reputi rappresentato sul modello l'effetto delle lamiere sovrapposte e rivettate, tipico dell'Hellcat, che viene enfatizzato in queste foto del F5F-5 NX4964W a Palm Springs?
microciccio
Ciao Paolo!
devo dire che l'effetto mi piace, mi "fa strano", passando il ditone sulla fusoliera si sente proprio il minimo scalino tra un pannello e l'altro! ovviamente la scalatura è infinitesimale e la rivettatura non è eccessiva! purtroppo non son riuscito a fare una foto decente per farvi vedere com'è!
Passando alle "cose serie"! in questi giorni ho completato i motori, sia quello del kit che quello in resina aggiungendo almeno i fili delle candele; li ho verniciato in alluminio con pesante lavaggio a olio per i pistoni e H306 il carter.
A sinistra motore del kit, a destra Quickboost Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ho dovuto bucare con la punta del 3 il motore in resina per poi creare il preno dell' elica
Per montare il motore in resina bisogna prima inserire nel kit questo supporto, che ho rifatto in plasticard perchè quello fornito da Quickboost mi si era rotto Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Alla fine pure quello da scatola non è male. L'hai già fissato? mi sembra fuori centro rispetto alla cofanatura.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Starfighter84 ha scritto: ↑17 luglio 2022, 17:53
Alla fine pure quello da scatola non è male. L'hai già fissato? mi sembra fuori centro rispetto alla cofanatura.
Oddio spero di no! il perno per fissarlo era un semicerchio con la base piatta, probabilmente quando ho fatto la foto ho inclinato un pochino il modello...
Ormai è già fissato con la cofanatura incollata sopra
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Controlla Fabrí... mi pare spostato verso sx guardandolo da davanti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
fabrizio79 ha scritto: ↑17 luglio 2022, 15:31... ho completato i motori, sia quello del kit che quello in resina ...
Ciao Fabrizio,
per un attimo ho temuto ti fossi buttato su un what if di Hellcat bimotore.
In quel caso ti avrei suggerito che c'è stato sul serio se vuoi considerare tale il Tigercat.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.