F6F-3N Hellcat Hobbyboss 1/48
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: F6F-3N Hellcat Hobbyboss 1/48
Concordo con gli altri utenti del forum riguardo il fatto che la forza di MT sia dovuta all'approccio amatoriale e non commerciale dei propri iscritti. La pubblicità.....indirettamente..... la facciamo ogni volta (o quasi ) che postiamo un messaggio, i riferimenti a quella o altra marca, sono a volte "noiosi" ma...."necessari" per descrivere i materiali e tecniche usate, ne faremmo volentieri a meno, ma spesso non è possibile. Diverso è fare direttamente pubblicità a uno o più marchi, questo.... compromette la filosofia e natura di un Forum come MT. Scritto questo, sono contento che la questione si sia risolta e mi aspetto di assistere ad un bel WIP.
Saluti.
Saluti.
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
ciao a tutti,
archiviato la mia due giorni di modellismo, ho ripristinato le foto originali senza loghi e quant'altro.
(se volete dare un'occhiata : https://www.facebook.com/groups/330957935875/)
A breve si continua.
Scusate l'inconveniente.
Saluti
Girolamo
archiviato la mia due giorni di modellismo, ho ripristinato le foto originali senza loghi e quant'altro.
(se volete dare un'occhiata : https://www.facebook.com/groups/330957935875/)
A breve si continua.
Scusate l'inconveniente.
Saluti
Girolamo
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ciao gmax o meglio aces high
seguo il post con attenzione, perchè nella mia collezione-da-battaglia (cioè sperimentale) di aerei americani WWII questo ci starebbe bene! quindi cockpit e seggiolino sono da scatola???!!!

seguo il post con attenzione, perchè nella mia collezione-da-battaglia (cioè sperimentale) di aerei americani WWII questo ci starebbe bene! quindi cockpit e seggiolino sono da scatola???!!!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- anamici31
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Giorgio
Perfetto adesso aspetto pazientemente il prosieguo , sembra un bel modello
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Una domanda...e per quelli come me che vivono in zona "de-feisbucchizzata" come fanno a vedere le foto????
saluti
Una domanda...e per quelli come me che vivono in zona "de-feisbucchizzata" come fanno a vedere le foto????
saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Off Topic
Sono lieto di scoprire che la zona facebook-free è più ampia di quanto pensassi 

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- gmax
- Contatta:
ciaopitchup ha scritto:Ciao
saluti
Non riesci a seguire il link:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater
prova così ... strano
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- gmax
- Contatta:
Re: F6F-3N Hellcat Hobbyboss 1/48 - 26/10/15
ciao a tutti ,
archiviato l'inizio burrascoso , continuiamo con i lavori.
Ecco la prima fase di colorazione. Giallo e verde per gli interni, che a dire il vero il verde mi convince poco , lo trovo sotto tono. E' un po' freddo e spento. L'ho ravvivato con il primer giallo stesso.

ecco i componenti del cockpit che non sono per nulla male già da scatola

con una spugnetta e un po'd'argento ho simulato le scrostature che andranno smorzate con i lavaggi

per il lavaggi ho bagnato le superfici con dell'acqua per far correre più velocemente i pigmenti liquidi

ho usato un terra d'ombra bruciato e del nero

stessa cosa per le fusoliere. riamrrano chiuse e si vedrà ben poco, quindi bisogna forzare le luci.

ecco come si presenta il cockpit con la prova a secco in loco.

tutto sommato per essere un kit di prova non è per niente male. Credo che la colorazione gli renderà giustizia nonostante l'accuratezza di forme e dimensioni.
Per ora è tutto.
saluti
Girolamo
archiviato l'inizio burrascoso , continuiamo con i lavori.
Ecco la prima fase di colorazione. Giallo e verde per gli interni, che a dire il vero il verde mi convince poco , lo trovo sotto tono. E' un po' freddo e spento. L'ho ravvivato con il primer giallo stesso.

ecco i componenti del cockpit che non sono per nulla male già da scatola

con una spugnetta e un po'd'argento ho simulato le scrostature che andranno smorzate con i lavaggi

per il lavaggi ho bagnato le superfici con dell'acqua per far correre più velocemente i pigmenti liquidi

ho usato un terra d'ombra bruciato e del nero

stessa cosa per le fusoliere. riamrrano chiuse e si vedrà ben poco, quindi bisogna forzare le luci.

ecco come si presenta il cockpit con la prova a secco in loco.

tutto sommato per essere un kit di prova non è per niente male. Credo che la colorazione gli renderà giustizia nonostante l'accuratezza di forme e dimensioni.
Per ora è tutto.
saluti
Girolamo
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo