Ciao Andrea, non credo che a rifare alcune pannellature ed aggiungere i numerosi dettagli porti via tanto tempo, io credo che in una settimana si possa fare tranquillamente. Ti allego le foto della presa d'aria di cui sopra nel caso la volessi lavorare.
Ciao
Grazie mille Maurizio!
Mi sembra un lavoro da fare con la semifusoliera aperta ed io le ho già chiuse... ci penserò su.
Se avete consigli ovviamente sono bene accetti!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Lascia correre e vai avanti oramai... a fusoliera chiusa è un lavoro complicato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ma mi ero perso il tuo super wip!! Ho visto tanti bei lavoretti, bravo!!!
E' molto invitante il consiglio di Maurizio.. vedi tu! Effettivamente potresti anche non farlo...visto che poi...per complicarti la vita, ti basterà la colorazione!
A parte gli scherzi, buon lavoro Andre!!
Buonasera a tutti, finito finalmente un lavoretto in sospeso oggi ho ripreso in mano il 339.
Non metto foto perché al momento non c'è niente di ecclatante, sto stuccando e grattando all'infinito, seguendo anche il wip di Angelo e vedendo pannellatura per pannellatura le modifiche da fare...
A proposito di modifiche avrei una domanda:
Partendo da questa bellissima immagine trovata QUI ed inserita a solo scopo di discussione, non riesco a capire cosa sia la "cosa" cerchiata in rosso e segnalata dalle frecce, e tanto mento se è un "foro" oppure qualcosa in rilievo non verniciato di alluminio. Qualcuno può illuminarmi?
Aquila1411 ha scritto: ↑31 gennaio 2021, 22:44
Buonasera a tutti, finito finalmente un lavoretto in sospeso oggi ho ripreso in mano il 339.
Non metto foto perché al momento non c'è niente di ecclatante, sto stuccando e grattando all'infinito, seguendo anche il wip di Angelo e vedendo pannellatura per pannellatura le modifiche da fare...
A proposito di modifiche avrei una domanda:
Partendo da questa bellissima immagine trovata QUI ed inserita a solo scopo di discussione, non riesco a capire cosa sia la "cosa" cerchiata in rosso e segnalata dalle frecce, e tanto mento se è un "foro" oppure qualcosa in rilievo non verniciato di alluminio. Qualcuno può illuminarmi?
Grazie.
Ciao Andrea, bravo mi hai anticipato, avrei postato anch'io una foto per quel particolare che non ho ancora riprodotto. Partiamo dal presupposto che non sia un foro ma è in rilievo. Ma che forma ha? E di che colore è? E soprattutto è presente solo sulla versione Pan o anche sulla versione "A" da addestramento?
Attendiamo risposte
E una protezione del rivestimento di fusoliera in caso, mai utilizzato, si agganciasse un cavo che parte dal vano aerofreno per traino maniche. Il cavo strofinerebbe sulla protezione. E' su tutti i 339.
Notare il perno per il sollevamento del velivolo sui cavalletti, presente anche sul lato sinistro.