Aermacchi MB 339A PAN - Frems 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: Aermacchi MB 339A PAN - Frems 1/48

Messaggio da Maurizio »

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Grazie mille Maurizio! :-oook
Mi sembra un lavoro da fare con la semifusoliera aperta ed io le ho già chiuse... ci penserò su. :think:
Se avete consigli ovviamente sono bene accetti!

Andrea
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lascia correre e vai avanti oramai... a fusoliera chiusa è un lavoro complicato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...

Starfighter84 ha scritto: 18 gennaio 2021, 10:35 Lascia correre e vai avanti oramai... a fusoliera chiusa è un lavoro complicato.
Mi sa che mi conviene...
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Andrea

Ma mi ero perso il tuo super wip!! Ho visto tanti bei lavoretti, bravo!!! :-D

E' molto invitante il consiglio di Maurizio.. vedi tu! Effettivamente potresti anche non farlo...visto che poi...per complicarti la vita, ti basterà la colorazione! :-sbraco :-Figo
A parte gli scherzi, buon lavoro Andre!!

Saluti
Rob da Messina :-oook
Aquila1411
Highlander User
Highlander User

Buonasera a tutti, finito finalmente un lavoretto in sospeso oggi ho ripreso in mano il 339.
Non metto foto perché al momento non c'è niente di ecclatante, sto stuccando e grattando all'infinito, seguendo anche il wip di Angelo e vedendo pannellatura per pannellatura le modifiche da fare... :crazy:

A proposito di modifiche avrei una domanda:
Partendo da questa bellissima immagine trovata QUI ed inserita a solo scopo di discussione, non riesco a capire cosa sia la "cosa" cerchiata in rosso e segnalata dalle frecce, e tanto mento se è un "foro" oppure qualcosa in rilievo non verniciato di alluminio. Qualcuno può illuminarmi? :-help :-help :-help

Grazie.
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Ciao Andrea mi ero perso il tuo wip, ho visto che sei preciso e pulito. Mi piace molto. Ti seguo 😀

Anche se mi piacciono di più le eliche 😝
Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Aquila1411 ha scritto: 31 gennaio 2021, 22:44 Buonasera a tutti, finito finalmente un lavoretto in sospeso oggi ho ripreso in mano il 339.
Non metto foto perché al momento non c'è niente di ecclatante, sto stuccando e grattando all'infinito, seguendo anche il wip di Angelo e vedendo pannellatura per pannellatura le modifiche da fare... :crazy:

A proposito di modifiche avrei una domanda:
Partendo da questa bellissima immagine trovata QUI ed inserita a solo scopo di discussione, non riesco a capire cosa sia la "cosa" cerchiata in rosso e segnalata dalle frecce, e tanto mento se è un "foro" oppure qualcosa in rilievo non verniciato di alluminio. Qualcuno può illuminarmi? :-help :-help :-help

Grazie.
Ciao Andrea, bravo mi hai anticipato, avrei postato anch'io una foto per quel particolare che non ho ancora riprodotto. Partiamo dal presupposto che non sia un foro ma è in rilievo. Ma che forma ha? E di che colore è? E soprattutto è presente solo sulla versione Pan o anche sulla versione "A" da addestramento?
Attendiamo risposte
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

E una protezione del rivestimento di fusoliera in caso, mai utilizzato, si agganciasse un cavo che parte dal vano aerofreno per traino maniche. Il cavo strofinerebbe sulla protezione. E' su tutti i 339.

Notare il perno per il sollevamento del velivolo sui cavalletti, presente anche sul lato sinistro.
Rispondi

Torna a “Under Construction”