Io mi sono accattato l'adv model in 1/48 che é una meraviglia in resina di una finezza unica....non potevo non avere in vetrina un Y. Da elichettaro incallito non cerco troppi jet,ma 104/tornado e g-91 non devono mancarepitchup ha scritto:. Peccato che per l'Y (Matchbox a parte, peraltro pessimo, ma, almeno, ci hanno provato) invece il nulla.
saluti
Fiat G-91T 1/48 dal kit Italeri
Moderatore: Madd 22
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
Re: Fiat G-91T 1/48 dal kit Italeri
Corrado
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
A me sembrerebbe che il tettuccio dell'R andrebbe bene come posteriore, da aperto e leggermente allargato davanti peró. Rimarrebbe da fare solo l'anteriore che é molto più facile per via delle linee semplici.
Maurizio
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Se può esserti utile, sempre che tu non sia già iscritto, ma lo dico anche per interesse di tutti, ti consiglio il gruppo facebook "PILOTI DI G91 R - Y-T-PAN": è davvero ricchissimo di informazioni e foto tutti i generi (soprattutto amatoriali e/o personali).
ciao ciao
luca
ciao ciao
luca
Concordo con Maurizio sul canopy....e resto a bocca aperta per il lavoro che hai fatto LorenzoMaurizio ha scritto:A me sembrerebbe che il tettuccio dell'R andrebbe bene come posteriore, da aperto e leggermente allargato davanti peró. Rimarrebbe da fare solo l'anteriore che é molto più facile per via delle linee semplici.
Maurizio

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Lorenzo,
adesso faccio un po' di fatica a capire. Quelli che hai mostrato in foto sono momenti diversi della realizzazione dello stesso modello?
microciccio
adesso faccio un po' di fatica a capire. Quelli che hai mostrato in foto sono momenti diversi della realizzazione dello stesso modello?
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Lorenzo
Ciao a tutti ragazzi, grazie per la visita ed i consigli,
. Non so se l'Avant-garde Models farà anche l'Y, ma non credo che potrà arrivare a quel livello.
ed io purtroppo lo devo chiudere
Confermo la "spettacolaritá" del G-91Y ADV Models, da lasciare a bocca apertacorrado25877 ha scritto:Io mi sono accattato l'adv model in 1/48 che é una meraviglia in resina di una finezza unica....non potevo non avere in vetrina un Y. Da elichettaro incallito non cerco troppi jet,ma 104/tornado e g-91 non devono mancarepitchup ha scritto:. Peccato che per l'Y (Matchbox a parte, peraltro pessimo, ma, almeno, ci hanno provato) invece il nulla.
saluti

Si infatti, andrebbe bene solo se lasciato aperto, chiuso non coincide affattoMaurizio ha scritto:A me sembrerebbe che il tettuccio dell'R andrebbe bene come posteriore, da aperto e leggermente allargato davanti peró. Rimarrebbe da fare solo l'anteriore che é molto più facile per via delle linee semplici.
Maurizio

Si, ti confermo, la foto in basso è precedente come momento di costruzione, li mancavano ancora gli spessori sotto la pancia, mentre la gobba dietro ai piloti era più corretta, infatti adesso la sto riportando a quel profilo.microciccio ha scritto:Ciao Lorenzo,
microciccio
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Lorenzo
Ciao ragazzi,
Volevo chiudere la questione,
il G-91T è terminato, ma con alcuni compromessi....
La cosa positiva è che non giace chiuso in un cassetto in attesa di trovare soluzioni alle varie problematiche. Il modello è stato fatto in collaborazione con un collega modellista, ed era nato come un test, per verificare se la cosa era fattibile.
Dopo un paio di mesi sul banco di lavoro però, il modello cominciava a "puzzare" e quindi alla fine abbiamo dovuto prendere delle scorciatoie per togliercelo d'avanti. Vi potete divertire ad elencarle
. Queste sono, tra le altre, i tettucci che sono quelli da scatola (italeri fornisce due tettucci), i carrelli che sono quelli del monoposto, le ali non sono state reincise, i piani coda sono ancora quelli del prototipo e quindi a corda finale ridotta, e tanto altro ancora....
Però, alla fine, la linea a me me piace....
Volevo chiudere la questione,

La cosa positiva è che non giace chiuso in un cassetto in attesa di trovare soluzioni alle varie problematiche. Il modello è stato fatto in collaborazione con un collega modellista, ed era nato come un test, per verificare se la cosa era fattibile.
Dopo un paio di mesi sul banco di lavoro però, il modello cominciava a "puzzare" e quindi alla fine abbiamo dovuto prendere delle scorciatoie per togliercelo d'avanti. Vi potete divertire ad elencarle

Però, alla fine, la linea a me me piace....
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
direi che, a meno di non essere ottimi conoscitori del mezzo, ed io non lo sono, l'effetto "Gina" brindisino non è affatto male, anzi!
Mi piacerebbe vedere qualche immagine in più per apprezzarlo meglio.
saluti
direi che, a meno di non essere ottimi conoscitori del mezzo, ed io non lo sono, l'effetto "Gina" brindisino non è affatto male, anzi!
Mi piacerebbe vedere qualche immagine in più per apprezzarlo meglio.
saluti
- bbcharlie
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
- colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
- Nome: Carlo Fantino
Molto bello, nell'insieme non si notano le differenze, anzi, è piacevole come linea... unico appunto, avrei invertito la posizione dei due cupolini, in modo da avere posteriormente quello più bombato, come nel mezzo reale
pur non essendo preciso al 100% come forma, magari avrebbe accontentato di più l'occhio...