F111C Royal Australian Air force W.i.p. Mimetica 3 toni
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: F111C Royal Australian Air force W.i.p. Mimetica 3 toni
Alessio le foto mostrano che la tua mimetica è troppo frastagliata e poi prima di lumeggaire finisci bene la camo, come vedi alcuni pezzi sono rimasti in pre, per il resto non si riesce bene a giudicare il colore ma non sembra male!
P.s le tue foto sono di un A, un C e un E/F
P.s le tue foto sono di un A, un C e un E/F

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Alessio_M.G.
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Carrista con la passione per gli aerei ed i pezzi di artiglieria
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Indipendente
- Nome: Alessio Motolese
Si esatto patafix !
Per il cockpit come detto in precedenza nun c'ho voglia di imbarcarmi in lavori di minuteria senza contare che molto spesso vado a fantasia con la colorazione degli interni
Per quanto riguarda le foto postate di versioni diverse dal mio bho ahahahahah io quando vedo un aereo sempre uguale mi sembra
E comunque so di avere zone ancora da finire di colorare l'avevo detto che necessita di ritocchi
Per il cockpit come detto in precedenza nun c'ho voglia di imbarcarmi in lavori di minuteria senza contare che molto spesso vado a fantasia con la colorazione degli interni

Per quanto riguarda le foto postate di versioni diverse dal mio bho ahahahahah io quando vedo un aereo sempre uguale mi sembra

E comunque so di avere zone ancora da finire di colorare l'avevo detto che necessita di ritocchi

...ma ..stando cosi' le cose inutile chiedersi se i colori sono corretti...ahahahah.....è bellissimo cosi'......tanto son tutti uguali....

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Come detto in tempi non sospetti... i colori non mi sembrano per niente azzeccati. Le foto dei velivoli originali possono anche falsare i toni (sopratutto se le immagini sono ricavate da vecchie pellicole), ma io un 34102 così carico non l'ho mai visto!
L'unico che si salva è il 34079... gli altri... per niente convincenti. Ma perchè hai scelto questo tipo di vernici?
L'unico che si salva è il 34079... gli altri... per niente convincenti. Ma perchè hai scelto questo tipo di vernici?
Off Topic
Non è l'approccio giusto per il nostro Hobby, a mio avviso. Se vuoi dei consigli noi siamo qui.... ma se vuoi fare di testa tua, non chiedere nulla e vai avanti per la tua strada.Alessio_M.G. ha scritto:Per quanto riguarda le foto postate di versioni diverse dal mio bho ahahahahah io quando vedo un aereo sempre uguale mi sembra
- Alessio_M.G.
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Carrista con la passione per gli aerei ed i pezzi di artiglieria
Vi chiedo di seguirmi un attimo nel ragionamento....è da poco che pratico modellismo quindi ancora è normale fare errori e toppare alla grande colori forme nomi etc etc...
Fatta questa premessa mi son prefissato da qualche tempo che anziché cercare di riprodurre l'esemplare come in una qualsiasi foto è riprodotto con colori sfalsati etc è meglio per me imparare prima davvero ad utilizzare le tecniche di base per un modello decente....il tempo per riprodurre aerei uguali a foto nella maggior parte dei casi non veritiere verrà più in la....quindi è così sbagliato pensare di imparare prima ad usare le tecniche nel modo giusto e poi pensare alla fedeltà del modello ? Son qui per divertirmi ed imparare ma venirmi a dire che se la penso in un certo modo allora il modellismo non fa per me mi sembra poco carino ! Chi mi conosce e ha visto i miei lavori sa che mi diverto molto a creare roba che nella realtà non vedremo mai....e allora ? Solo per questo non posso essere un modellista ?
E poi vogliamo mettere decine di anni di documentazioni e informazioni a confronto con poco più di un anno delle stesse ? Mi pare normale dire che per me molti aerei sembrano uguali, è normale ! Ancora non ho un bagaglio culturale tale da poter fare distinzioni....
Sui colori magari avete ragione e probabilmente a questo punto li aggiusterò però venirmi a dire che sbaglio approccio, bhe questo mi lascia seriamente amareggiato..... anche perché da quando ho iniziato sento dire solo "l'importante è divertirsi..."...ora non vale più sta cosa ?
Fatta questa premessa mi son prefissato da qualche tempo che anziché cercare di riprodurre l'esemplare come in una qualsiasi foto è riprodotto con colori sfalsati etc è meglio per me imparare prima davvero ad utilizzare le tecniche di base per un modello decente....il tempo per riprodurre aerei uguali a foto nella maggior parte dei casi non veritiere verrà più in la....quindi è così sbagliato pensare di imparare prima ad usare le tecniche nel modo giusto e poi pensare alla fedeltà del modello ? Son qui per divertirmi ed imparare ma venirmi a dire che se la penso in un certo modo allora il modellismo non fa per me mi sembra poco carino ! Chi mi conosce e ha visto i miei lavori sa che mi diverto molto a creare roba che nella realtà non vedremo mai....e allora ? Solo per questo non posso essere un modellista ?
E poi vogliamo mettere decine di anni di documentazioni e informazioni a confronto con poco più di un anno delle stesse ? Mi pare normale dire che per me molti aerei sembrano uguali, è normale ! Ancora non ho un bagaglio culturale tale da poter fare distinzioni....
Sui colori magari avete ragione e probabilmente a questo punto li aggiusterò però venirmi a dire che sbaglio approccio, bhe questo mi lascia seriamente amareggiato..... anche perché da quando ho iniziato sento dire solo "l'importante è divertirsi..."...ora non vale più sta cosa ?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Off Topic
Tue opinioni Alessio. Da parte mia credo che impiegherò il mio poco tempo per dare consigli a tanti altri utenti del forum che hanno voglia di apprendere e accettano consigli con fare umile. Ciao! 

