Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hai trovato foto del vero? inizia a scartabellare il web!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
a.zin ha scritto: ↑23 agosto 2019, 21:25
Dai che va bene.... ho chiesto a un collega....
Va bene cosa?
Dai Alessandro... fatti venire la curiosità! un pò di ricerca fa sempre bene!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte airport-data.com
E ha lo scarico del GE19, quello dei nostri F-104 S. Quindi occhio....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
a.zin ha scritto: ↑25 agosto 2019, 19:21... a me sti motori paiono tutti uguali ….. almeno esteriormente ...
Ciao Alessandro,
in 1/32 i particolari si notano molto più che nelle scale più piccole richiedendo maggiori approfondimenti e lavoro di dettaglio. Ciò naturalmente se lo vuoi e se sei disposto ad accettare a posteriori eventuali osservazioni relative a possibili imprecisioni. Resta inteso che fare modellismo deve divertire te, quindi fai quello che ti va.
Ad ogni modo potresti evitare di intervenire sul condotto del postbruciatore a sull'ultimo stadio della turbina che si vede dallo scarico limitandoti, se si rivelasse necessario, a correggere eventuali imprecisioni dei petali. Per farmi capire meglio ti mostrerei il lavoro che feci sul mio S in 1/72 ma vedo che le foto sono andate a farsi benedire così come la formattazione dei testi ed al momento non sono nelle condizioni di poter mettere le cose a posto.
a.zin ha scritto: ↑25 agosto 2019, 19:21... P.S. Quel color "carne" che si vede nel disegno sopra e sotto la fusoliera sapete dirmi se è proprio carne ? ...
I dielettrici che hanno qual colore sono solitamente di una specie di color crema sui nostri 104 anche se in effetti sui Marineflieger in alcuni casi, come quello della prima foto, sembrano assumere una dominante rosata anche se ... non sempre.
microciccio
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte dalle pagine web raggiugibili dai link in didascalia.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Grazie ad entrambi per le preziose informazioni. Purtroppo caro Valerio, lo scarico è quello che è .... e certo non lo cambio. Passi per il seggiolino e la variazione del soggetto, ma non posso proprio pensare di sostituire o modificare gli ugelli. Anche perchè sicuramente ci sarebbero "N" altre modifiche da fare che proprio non sono alla
mia portata (nel senso che proprio non mi accorgerei di quelle piccole/grandi differenze che certo ad un appassionato non passerebbero inosservate).
a.zin ha scritto: ↑25 agosto 2019, 21:11
lo scarico è quello che è .... e certo non lo cambio
... sono d'accordo solo nel caso in cui tu lo abbia già bello montato e cambiarlo ti farebbe rischiare di spaccare tutto. Potresti eventualmente verificare se, modificando l'ordine dei numerali a disposizione, riuscissi ad avere un '104" MARINE" con lo scarico del "G" che hai montato tu??
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Max
il problema è proprio che lo scarico è già montato ….. ma anche se non lo fosse non andrei comunque a comprarne un altro dato che costerebbe come mezzo kit !
Ciò detto cosa vuoi dire quando parli di: "l'ordine dei numerali a disposizione" ? Scusami ma io non sono così tecnico come voi ….
a.zin ha scritto: ↑26 agosto 2019, 19:55
l problema è proprio che lo scarico è già montato ….. ma anche se non lo fosse non andrei comunque a comprarne un altro dato che costerebbe come mezzo kit !
Ciò detto cosa vuoi dire quando parli di: "l'ordine dei numerali a disposizione" ? Scusami ma io non sono così tecnico come voi ….
.... tipo che il tuo 26+56 possa diventare 26+65 magari dotato di scarico giusto nel tuo caso (verificando però se il profilo proposto è esatto):
fonte wp.scn.ru isata al solo scopo dimostrativo
dovresti solo reperire poi le insegne dello squadrone "MFG 1" sulla deriva. Oppure vedere se hai altri numeri tipo 26+75... in questo caso sarebbe giusto anche lo squadron.
ti metto il link generale: http://wp.scn.ru/en/ww3/f/60/45/2#15
Da qualche ricerca al volo il "26+65" ha inalberato anche le insegne del "MFG 2"......però il motore risulta purtroppo essere quello incriminato https://www.airfighters.com/photo/54198 ... ter/26-65/
che peraltro è lostesso modellato dal nostro amico Massimo "pantera": viewtopic.php?t=15509
saluti
Ultima modifica di pitchup il 26 agosto 2019, 20:36, modificato 2 volte in totale.
Massimo da Livorno
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