HELLDIVER SB2C-4 1/72 Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
Aerografo: si
colori preferiti: sint-acril
scratch builder: si
Nome: Danilo

Re: HELLDIVER SB2C-4 1/72 Airfix

Messaggio da Danny Wilde »

corrado25877 ha scritto:........chiodature stile Titanic! Risalteranno molto bene....magari una smorzata con carta finissima le rende meno evidenti....bel lavoro col turtleback posteriore,segui le foto copiose in rete,qualche forma é da affinare....
AHAHAHAHAHAH "chiodature stile Titanic" mi fai morire Corrado, comunque hai perfettamente ragione ed ho provveduto a passare carta 1000 su tutto il velivolo :-)
Piccolo passo in avanti, considerato il tempo a disposizione :
assemblaggio, stuccaggio dell' insieme con putty white, Mr Surfacer 800 e cianoacrilica e primer con Mr Surfacer 1200 diluito con Mr color leveling thinner.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao...
Sui pilotini, farei un lavaggio (per incentivare le ombre) e un leggero drybrush...

Il primer l'hai dato a bomboletta o ad aerografo?
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).

matteo44 ha scritto:Ciao...
Sui pilotini, farei un lavaggio (per incentivare le ombre) e un leggero drybrush...

Il primer l'hai dato a bomboletta o ad aerografo?
Matteo, il primer Mr surfacer 1200 lo passo ad aerografo ...... quando invece il tempo è tiranno, vado di bomboletta con il "fine surface primer" di Tamiya e che comunque viene benissimo. Forse ti sembra un pò gessoso? alla fotocamera ho messo l' effetto nebbia ahahahahhahahahahaha ......comunque in realtà non è come si vede dalla foto.
Hai ragione, un lavaggetto all' equipaggio ci sta bene ..... thanks brò :-oook
Passetti in avanti con ulteriori stuccature di "obrobri" usciti post-primer e vai con camo ticolor ;-)
F.S 35042 ; 35164 ; 37875
Il tutto condito con una goccia di 36440
P.S. ovviamente non ho meso gli scarichi del kit.
domani trasparente lucido .... finalmente si riesce a vedè qualcosina
SUGGERIMENI per la lunghezza canne del Browning M2 ??
GRAZZZZZZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE XX-X XX-X
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Danilo
Davvero devo farti i miei complimenti per il lavoro che stai portando avanti su un kit che non definirei ostico ma solo figlio dei suoi tempi, quindi, decisamente demodè con rivetti da transatlantico di inizio secolo, particolari sovradimensionati per i giochini apri/chiudi delle ali (e che facevano fare "Ohhhhhhhhhhhhh" quando li facevamo vedere ai nostri amici e parenti!).
Ottima la verniciatura oltre ai particolari che hai aggiunto. Magari avrei evitato il pilotini più che altro per far vedere meglio il lavoro negli interni (eppoi perché sono di qualche forma di vita non umana degni di "enigmi alieni" su Focus ch.56 ore 21:00).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

pitchup ha scritto:Ciao Danilo
Davvero devo farti i miei complimenti per il lavoro che stai portando avanti su un kit che non definirei ostico ma solo figlio dei suoi tempi, quindi, decisamente demodè con rivetti da transatlantico di inizio secolo, particolari sovradimensionati per i giochini apri/chiudi delle ali (e che facevano fare "Ohhhhhhhhhhhhh" quando li facevamo vedere ai nostri amici e parenti!).
Ottima la verniciatura oltre ai particolari che hai aggiunto. Magari avrei evitato il pilotini più che altro per far vedere meglio il lavoro negli interni (eppoi perché sono di qualche forma di vita non umana degni di "enigmi alieni" su Focus ch.56 ore 21:00).
saluti
Ciao Max, cavalchiamo la stessa onda tra il canale 52 ed il 56..... ma questi pilotini mi sono arrivati dritti dritti da "ALIENI NUOVE RIVELAZIONI" ahahahahahahahahah ;-)
Ti ringrazio per i complimenti, che se fatti da un veterano come te, valgono doppio !!!
Per quanto riguarda le infinite modifiche, ho anche separato ed aperto i flabelli, lo si può notare nella foto precedente. Avevo anche intenzione di cambiare i cannoncini sulle ali, ma mi dispiaceva sacrificare quelli della "Master" solo per una puntina che sporge ed opterò per un "ipodermico" adeguato.
Il vano carrelli non lo curerò ..... lo lascio nature, altrimenti davvero non me ne esco più :-ban
Adesso vado con il trasparente lucido in più passate e poi mi ritaglio le negative per mostrine, coccarde etc. che copierò dalle decals originali. (tempo permettendo) :-WHA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bella verniciatura!
Ottimo anche il trasparente....ora vai di decal! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

Grazie Alessandro........ decals ???
Adesso arriva la parte "divertente" ehm......... :-Scoccio
..... lievi sbavature da coregere....
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro Danilo!!
Ci stai proprio mettendo tantissima passione..bene cosi!
Sono curioso di vedere che frutti daranno le mascherine... ;)
Fai bene a lasciarti le canne della Master...usale per una scatola piu "moderna" :-D Anzi,gia quello che hai fatto qui è davvero tantissimo!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

grande danilo che ti evita l'incognita amletica decals con stile! :-oook
anche io faccio il tifo per questo bimbo :thumbup: che poi è in mani migliori delle mie :-sbrachev
Ultima modifica di Seby il 19 febbraio 2016, 14:37, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo!!! Non ho capito: ma fai pure le "stars" mascherando???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”