....credo che hai frainteso e pure molto :il fatto di lasciare gli interni approssimativi e di non preoccuparti tanto della fedelta' delle tinte e che secondo te l'aereo qualsiasi foto guardi è sempre uguale....rende i nostri interventi e consigli inutili.....quindi fai come vuoi e buon divertimento..... 

- Alessio_M.G.
- Modeling Time User
Io sono qui perchè ho un disperato bisogno di consigli perchè come detto voglio imparare tecniche tutto sommato alla base del modellismo per poter tirare fuori più in la nel futuro dei modelli dignitosi...gli incontri con altri modellisti di persona a causa degli impegni di ognuno di noi sono sempre difficili da combinare e per questo un forum come questo diventa di vitale importanza per chi come me è ancora un novellino che inguacchia il modello con le dita sporche di colla..per i colori tutti me lo avete detto e mica mi sarei intestardito ! Appena trovati dei riferimenti con tamiya o humbroll affidabili li cambierò non è un problema....mi ha solo dato fastidio questa cosa che non mi approccio in modo corretto al modellismo perchè anzichè fare modellismo storico mi diletto più a fare un modellismo fatto di passione svago e relax....non ho nulla contro di te e mai ne vorrò fino a quando non ne avrò un motivo, però se preferisci aiutare altri fai tranquillamente, però magari vacci un pò più leggero con cosa dici perchè non tutti siamo esperti del settore, magari lo facciamo solo per passione e nulla in più........Starfighter84 ha scritto:Off TopicTue opinioni Alessio. Da parte mia credo che impiegherò il mio poco tempo per dare consigli a tanti altri utenti del forum che hanno voglia di apprendere e accettano consigli con fare umile. Ciao!
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Ciao Alessio allora dal punto di vista della costruzione e della stesura del colore mi sembri abbastanza avanti rispetto a un novellino quindi secondo me sei molto portato per smodellare, ora se chiedi consigli sopratutto a modellisti di un certo livello presenti in questo forum, assorbi a piu' non posso le nozioni e dritte questo perche' vedrai in poco tempo migliorare il tuo livello. Se ti e' stato detto che i colori non andavano bene , dovevi cercare dei colori piu' corrispondenti, se ti hanno consigliato di migliorare il pit, che in un aereo con l F111 e' molto visibile ti dovevi dedicare un pochino. Detto questo secondo me hai potenziali , ma se vuoi consigli seguili, se vuoi andare da solo allora le critiche costruttive saranno diverse sino a correggere gli errori. Detto questo buon lavoro, i verdi anche secondo me nn vanno bene i corrispondendi gunze sarebbero stati h303 e h309...
- Alessio_M.G.
- Modeling Time User
filippo77 ha scritto:Ciao Alessio allora dal punto di vista della costruzione e della stesura del colore mi sembri abbastanza avanti rispetto a un novellino quindi secondo me sei molto portato per smodellare, ora se chiedi consigli sopratutto a modellisti di un certo livello presenti in questo forum, assorbi a piu' non posso le nozioni e dritte questo perche' vedrai in poco tempo migliorare il tuo livello. Se ti e' stato detto che i colori non andavano bene , dovevi cercare dei colori piu' corrispondenti, se ti hanno consigliato di migliorare il pit, che in un aereo con l F111 e' molto visibile ti dovevi dedicare un pochino. Detto questo secondo me hai potenziali , ma se vuoi consigli seguili, se vuoi andare da solo allora le critiche costruttive saranno diverse sino a correggere gli errori. Detto questo buon lavoro, i verdi anche secondo me nn vanno bene i corrispondendi gunze sarebbero stati h303 e h309...
Ad aereo chiuso ormai da luglio e vetro incollato sempre da quel periodo cosa dovrei fare adesso ? staccarlo e lavorarci dentro come ? il messaggio era molto chiaro e semplice, dal prossimo aereo è normale che farò più attenzione agli interni ma su questo ora cosa potrei fare più ? per i colori solo oggi ho messo tutti e tre i toni e di certo non mi sono impuntato che non voglio cambiarli ! sono ben disposto a cambiarli se sono cosi tanto errati, però un mezzo commento anche sul lavoro fatto visto che era una delle primissime volte che usavo questa tecnica non mi sarebbe dispiaciuto....i colori ho capito che sono sbagliati e li cambierò !