Bellissimo il lavoro sulle seggiole. Che colore hai usato per le cinghiette?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
I seggiolini sono a posto, ma la vasca necessita di qualche attenzione in più per darle maggiore volume... così è molto piatta (e già il Tornado vero non è che sia il massimo in tal senso)....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Sulla vasca ho fatto un lavaggio con grigio di scuro, non ho voluto andarci pesante dopo aver visto
le foto dei velivoli dal vero.
le cinture sono state dipinte con una miscela di colori Gunze: arancione, bruno chiaro e una puntina di rosso.
daniele55 ha scritto: ↑26 marzo 2022, 14:16
Sulla vasca ho fatto un lavaggio con grigio di scuro, non ho voluto andarci pesante dopo aver visto
le foto dei velivoli dal vero. ...
Ciao Daniele,
corretto quanto scrivi ma prima guarda l'abitacolo chiuso tra le pareti delle semifusoliere e valuta l'effetto. Potrebbe essere possibile che le ombre naturali appiattiscano un po' l'interno e, per contrastare l'effetto, potresti accentuare qualche tono prima di chiudere.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Daniele mi sembra un buon lavoro
Raddrizzerei un po la pedaliera..
Le foto quando le ingrandisco risultano essere sgranate.. peccato.. potevamo ammirare meglio il tuo operato
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Be lavoro sui cruscotti! Le vegli si vedono tutte!
Simulerei il vetro degli schermi verdi (non ricordo il loro nome.. ) con qualche goccia di lucido o cera Future.
Ho leggermente enfatizzato luci ed ombre sulle consolles, poi, dopo un milione di prove a secco
usando qualche goccia di vinavil e del nastro, sono riuscito a incollare la parte anteriore di
fusoliera. Il fondo del vano carrello e il fondo anteriore della vasca del cockpit sono state "grattate"
fino ad ottenere una lamina trasparente