FIAT G91R1/ PAN Italeri/Esci 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: FIAT G91R1/ PAN Italeri/Esci 1/48
Occhio ai trittici in rete... essendo scansionati non sai se sono rimasti in scala o non sai come riportarli in scala. E' quello il problema.
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
La vedo dura a misurare quello di Campoformido, sta a 5 metri d'altezza.
Comunque ho un amico che ce l 'ha in giardino, gli ho appena chiesto di andarlo a misurare.
Maurizio

Comunque ho un amico che ce l 'ha in giardino, gli ho appena chiesto di andarlo a misurare.

Maurizio
- bbcharlie
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
- colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
- Nome: Carlo Fantino
Parli sul serio?Maurizio ha scritto:La vedo dura a misurare quello di Campoformido, sta a 5 metri d'altezza.![]()
Comunque ho un amico che ce l 'ha in giardino, gli ho appena chiesto di andarlo a misurare.![]()
Maurizio

- bbcharlie
- Super Extreme User
per riportarli in scala non c'è problema, ho un programma che usavo per modellismo dinamico, utilizzando una misura nota, posso utilizzarla per scalare tutto quanto il disegno sempre che le proporzioni siano corrette e non sia toppato di baseStarfighter84 ha scritto:Occhio ai trittici in rete... essendo scansionati non sai se sono rimasti in scala o non sai come riportarli in scala. E' quello il problema.

Se ti occorrono dovrei avere dei disegni in scala provenienti dalla rivista inglese S.A.M.I. metterla in una busta e spedirtela non mi costa nienta.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- bbcharlie
- Super Extreme User
Grazie mille Fabrizio! Non credo sia necessario, sono abbastanza convinto della correttezza di quanto ho modificato finora... a proposito, se non sbaglio, su quel forum che citavo ci dovresti essere anche tu, il lavoro sul quale mi sto basando è quello di ettoremonti ( penso di poterlo citare senza problemi, in caso contrario cancellate pure il postBernaAM ha scritto:Se ti occorrono dovrei avere dei disegni in scala provenienti dalla rivista inglese S.A.M.I. metterla in una busta e spedirtela non mi costa nienta.
Ciao.
Fabrizio.

Qual'è il forum c'ha hai citato? Quel libro ce l'ho anche io abbastanza utile. Se ti posso consigliare c'è anche il volume speciale di niccoli della rn publiscer dedicato a tutti i g91 con delle belle foto e matricole. Buon proseguimento.
Ciao
Fabrizio.
Ciao
Fabrizio.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
bbcharlie ha scritto:per riportarli in scala non c'è problema, ho un programma che usavo per modellismo dinamico, utilizzando una misura nota, posso utilizzarla per scalare tutto quanto il disegno sempre che le proporzioni siano corrette e non sia toppato di baseStarfighter84 ha scritto:Occhio ai trittici in rete... essendo scansionati non sai se sono rimasti in scala o non sai come riportarli in scala. E' quello il problema.
interessante... che programma è, per curiosità?
- bbcharlie
- Super Extreme User
@fearless: si tratta di Isiplot, (scritto così) ed è un'estensione dei programmi "Profili" e "Profili2" http://www.profili2.com/ chiaramente determinate funzioni sono solo a pagamento, ma anni fa mi dedicavo al dinamico, e con quel programma si poteva scalare un trittico portandolo a dimensioni utiizzabili per un modello volante.... farlo volare, poi, era un altro paio di maniche
diciamo che sono stato sempre bravo ma lento nel costruire, e veloce a demolire 

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
bbcharlie ha scritto:@fearless: si tratta di Isiplot, (scritto così) ed è un'estensione dei programmi "Profili" e "Profili2" http://www.profili2.com/ chiaramente determinate funzioni sono solo a pagamento, ma anni fa mi dedicavo al dinamico, e con quel programma si poteva scalare un trittico portandolo a dimensioni utiizzabili per un modello volante.... farlo volare, poi, era un altro paio di maniche![]()
![]()
diciamo che sono stato sempre bravo ma lento nel costruire, e veloce a demolire