F-102 Delta Dagger Meng 1/72 FINITO
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: F-102 Delta Dagger Meng 1/72 AGG.18/07/2016 ALI E FUSOLIERA
Bel lavoro fino a qui, bravo!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Alessandro
fearless ha scritto:ottimi avanzamenti, procedi spedito!! il progetto Century è approvato in toto bravo!!!
Grazie mille!Madd 22 ha scritto:Bel lavoro fino a qui, bravo!

Grazie mille!matteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Alessandro! Il cockpit è veramente bello! Peccato che alla fine si vedrà poco![]()
Non me ne intendo molto di 72... però al vedere dagli incastri, questa Meng lavora molto bene
Per ora sembra progettato veramente bene...speriamo che sia così anche per i prossimi step.
Grazie mille!Starfighter84 ha scritto:Bene così Alessandro!
Ma gli elevoni erano già separati dall'ala o li ho incisi e separati te?
Sono separati sono gli elevoni esterni non so perché ma quelli interni sono in un unico pezzo con la semiala superiore.
È bastata qualche passata di bisturi per rimuoverli per poi incollarli con gli elevoni esterni.
Ti ringrazio molto Enry, i canopy aperti sono si uno spettacolo, ma la forma che hanno questi velivoli una volta che i trasparenti son chiusi secondo me è straordinaria.Enrywar67 ha scritto:....bellissimo....ma.....non ti azzardare a fare un museo coi canopy chiusi....tra l'altro se vedi bene tutti i canopy dei velivoli sono stati scuriti dall'interno....deprecabile procedura.....atta solo a nascondere l'assenza dei cockpit all'interno dei velivoli.....quindi...permettimi....museo si'....disposizione a cerchio si'....coi canopy aperti pero'...sai che spettacolo???![]()
Sia l Hun che il Voodoo li ho fatti con i canopy chiusi proprio per questo motivo, perciò lascerò chiusi anche gli altri.
Ma ciò non toglie che in futuro li rifaccia con la "portiera" aperta!

Devo ancora decidere se disporli a cerchio più che altro per farli stare tutti nella vetrina....ne dovrò fare altri 4 per completare la serie.

....vabbe'....allora non ti parlo piu'......!!!!!!!!!!! 

- brando
- Brave User
Enrywar67 ha scritto:....vabbe'....allora non ti parlo piu'......!!!!!!!!!!!

- brando
- Brave User
Piccolo aggiornamento del Deuce.

Dopo un paio di prove a secco per capire se ci fossero dei problemi, ho unito il pacco alare con la fusoliera....

L incollaggio è ok ma rimane una piccola luce tra la radice alare e la fusoliera.
Un velo di stucco liquido ha risolto il problema.

Per ora è tutto.
A presto!!!

Dopo un paio di prove a secco per capire se ci fossero dei problemi, ho unito il pacco alare con la fusoliera....

L incollaggio è ok ma rimane una piccola luce tra la radice alare e la fusoliera.
Un velo di stucco liquido ha risolto il problema.

Per ora è tutto.
A presto!!!

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Re: F-102 Delta Dagger Meng 1/72 AGG.27/07/2016
Brando ottimi lavori
Mi piace molto il montaggio come sta venendo.
Una domanda...
Ma visto che li fai col canopy chiuso non conveniva farli in volo su un piedistallo?
Magari con le stive aperte e missile pronto a partire?
qui un articolo per fare piedistalli http://www.scalespot.com/reference/stands/stand.htm
Ciao Luca

Una domanda...
Ma visto che li fai col canopy chiuso non conveniva farli in volo su un piedistallo?
Magari con le stive aperte e missile pronto a partire?

qui un articolo per fare piedistalli http://www.scalespot.com/reference/stands/stand.htm
Ciao Luca

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimi lavori davvero molto bravo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- brando
- Brave User
matteo44 ha scritto:Un montaggio pressochè perfetto
Grazie mille!Jacopo ha scritto:Ottimi lavori davvero molto bravo![]()
![]()

Grazie mille!ta152h ha scritto:Brando ottimi lavori![]()
Una domanda...
Magari con le stive aperte e missile pronto a partire?![]()
Ciao Luca
Molto bella l alternativa che mi hai linkato.
Per questo progetto ormai è tardi perché gli altri sono già realizzati in parcheggio.
Però quest idea me la tengo....mi può tornare utile.
Grazie ancora.
Ho un piccolo up.
In questi giorni ho installato l aerofreno e il portello della stiva dei missili....nessun problema di fitting.

Ho poi posizionato due PE che avevo nel set Eduard che ricreano un po' di dettaglio nelle bugne laterali degli scarichi.
Meno male che c'erano perché il kit originale lasciato cosi stava parecchio male.
A presto!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-102 Delta Dagger Meng 1/72 AGG.28/07/2016
Il montaggio mi sembra stia scorrendo via liscio... vai così Alessandro!