il sedile della versione E del P-40 era quasi sempre in natural metal, ci sono molte fonti a confermarlo (purtroppo le ho quasi tutte su libri), era anche indicato nel manuale ufficiale del Warhawk.
(questa una delle tante foto presenti in internet)

Fonte: wsimag.com Courtesy of Pearl Harbor Aviation Museum
Poi spesso, soprattutto nei restauri sono stati riverniciati col verde del cockpit.
Non voglio incaponirmi sui dettagli storici nè complicarmi la vita ma mi piace fare le cose per bene quando posso e riesco. Seguire i piccoli dettagli mi diverte e mi appassiona, se so che posso raggiungerli con le mie attuali capacità (=non mi metto a fare scratch building per esempio!).
In più il dettaglio del sedile in NM non mi dispiaceva comunque affatto per rompere la monotonia dell'inter green

Il mio dubbio in questo caso era relativo all'opaco finale che immagino spegnerebbe un po' il natural metal come di solito accade. Non avendo un seimlucido, che dici ha senso fare un 50/50 con x-22 e H-20? Sennò me ne frego, passo comunque l'opaco finale e basta, anche perchè il nm l'ho già dato quindi comunque indietro non torno

PEr il resto grazie per le conferme. Panello strumenti farò come dici, lucido-opaco-gloss sugli strumenti.
I lavaggi li voglio fare sulle pareti del cockpit ed il sedile. Ho sia lavaggi pronti di varie tonalità che colori ad olio che però non ho ancora mai utilizzato.
Vi richiederò consigli in merito a lavaggi e dry brush nei prossimi post...adesso che ho qualche certezza in più finisco il lavoro di colore e applicazione PE (cinture incluse), poi passo il lucido e vi faccio vedere il risultato così mi dite!

Saluti