C-45F Expeditor 1/48 ICM/REVELL

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Re: C-45F Expeditor 1/48 ICM/REVELL

Messaggio da das63 »

molto bello vedere come procedi ....
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Molto bello quello che hai fatto fino ad ora Marco complimenti. Nemmeno io conoscevo questo modello, ma devo dire che la colorazione scelta mi piace un sacco.

Sai che con questa storia del plotter da taglio mi state mettendo voglia anche a me.
Sono seriamente interessato. Ora vado a documentarmi.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sinceramente... a vederlo nella scatola il kit sembrava molto più facile da mettere assieme. L'ICM sta migliorando ma, a conti fatti, deve fare ancora parecchia strada.
Comunque i tuoi interventi lo stanno valorizzando al massimo!

Non ho capito se le centine delle superfici mobili le cancellerai più avanti o alla fine le lasci come si vedono in foto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
scratch builder: si
Contatta:

Messaggio da Natter »

pankit ha scritto: 4 settembre 2018, 0:52 Interventi piú che necessari direi, da scatola si ma con coerenza ;)

Bravo Marco!
Esattissimo!!!! :-oook
das63 ha scritto: 4 settembre 2018, 11:49 molto bello vedere come procedi ....
M
Sono contento che sia interessante... speriamo continui ad esserlo! :-laugh
Geometrino82 ha scritto: 11 settembre 2018, 22:39 Molto bello quello che hai fatto fino ad ora Marco complimenti. Nemmeno io conoscevo questo modello, ma devo dire che la colorazione scelta mi piace un sacco.

Sai che con questa storia del plotter da taglio mi state mettendo voglia anche a me.
Sono seriamente interessato. Ora vado a documentarmi.

Marco
Fa parte di quel gruppo di aerei non protagonisti, ma che hanno detto la loro in modo diverso che da quelli nelle prime linee.
Plotter plotter plotter plotter plotter ...... e Maggico! :-laugh
Starfighter84 ha scritto: 12 settembre 2018, 0:48 Sinceramente... a vederlo nella scatola il kit sembrava molto più facile da mettere assieme. L'ICM sta migliorando ma, a conti fatti, deve fare ancora parecchia strada.
Comunque i tuoi interventi lo stanno valorizzando al massimo!

Non ho capito se le centine delle superfici mobili le cancellerai più avanti o alla fine le lasci come si vedono in foto. ;)
Grazie Valerio mi fa piacere che approvi gli interventi fatti fin qui. Il Kit purtroppo ha molte lacune siamo lontanissimi da quello che può essere un Tamiya o un Hasegawa, mi sono un po illuso ma il soggetto merita qualche sacrificio... e quindi giù di taglia e cuci! Le centine sull'aereo vero sono quasi invisibili, conseguentemente dal modello devono essere rimosse, solo il timone ne ha in parte evidenziate e quelle credo che le lascerò attenuandole un pochino.

-------------------------------------------
Ecco il riassunto degli interventi, le foto credo che rendano l'idea. Io come al solito sono lento .... e quindi procedo a piccoli passi:
Immagine
Intro C-45 by Natter-Kit, su Flickr

Qui sotto il plasticard incollato (purtroppo a strati perchè non ne avevo di abbastanza spesso) per ricostruire la parte mancante a riprodurre quello che si vedrà a flap estesi.
Immagine
C-45 F D001 by Natter-Kit, su Flickr

Dopo la prima sbozzatura, potete notare che le centine prima presenti sono state completamente eliminate, da reincidere i Trim!
Immagine
C-45 F D002 by Natter-Kit, su Flickr

Stesso lavoro sui piani orizzontali di coda, dove ho ricostruito anche le relative cerniere per il movimento.
Immagine
C-45 F D003 by Natter-Kit, su Flickr

Immagine
C-45 F D004 by Natter-Kit, su Flickr

Anche in questo caso ho ricostruito la parte interna della sede dei flaps, anche se da montati sarà tutto nascosto mi ha permesso di rappresentare in maniera convincente il sistema delle cerniere.
Immagine
C-45 F D007 by Natter-Kit, su Flickr

Ecco come si presenta con i piani abbassati, tutto tenuto insieme con il buon nastro e patafix.
Immagine
C-45 F D010 by Natter-Kit, su Flickr

Purtroppo per queste lavorazioni non mi sono avvalso del plotter, sia per questioni di lavorazioni e spessori ma anche perché ho dovuto provare le sedi dei Flaps continuando a correggerle di volta in volta per far sì che si adattassero all'interno dell'ala nel miglior modo possibile.

Alla prossima!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Nonostante tutto stai procedendo abbastanza velocemente... allora vedi che non sei lento??
Con tutti sti lavori e lavoretti.... sei fin troppo svelto!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Che spettacolo Marco, nonostante il non utilizzo del plotter hai una mano che non è da meno, cerniere ed incastri sono uno spettacolo!

Bravissimo!!
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Marco,
una scelta eccellente sia come modello che per la livrea di RM...aggiunte e lavori di assemblaggio molto interessanti!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
accidenti che pulizia i tuoi lavori...se penso a come sono conciati i miei modelli dopo le varie lavorazioni!
Bravo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Contatta:

Messaggio da Natter »

Starfighter84 ha scritto: 13 settembre 2018, 1:16 Nonostante tutto stai procedendo abbastanza velocemente... allora vedi che non sei lento??
Con tutti sti lavori e lavoretti.... sei fin troppo svelto!!!
Vediamo poi quando sono in fase di verniciatura cosa succede, il kit non è di quelli che si presta al NM a causa delle stuccature evidenti sulle nache dei motori e in altri posti dove sarebbe meglio non toccare nemmeno con lo sguardo! :-000 ... vedrai che frenata!!! :-laugh
pankit ha scritto: 13 settembre 2018, 7:48 Che spettacolo Marco, nonostante il non utilizzo del plotter hai una mano che non è da meno, cerniere ed incastri sono uno spettacolo!

Bravissimo!!
Grazie Mattia, non sono poi cosi precisissime, ma considerando che volevo farlo da scatola mi accontento già del risultato..... il plotter sarebbe stato più preciso ma avrei dovuto perdere molto più tempo per ricavare tutte le quote, e comunque avrei dovuto ritoccare a mano in ogni caso.
Poli 19 ha scritto: 19 settembre 2018, 17:15 carissimo Marco,
una scelta eccellente sia come modello che per la livrea di RM...aggiunte e lavori di assemblaggio molto interessanti!
Felice che ti piaccia la scelta, vedremo se riuscirò a portare a termine l'impresa! :-incert
pitchup ha scritto: 19 settembre 2018, 18:49 Ciao Marco
accidenti che pulizia i tuoi lavori...se penso a come sono conciati i miei modelli dopo le varie lavorazioni!
Bravo.
saluti

Grazie...ma non sai quanta polvere di plastica mi sono mangiato!!! :-000 :-000
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Natter ha scritto: 19 settembre 2018, 22:48 il kit non è di quelli che si presta al NM a causa delle stuccature evidenti sulle nache dei motori e in altri posti dove sarebbe meglio non toccare nemmeno con lo sguardo!
Stai usando la ciano per le stuccature? quella è una mano santa per le finiture NM!

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”