F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48
Moderatore: Madd 22
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48
Ma quanto sei andato avanti,!
Con la tua miscela hai recuperato un piccolo difetto del kit
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Bella la wheel bay, ma è del kit o hai fatto scratch coi tubi?
Il pit è venuto bene però ti faccio due osservazioni, colorerei i pulsanti su barra e cloche perche sono visibili nel viper finito, in oltre hai messo troppa roba gialla che solitamente non vedo nei viper, i pulsanti sono prevalentemente grigi e alcuni rossi, ma è bellissimo comunque.
Ciao
Il pit è venuto bene però ti faccio due osservazioni, colorerei i pulsanti su barra e cloche perche sono visibili nel viper finito, in oltre hai messo troppa roba gialla che solitamente non vedo nei viper, i pulsanti sono prevalentemente grigi e alcuni rossi, ma è bellissimo comunque.
Ciao
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48
Dai Max...così riempi la vetrina!!![emoji23] [emoji14]pitchup ha scritto:Ciao
Io direi che questo "malconcio" mi fa quasi venire la voglia di farlo un effesedici....però anche il C17 1/144 non sarebbe male come pensata!
saluti
Veramente al labbro non ci ho pensato, dato che andava sulla "fodera" della presa d' aria pensavo di affrontare il problema in seguito...a sto punto vado di prova a secco! [emoji51] grazie del consiglio!!!Starfighter84 ha scritto:Una lisciatina dentro la presa d'aria? a seguire puoi riapplicare lo stesso metodo che hai usato. Ma il labbro esterno come fitta? perchè, altrimenti, devi ristuccare di nuovo... e a quel punto non conviene più sistemare subito il condotto.
Piccolissimo...[emoji51] [emoji51]pawn ha scritto:Ma quanto sei andato avanti,!
Michele, nel pozzetto ho solo aggiunto i tubi con filo di rame piegato e poi incollato.Vegas ha scritto:Bella la wheel bay, ma è del kit o hai fatto scratch coi tubi?
Ciao
grazie per le osservazioni sui pulsanti, come dicevo, ho fatto a casaccio non essendo un cultore di tubi da stufa [emoji12]
Provo a correggere qualcosa!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
@Argo2003: Per completezza di informazione posto la foto del soggetto scelto...
...
(Foto pubblicata a scopo modellistico, fonte: http://www.vmas.it)
...
@microciccio: ... se fai anche il C-17 (Anigrand o Kinetic è indifferente), e se proprio vuoi anche l'altro F-16, che si vedono sullo sfondo in un diorama con prospettiva forzata diventi il mio eroe!
...
@denis: augurandosi buon lavoro, appoggio in pieno Paolo!
@Argo2003: Va benissimo! ma, dato che non voglio sembrare egoista, il 117 lo fa Paolo, l' F-16 e la pista Denis e poi metiamo tutto insieme!
...
...
(Foto pubblicata a scopo modellistico, fonte: http://www.vmas.it)

...
@microciccio: ... se fai anche il C-17 (Anigrand o Kinetic è indifferente), e se proprio vuoi anche l'altro F-16, che si vedono sullo sfondo in un diorama con prospettiva forzata diventi il mio eroe!

@denis: augurandosi buon lavoro, appoggio in pieno Paolo!
@Argo2003: Va benissimo! ma, dato che non voglio sembrare egoista, il 117 lo fa Paolo, l' F-16 e la pista Denis e poi metiamo tutto insieme!

in effetti all'inizio della sua carriera l'F-117 fu chiamato aereo invisibile e tiene fede a questo soprannome nella foto che hai postato. Comunque l'ho già fatto, puoi vederlo nella foto.

Lockheed F-117, l'aereo invisibile

Scherzi a parte hai fatto un buon lavoro.

A quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto aggiungo solo che si vede la linea di separazione dello stampo sulla bombola dell halon/azoto* presente nel vano carrello principale sinistro.
microciccio
* Il gas halon viene usato in situazioni di combattimento perché, essendo inerte, riduce le possibilità di incendio dei vapori di carburante che si formano nei serbatoi. Essendo anche dannoso per l'ambiente, in quanto causa il decadimento dello strato di ozono, viene sostituito dall'azoto in tempo di pace.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bene tutto. Avanti così 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

L'halon sugli aerei è usato eccome...anche in yempo di pace e su aerei da trasporto....negli estintori l'azoto.è usato ma solo per pressurizzare gli estinguersi da veicolare...(schiuma o polvere)....
Sent from my K68w using Tapatalk
Sent from my K68w using Tapatalk
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: F-16 Adf 37° Stormo - Kinetic 1/48
Davide, detto da un ignorante come me:davide tex ha scritto:Scusate l'ignoranza....have glass e'?
Dovrebbe essere una vernice radar/riflettente che diminuisce la "firma" radar del velivolo, è come metallizzata, se fai una ricerca su Google immagini, ad esempio "F-16 ADF M.M.7246" vedrai che in alcune foto l' aereo sembra opaco, mentre col cambiare della luce appaiono riflessi metallici...
Ecco, quello è l' "have glass" ed è l' effetto che proverò a ricreare [emoji14] [emoji6]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Enrico,Enrywar67 ha scritto:L'halon sugli aerei è usato eccome...anche in yempo di pace e su aerei da trasporto....negli estintori l'azoto.è usato ma solo per pressurizzare gli estinguersi da veicolare...(schiuma o polvere)....
grazie per la precisazione.

Le informazioni riportate in nota le ho tratte dalla bibliografia e dopo il tuo intervento ipotizzo siano o inesatte o si rifacciano a regole descritte nei manuali (e immagino che tra teoria e gestione pratica vi possano essere delle differenze).
Per inciso non ho scritto che lo halon non si usa in generale sugli aeroplani limitandomi al caso specifico.
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
questa ditta produce la tinta gia pronta
http://www.true-earth.com/contents/en-uk/p524.html
http://www.true-earth.com/contents/en-uk/p524.html