Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
daniele9476
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, tamiya
scratch builder: no
Nome: Daniele

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72

Messaggio da daniele9476 »

Confermo quanto già detto, bella mimetica, tratto preciso e curve perfette!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72

Messaggio da Seby »

daniele9476 ha scritto:Confermo quanto già detto, bella mimetica, tratto preciso e curve perfette!

sei gentilissimo, grazie daniele.

aggiornamenti: fatte le strisce nere sopra e sotto, approfittando del tempo piovoso, scartando le decals relative e provando con nastro tamiya. finalmente comincio a capire come diluire il colore. L'aereo comincia ad apparire più simile al risultato finale.
adesso c'è una fase seccantissima, ossia le rifiniture, le riprese...e un grande masochismo, ovvero sto pensando di scrivere io la matricola...vediamo come me la caverò...solo dopo decals, pannellature sporco ecc. anche i carrellini stanno venendo bene, li posterò prossimamente. per essere un modello per provare vernici, mascherature, mimetica e sporco, comincio ad affezionarmi... certo potevo evitare tante cavolate ma..a voi il giudizio!

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Seby il 8 agosto 2016, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72 (invasion s. e mimetica..done!)

Messaggio da Seby »

ecco le foto dei carrellini...

per cercare di ottenere un effetto pneumatico, ho passato prima silver cromato e nero, poi un grigio chiaro diluitissimissimo per far separare il colore e dare un effetto battistrada.. una passata di nero diluito per attenuare, poi il wash chiaro e una spolverata con i carboncini, prima marrone e nero sullo pneumatico, poi nero mischiato a polvere di ruggine per le "gambe". non escludo ripassata di wash e colature con acquerello.. per ora stanno così.

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Seby il 8 agosto 2016, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Scusa la mia ignoranza ma mi sembra troppo "frastagliata" la mimetica in qualche punto specie sull'ala sx. Comunque resta un bel lavoro. A proposito...aspetto i lavaggetti ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Controlla le ruote Sebastian.
Temo tu abbia verniciato in nero la parte esterna dei cerchi.
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Bonovox ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma mi sembra troppo "frastagliata" la mimetica in qualche punto specie sull'ala sx. Comunque resta un bel lavoro. A proposito...aspetto i lavaggetti ;-)
qua se c'è dell'ignoranza è la mia :thumbup: grazie per la tua opinione anzi
SPILLONEFOREVER ha scritto:Controlla le ruote Sebastian.
Temo tu abbia verniciato in nero la parte esterna dei cerchi.
a me non sembra, ho guardato questa immagine inserita a solo scopo di discussione e proveniente da questo linkma dimmi tu, non ho fatto molte ricerche

Immagine
Ultima modifica di Seby il 8 agosto 2016, 10:50, modificato 1 volta in totale.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Hai ragione.
Però forse Academy non ha riprodotto bene il cerchione. Rispetto alla foto da te postata mi sembra più piccolo.
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

Che bel pezzo sta venendo fuori Seby, le ruote del Typhoon sono belle tonde come quelle del Corsair, vero ?? ahahahaahahaah Dacci dentro frà ...... poi "kit only" con un pò di sano scratching è la cosa che mi piace di più :-)
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Danny Wilde ha scritto:Che bel pezzo sta venendo fuori Seby, le ruote del Typhoon sono belle tonde come quelle del Corsair, vero ?? ahahahaahahaah Dacci dentro frà ...... poi "kit only" con un pò di sano scratching è la cosa che mi piace di più :-)
ciao danny, grazie.. il kit è fattibile da scatola secondo me e verrebbe bellissimo con le aggiunte, con dettagli molto succosi come delle fotoincisioni per il seggiolino, le griglie del radiatore e i vani dei cannoni, come fatto da Tornado66 (gallery) io lo sto usando per imparare meglio a usare i colori vallejo..e con tutte queste linee curve e mosse, è una goduria. ma penso verrà carino alla fine, anche se nelle mie intenzioni era da fare alla-buona-e-chissene..poi ho avuto i rimorsi di coscienza..

le ruote sono tonde e lisce, senza scanalature.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le gambe e i cerchioni non sono venuti affatto male Sebastian. Concordo con Guido però... l'Academy ha cannato le dimensioni dei cerchioni, purtroppo.

Anche secondo me la mimetica è un pò troppo frastagliata... potresti "addolcirla" un pochino in fase di ritocco. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”