Ho fatto 4 foto della situazione attuale.
Solo incollaggio e un po' di personalizzazione, devo ancora togliere le tracce di colla e le raspature involontarie.

guardandole ingrandite noto che risaltano molto le sferette nere che ci ho messo. Avevo l'intenzione di dare un po' di volume ma sembrano leggermente esagerate. Cercherò di mascherare la loro natura "sferica" in fase di ritocco col pennello durante la verniciatura. Comunque data la scala 1/72 a occhio nudo non si vede quasi nulla.
Penso di incollare le pedaliere fotoincise e poi verniciare il tutto. Fase successiva le fotoincisioni del cruscotto e i ritocchi necessari.
Per ora sono fermo qui. Non è gran che lo ammetto. Ma la scala non permette molto di più. maggior dettaglio lo otterrei solo lavorando con un ... microscopio
Guardando le foto ho cambiato idea sulle leve della manetta. Effettivamente non sono gran che... Penso che tenterò un "ibrido" con la p.e. N°23 (non la N°3) e leve autocostruite. Sarà dura. vediamo se ci riesco.
Ciao a tutti
PRECISAZIONE a posteriori
Dopo aver scritto ieri sera mi sono messo in testa di fare qualcosa per quelle sferette così brutte ma ormai incollate. Dato che sono di grafite ho avuto gioco facile.
Ora non esistono più, le ho appiattite tutte con una limetta di vetro comprata mesi fa e che ora è diventata utilissima per questi lavori delicati ... e per livellare le fotoincisioni.
Ora le sferette sono diventate degli pseudo cilindretti, un po' più credibili.
Scusate, vado a ruota libera perché mi piace scrivere su questo forum. E' un po' come stare in un salotto a parlare solo delle cose che ti interessano.
Se sto esagerando ditemelo
ciao