BF109 E tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: giorgio
Re: BF109 E tamiya 1/48
finito, posto alcune foto. il filo dell'antenna è storto e la bandierina sull'asta ha il film che non ho tolto. vedro' cosa si riesce a fare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
il bf109 è un grande classicone che tutti dobbiamo avere. il tuo mi piace davvero moltissimo, molto belle le pannellature. alla fine le hai ottenute solo con il preshading?

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
Ciao...ti si sono un pò perse le mottles in fusoliera ma per il resto hai fatto un discreto lavoro
Il cavo antenna non è ben tirato, se lo trovi, usa il filo elastico
Saluti dal Roger

Il cavo antenna non è ben tirato, se lo trovi, usa il filo elastico

Saluti dal Roger
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: giorgio
grazie a tutti.
il cavo antenna l'ho "ripassato" avvicinandogli piu' volte l'accendino, adesso va meglio. il filo elastico cos'è e dove si trova che mi interessa?
le pannellature sono state ripassate tutte con il panel line nero della tamiya
il cavo antenna l'ho "ripassato" avvicinandogli piu' volte l'accendino, adesso va meglio. il filo elastico cos'è e dove si trova che mi interessa?
le pannellature sono state ripassate tutte con il panel line nero della tamiya
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Spettacolare!
saluti
Spettacolare!
saluti
Piuttosto dell'accendino, prendi uno stuzzicadenti... lo bruci e con la brace ancora ardente (no con la fiamma) lo passi sotto al cavo...bassans ha scritto:...il cavo antenna l'ho "ripassato" avvicinandogli piu' volte l'accendino...

Guarda quabassans ha scritto:...il filo elastico cos'è e dove si trova che mi interessa?
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Ciao,le pannellature sulle ali forse mi sembrano troppo marcate, ma un "errore"(per cosi dire che sfugge a tutti) é che non bisogna rendere invisibile la mezzeria di fusoliera,per intenderci la riga che separa le due valve della fusoliera durante il montaggio che si trova tra la.parte posteriore della cabina e la.base della deriva. Nella realtà esiste,perché sui 109 i pannelli non erano "a fasce" ma si "incontravano" sia sopra che sotto la fusoliera,formando quella demarcazione. Ovviamente non va stuccata,ma semplicemente raccordata e lasciarla visibile come se fosse una demarcazione dei pannelli,eventualmente un passaggino di scriber aiuta a farla vedere meglio
Corrado