Hasegawa F-104

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Hasegawa F-104

Messaggio da Starfighter84 »

Hai trovato foto del vero? inizia a scartabellare il web!! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Messaggio da a.zin »

Dai che va bene.... ho chiesto a un collega....
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

a.zin ha scritto: 23 agosto 2019, 21:25 Dai che va bene.... ho chiesto a un collega....
Va bene cosa?
Dai Alessandro... fatti venire la curiosità! un pò di ricerca fa sempre bene! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Questo è l'esemplare vero:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte airport-data.com

E ha lo scarico del GE19, quello dei nostri F-104 S. Quindi occhio....

Immagine Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

a.zin ha scritto: 25 agosto 2019, 19:21... a me sti motori paiono tutti uguali ….. almeno esteriormente :-help ...
Ciao Alessandro,

in 1/32 i particolari si notano molto più che nelle scale più piccole richiedendo maggiori approfondimenti e lavoro di dettaglio. Ciò naturalmente se lo vuoi e se sei disposto ad accettare a posteriori eventuali osservazioni relative a possibili imprecisioni. Resta inteso che fare modellismo deve divertire te, quindi fai quello che ti va. ;)

Ad ogni modo potresti evitare di intervenire sul condotto del postbruciatore a sull'ultimo stadio della turbina che si vede dallo scarico limitandoti, se si rivelasse necessario, a correggere eventuali imprecisioni dei petali. Per farmi capire meglio ti mostrerei il lavoro che feci sul mio S in 1/72 ma vedo che le foto sono andate a farsi benedire così come la formattazione dei testi ed al momento non sono nelle condizioni di poter mettere le cose a posto.
a.zin ha scritto: 25 agosto 2019, 19:21... P.S. Quel color "carne" che si vede nel disegno sopra e sotto la fusoliera sapete dirmi se è proprio carne ? ...
Immagine
German Navy Starfighter Inflight by Capt. Coffee, su Flickr

Lockheed F-104G Starfighter 20+08 Marineflieger

Lockheed F-104G Starfighter 21+07 Marineflieger

I dielettrici che hanno qual colore sono solitamente di una specie di color crema sui nostri 104 anche se in effetti sui Marineflieger in alcuni casi, come quello della prima foto, sembrano assumere una dominante rosata anche se ... non sempre. ;)

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte dalle pagine web raggiugibili dai link in didascalia.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Grazie ad entrambi per le preziose informazioni. Purtroppo caro Valerio, lo scarico è quello che è .... e certo non lo cambio. Passi per il seggiolino e la variazione del soggetto, ma non posso proprio pensare di sostituire o modificare gli ugelli. Anche perchè sicuramente ci sarebbero "N" altre modifiche da fare che proprio non sono alla
mia portata (nel senso che proprio non mi accorgerei di quelle piccole/grandi differenze che certo ad un appassionato non passerebbero inosservate).

Pertanto avanti così che per me va bene :-oook

A presto

Alessandro
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
a.zin ha scritto: 25 agosto 2019, 21:11 lo scarico è quello che è .... e certo non lo cambio
... sono d'accordo solo nel caso in cui tu lo abbia già bello montato e cambiarlo ti farebbe rischiare di spaccare tutto. Potresti eventualmente verificare se, modificando l'ordine dei numerali a disposizione, riuscissi ad avere un '104" MARINE" con lo scarico del "G" che hai montato tu??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Ciao Max
il problema è proprio che lo scarico è già montato ….. ma anche se non lo fosse non andrei comunque a comprarne un altro dato che costerebbe come mezzo kit !
Ciò detto cosa vuoi dire quando parli di: "l'ordine dei numerali a disposizione" ? Scusami ma io non sono così tecnico come voi ….
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
a.zin ha scritto: 26 agosto 2019, 19:55 l problema è proprio che lo scarico è già montato ….. ma anche se non lo fosse non andrei comunque a comprarne un altro dato che costerebbe come mezzo kit !
Ciò detto cosa vuoi dire quando parli di: "l'ordine dei numerali a disposizione" ? Scusami ma io non sono così tecnico come voi ….
.... tipo che il tuo 26+56 possa diventare 26+65 magari dotato di scarico giusto nel tuo caso (verificando però se il profilo proposto è esatto):
Immagine
fonte wp.scn.ru isata al solo scopo dimostrativo

dovresti solo reperire poi le insegne dello squadrone "MFG 1" sulla deriva. Oppure vedere se hai altri numeri tipo 26+75... in questo caso sarebbe giusto anche lo squadron.
ti metto il link generale:
http://wp.scn.ru/en/ww3/f/60/45/2#15
Da qualche ricerca al volo il "26+65" ha inalberato anche le insegne del "MFG 2"......però il motore risulta purtroppo essere quello incriminato
https://www.airfighters.com/photo/54198 ... ter/26-65/
che peraltro è lostesso modellato dal nostro amico Massimo "pantera":
viewtopic.php?t=15509
saluti
Ultima modifica di pitchup il 26 agosto 2019, 20:36, modificato 2 volte in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”