T-6G texan academy 1/72
Moderatore: Madd 22
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Re: T-6G texan academy 1/72
Complimenti Andrea, stai eseguendo un ottimo lavoro
- mrsIce
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Eliche WWII, jet, diorami
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Nome: Sofia
Ciao Andrea, veramente ottimo lavoro di dettaglio, taglio preciso e montaggio pulito. Sto realizzando anch'io questo modello (il mio sarà IAF), un solo appunto...non è un po' troppo scuro quell'interior green?
Aerospace Engineering Student | Writer
- lillino
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
- Club/Associazione: IPMS Milano nord
- Nome: Paolo
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
mi raccomando eh, italiano come Dio comanda! bel lavoro di fino, che manina!
Corrado
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
incomparabile, non credo ai miei occhi!!! 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
Ciao Andrea,
bellissimi interventi!Soprattutto la wheel bay ha il giusto equilibrio fra after e plasticard!Bravissimo issimo issimo davvero!!!
bellissimi interventi!Soprattutto la wheel bay ha il giusto equilibrio fra after e plasticard!Bravissimo issimo issimo davvero!!!
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Grazie mille ragazzi davvero, siete troppo gentili!! Purtroppo ancora non sono riuscito a metterci mano e non ho progressi da mostrarvi
)
Questo è quello a vigna di valle, si nota la struttura a "N" centrale...
t-6g_texan_13_of_40 by trachio001, su Flickr
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da http://www.primeportal.net/hangar/giaco ... -6g_texan/
Questo è un esemplare restaurato che si trova a malta... da quanto ho letto gli interni non sono stati toccati
Immagine by trachio001, su Flickr
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da http://www.maltaaviationmuseum.com/#!no ... n-t6g/c1hy
230215007 by trachio001, su Flickr
immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da http://www.difesaonline.it/news-forze-a ... xan-dellam
Right Side, North American T-6G Texan, MM53679, Malta Aviation Museum by Peter Cook, su Flickr
immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da https://www.flickr.com/photos/26146295@N05/21224498504
Un salutone a tutti e spero di riuscire a ritornare al modello presto!!

Ciao sofia! Da quanto ho potuto vedere dalle foto gli interni non erano in interior green ma più di un colore simile , se non mi sbaglio, ai cockpit dei p 47, quindi un verde più scuro , credo che il colore che ho utilizzato possa avvicinarsi ( non si vede molto una volta chiuso tuttomrsIce ha scritto: un solo appunto...non è un po' troppo scuro quell'interior green?

Questo è quello a vigna di valle, si nota la struttura a "N" centrale...

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da http://www.primeportal.net/hangar/giaco ... -6g_texan/
Questo è un esemplare restaurato che si trova a malta... da quanto ho letto gli interni non sono stati toccati

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da http://www.maltaaviationmuseum.com/#!no ... n-t6g/c1hy

immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da http://www.difesaonline.it/news-forze-a ... xan-dellam

immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da https://www.flickr.com/photos/26146295@N05/21224498504
Un salutone a tutti e spero di riuscire a ritornare al modello presto!!

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Buongiorno a tutti
“Mucca boia” lo posso scrivere?
1-72... che meraviglia, personalmente sto facendo il Texan in 1-48 (kit Ocidental con le ali “doppie” Italeri gentilmente donate) ma non verrà affatto così.
Bravissimo!
Vabbhè, come “scusante” ho la costruzione rigorosamente da scatola e la versione agricola... 
Buon lavoro!
Roberto
“Mucca boia” lo posso scrivere?

1-72... che meraviglia, personalmente sto facendo il Texan in 1-48 (kit Ocidental con le ali “doppie” Italeri gentilmente donate) ma non verrà affatto così.
Bravissimo!

Buon lavoro!
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Vedendo il tuo WIP ho preso il kitty hawk in 1/32. Non compravo un'elica dal 76 !!!
Maurizio
Maurizio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Gli interni dei T-6 prodotti dalla North American erano verniciati in Dark Dull Green... stesso colore dei P-47 per intenderci!