Starfighter84 ha scritto: ↑20 agosto 2019, 7:45
Il pezzo che trovi nella stampata E è relativo agli MLU, corretto quello che affermi.... per quello ti dicevo che puoi comunque sfruttarlo aggiungendo le antenne tipiche della versione ADF (che tanto andavano comunque rifatte a mio avviso)... almeno hai già dei riferimenti per distanziarle correttamente e senza errori.
A si se ti riferivi al supporto ok! È quello che faró..
Tra una stuccata e l’altra i lavori vanno avanti.. mi sono scelto proprio una bella scatola per ricominciare!
Vorrei aprire il discorso verniciatura per capire un po il da fare per ottenere l’effetto haveglass. Ho letto l’articolo di dankat sul suo f16 ami e vorrei mantenermi su questa procedura,solo non capisco perche abbia optato per la serie smalto della gunze e non acrilici, inoltre lui ha usato l’aluminium della model master, praticamente ormai introvabile, e vorrei sapere se usando il mr metal aluminium gunze si potrebbe ottenere la stessa finitura.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Cristian, attenzione che questa pannellatura sul velivolo reale esiste e andrebbe reincisa:
Kriskok ha scritto: ↑26 agosto 2019, 21:49
Vorrei aprire il discorso verniciatura per capire un po il da fare per ottenere l’effetto haveglass. Ho letto l’articolo di dankat sul suo f16 ami e vorrei mantenermi su questa procedura,solo non capisco perche abbia optato per la serie smalto della gunze e non acrilici, inoltre lui ha usato l’aluminium della model master, praticamente ormai introvabile, e vorrei sapere se usando il mr metal aluminium gunze si potrebbe ottenere la stessa finitura.
Gli acrilici non hanno la stessa finezza di pigmenti delle lacche che ha usato Dankat, rischieresti un effetto notevolmente fuori scala.
Non ricordo se te lo avevo già linkato... ma comunque il metodo migliore a mio avviso rimane QUESTO.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Si avevo gia visto quel link, ma mi sembra di ricordare che non specificava le tonalità usate..
Mi sa che proverò la serie mr color con lo steel mr metal
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Specifica tutte le tinte, devi leggerlo per bene però!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Con cosa hai reinciso il milliput?
Non sarebbe meglio integrare questo prodotto con altri come la cianoacrilica, il surface 500 e il tamiya basic putty.
Inoltre, capisco che l'Have glass sia accattivante ma se posso consigliarti virerei sulla classica mimetica grigia dei Viper.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Tempo permettendo vado avanti, quell unione della fusoliera mi sta facendo penare,credo mi serva un secondo modello da mettere sul tavolo per svagare un po! Che sia la volta giusta per iniziare il mig17 africano??