Fiat G.50 Secter 1/48, 20° Gr. C.A.I. FINITO
Moderatore: Madd 22
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Re: Fiat G.50 Secter 1/48, 20° Gr. C.A.I. Magg. BONZANO
Stupefacente la velocità d'esecuzione. Il risultato è già bellissimo così, ma con i consigli che ti hanno dato lo diventerà ancora di più.
Estote parati

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
la mi mimetica è bellissima!!! bravo Alessà!!!
Gran bel lavoro Alessandro!
Molto interessante anche quel nero Toffano... ma è già lucido di suo o è satinato?

Molto interessante anche quel nero Toffano... ma è già lucido di suo o è satinato?
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
come so fare io di sicuro Alfrè!! Peggio è impossibile!!!pensionato ha scritto:Sai che ora faccio solo jet, ma la vecchia passione per le eliche e l'amicizia con te mi fanno seguire con passione anche questo FIAT.
Velocità incredibile! Fammelo bene, come sai fare tu

Le scrostature in effetti sono troppo "studiate"...sò meglio quelle "involontarie"...Starfighter84 ha scritto:Stai pericolosamente prendendo i ritmi di Jacopo... ti stai "jacopizzando"!!
Scherzi a parte, con le "Regie mimetiche" te la cavi alla grande oramai... bella, sul serio. Le scrostature... mi convincono un pò meno, però. Troppo regolari... bordi troppo netti...

Al sale ci ho pensato, ma..troppi passaggi, troppa vernice...e poco spessore delle pannellature.. vedi l'altro Roberto più sotto!Folgore ha scritto:Detto fatto questo modello!!
Bravo! Non è che adesso potresti fare un passaggio col sale? Nel senso, metti il sale sui bordi delle "chiazze" scrostate, mascheri il centro e ridai la mimetica.. dovresti riuscire a rendere i bordi meno omogenei e più frastagliati.
Ciao!

Vado Enrì!Enrywar67 ha scritto:Vai Alessa'!!
Fatto proprio così Robè!rob_zone ha scritto:Cavolo Alessandro..oramai detti legge tu su questi apparecchi italiani!!
A me piace tantissimo cosi..a cominiciare dalla mimetica fino alla scrostatura!
Però siccome noi modellisti siamo strani,immagino che tu stia pensando a come poterla "sistemare" eheheheh!Io ti consiglio un metodo lavativo..per frastagliare le stuccature,siccome ci vuole un lavoretto di fino e non so il sale adesso quanto sia utile,usa una penna gel metallizzata..ti assicuro che la differenza tra le due tonalità di metallo,a lavoro ultimato,non si noterà minimamente
saluti
RoB da Messina

Spero proprio di si Rino...come ho detto ad Alfredo, peggio è impossibile!!noris64 ha scritto:Stupefacente la velocità d'esecuzione. Il risultato è già bellissimo così, ma con i consigli che ti hanno dato lo diventerà ancora di più.
Grazie! Anche se non mi soddisfa molto, in foto magari si nota poco, ma è piena di overspray...fearless ha scritto:la mi mimetica è bellissima!!! bravo Alessà!!!

È il Satinato Matteo, è un pelino più lucido dei classici "semigloss" ed una volta steso si livella per benino...matteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Alessandro!![]()

Ultimo aggiornamento, il prossimo sarà a modello finito.
Ho ripassato la deriva, che è venuta molto meglio, avevo dato una mano di lucido per proteggere il resto della coda dalla mascheratura, ed una volta finito e tolta quest'ultima....

Et voilà!: scrostature involontarie! Come dicevo sopra...più belle di quelle "costruite"..

Di riverniciare non se ne parla...me lo tengo così, al limite desaturo pesantemente per attenuarle..una cosa tipo così...

[emoji1] [emoji1]
Alla prossima!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lasciale... che non ci stanno male! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Accidenti un lavoro fantastico!
saluti
Accidenti un lavoro fantastico!
saluti
Argo2003 ha scritto:È il Satinato Matteo, è un pelino più lucido dei classici "semigloss" ed una volta steso si livella per benino...

Grazie
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Benissimo Ale..bene veramente!! 

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Meno male che qualche volta gli errori tornano utili!!
Vai Ale!
Vai Ale!

Estote parati

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Finito....o quasi
Devo ripassare in giallo la parte inferiore della Naca, un'altro paio di cosette... e poi lo metto in Gallery, appena riesco a fare 2 fotine decenti....anche al 109...
Devo ripassare in giallo la parte inferiore della Naca, un'altro paio di cosette... e poi lo metto in Gallery, appena riesco a fare 2 fotine decenti....anche al 109...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)