Ringrazio veramente di cuore tutti per la solidarietà dimostrata.Sto recuperando, con la velocità permessa dai 68 anni, quindi capirete bene. Non mi sembra che in linea di massima ci sia molto interesse per la Regia, comunque posto ugualmente la spiegazione del lavoro che ho cercato di fare per rendere quanto offerto dal kit più vicino alla realtà.
Questa è la vista frontale interna dell'abitacolo, proveniente dal Manuale relativo al soggetto a cabina chiusa
vista anteriore cabina.jpg
Come si può vedere gli appoggi per i piedi appoggiano a loro volta su una struttura triangolare dotata di fori di alleggerimento: ho cercato di riprodurla sul pavimento e vi ho posto sopra i poggiapiedi dopo averli asportati dal pavimento del kit; ho riprodotto poi le cinghie per l'alloggio dei piedi sulla pedaliera; anche da questa immagine ( e con l'aiuto di altre sempre dal Manuale) si vede che il cruscotto poggia posteriormente su una centina di un certo spessore (vedere anche la sezione di ditta ) con relativi fori di alleggerimento; per ora l'ho solo riprodotta e verrà successivamente posizionata; (non è una foto ma ho posizionato la centina direttamente sullo scanner bloccandola con plastilina)
centina cruscotto.jpg
Infine dalla vista dal Manuale si vede anche la paratia di chiusura anteriore della cabina; è ancora in fase di lavorazione,come si vede dall'immagine seguente.
Per le culatte delle armi da 12,7, alloggiate nelle due feritoie della sezione, penserei di utilizzare pezzi di recupero delle armi di un kit 202 Tauromodel, mentre per la parte visibile esternamente mi sono procurato le canne metalliche della Master, che mi sono parse veramente il top.
sezione chiusura anteriore.jpg
Ho poi eliminato la bombola dell'ossigeno sulla parete destra, l'ho ricostruita con sprue e posizionata sul pavimento alla destra del sedile, come da Manuale; posteriormente al sedile c'è l'estintore che proviene da avanzi che l'autore dei kit dell'Italian Classic mi regalava quando faceva le prove degli stampi
Adesso interromperò per un certo periodo, perchè qui, in periferia di Firenze la situazione è molto calda e, anche su suggerimento del medico, ci trasferiamo un pò nel Mugello, dove però non sarò probabilmente dotato di capacità di collegamento.
Spero di non avervi tediato.
Riccardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.