(FINITO!) F4U-1A Corsair -P. Boyington- Revell 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F4U-1A Corsair, Bureau Number 18086, Rewell 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo...mi piacciono le cinture!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

aggiornamenti in fase di montaggio-stuccatura-pulitura

Immagine
Enrywar67 ha scritto:....quel prodotto non l'ho mai usato....pero' serve per "restaurare" decals vecchie.....l'importante che abbia una finitura opaca....puoi fare una prova....oppure un qualsiasi trasparente opaco..... ;)
Immagine

allora ci ho provato: sicuramente meglio la decal opaca adesso per il nero :-oook il trasparente non mi ha dato chissà che spessore ma almeno lucido si quindi ottimo consiglio :-oook
pitchup ha scritto:Ciao
Ottimo...mi piacciono le cinture!
saluti
grazie mille [emoji1]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Seby ha scritto:grazie mille
Sempre in merito alle cinture, devo dire che ora mi hai messo voglia di provarne a fare di simili...come si fanno? :-D
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

pitchup ha scritto:Ciao
Sempre in merito alle cinture, devo dire che ora mi hai messo voglia di provarne a fare di simili...come si fanno? :-D
saluti e grazie
volentieri :-oook ho fatto così..tanto che le volevo aggiungere al mio mustang, ne faccio altre

1 ritaglio un pezzo di cartoncino kaki in strisce da 1 mm circa, e ne faccio dei pezzi di circa 1,3 cm

Immagine

2 con l'aiuto di una pinzetta creo ad un'estremità dei risvolti corti che fisso con la vinilica, all'estremità opposta un risvolto più lungo che non fisso

Immagine

3 metto insieme due pezzi fatti così e una striscia che mi serve per tenerli insieme

Immagine

il risultato finito

Immagine

poi si possono arricciare a vinilica asciutta e incollare con la ciano al sedile. questa volta potrei anche provare a colorarle con l'acquerello terra di siena vediamo che esce...

ciao :-oook
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

Ottimo lavoro, finora...... mantieniti così, che questo F4U uscirà una meraviglia ;-)
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Danny Wilde ha scritto:Ottimo lavoro, finora...... mantieniti così, che questo F4U uscirà una meraviglia ;-)
senza dubbio :-oook
male che va lo rifaccio 1000 volte o lo ricompro di nascosto :mrgreen: :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Ammazza che sbattimento fare le cinture in quella scala,che pazienza che hai! :mrgreen:
Corrado
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

corrado25877 ha scritto:Ammazza che sbattimento fare le cinture in quella scala,che pazienza che hai! :mrgreen:
allora sono nel posto giusto :mrgreen:

in attesa che risolva i problemoni di stuccatura già evidenziati da robzone, assaggino...

Immagine

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

..la campana del riduttore giri elica era in grigio....dai un occhiata in rete ;)
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Enrywar67 ha scritto:..la campana del riduttore giri elica era in grigio....dai un occhiata in rete ;)
grazie della segnalazione, avevo esagerato con le finte scrostature in silver... comunque l'ho lasciata molto sporca e impastata perchè penso che lo fosse nella realtà

Immagine

Immagine
fonte: https://www.reddit.com

Immagine
Ultima modifica di Seby il 4 novembre 2015, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”