w.i.p. C200 1/48 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Il lavoro mi sembra :-oook, non me ne intendo ed approfitto per imparare qualcosa...

Per il resto, tanti auguri di pronta guarigione dal tuo omonimo!!! ;)

ciao,
Ricky
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Re: w.i.p. C200 1/48 Italeri

Messaggio da noris64 »

Possono "asportarci" tutto, ma non la voglia di modellare!
Noi modellisti siamo inarrestabili!!
Ben tornato a casa e buona guarigione!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Bentornato, roba pesante la tua, ciao e su col morale!
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Ti auguro una pronta guarigione.
Attendo aggiornamenti per questo bel macchi
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Riccardo Trotta

Messaggio da Riccardo »

Ringrazio veramente di cuore tutti per la solidarietà dimostrata.Sto recuperando, con la velocità permessa dai 68 anni, quindi capirete bene. Non mi sembra che in linea di massima ci sia molto interesse per la Regia, comunque posto ugualmente la spiegazione del lavoro che ho cercato di fare per rendere quanto offerto dal kit più vicino alla realtà.
Questa è la vista frontale interna dell'abitacolo, proveniente dal Manuale relativo al soggetto a cabina chiusa
vista anteriore cabina.jpg
Come si può vedere gli appoggi per i piedi appoggiano a loro volta su una struttura triangolare dotata di fori di alleggerimento: ho cercato di riprodurla sul pavimento e vi ho posto sopra i poggiapiedi dopo averli asportati dal pavimento del kit; ho riprodotto poi le cinghie per l'alloggio dei piedi sulla pedaliera; anche da questa immagine ( e con l'aiuto di altre sempre dal Manuale) si vede che il cruscotto poggia posteriormente su una centina di un certo spessore (vedere anche la sezione di ditta ) con relativi fori di alleggerimento; per ora l'ho solo riprodotta e verrà successivamente posizionata; (non è una foto ma ho posizionato la centina direttamente sullo scanner bloccandola con plastilina)
centina cruscotto.jpg
Infine dalla vista dal Manuale si vede anche la paratia di chiusura anteriore della cabina; è ancora in fase di lavorazione,come si vede dall'immagine seguente.
Per le culatte delle armi da 12,7, alloggiate nelle due feritoie della sezione, penserei di utilizzare pezzi di recupero delle armi di un kit 202 Tauromodel, mentre per la parte visibile esternamente mi sono procurato le canne metalliche della Master, che mi sono parse veramente il top.
sezione chiusura anteriore.jpg
Ho poi eliminato la bombola dell'ossigeno sulla parete destra, l'ho ricostruita con sprue e posizionata sul pavimento alla destra del sedile, come da Manuale; posteriormente al sedile c'è l'estintore che proviene da avanzi che l'autore dei kit dell'Italian Classic mi regalava quando faceva le prove degli stampi

Adesso interromperò per un certo periodo, perchè qui, in periferia di Firenze la situazione è molto calda e, anche su suggerimento del medico, ci trasferiamo un pò nel Mugello, dove però non sarò probabilmente dotato di capacità di collegamento.
Spero di non avervi tediato.
Riccardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Vai Riccardo, rilassati, riposati, e vedrai che a settembre, col fresco (o quanto meno, con una temperatura decente :-D) riprenderai il Macchi con rinnovato slancio, e salutaci il Mugello! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Buone vacanze Riccardo, ti aspettiamo a settembre più in forma che mai.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Riccardo ha scritto:... Non mi sembra che in linea di massima ci sia molto interesse per la Regia, comunque posto ugualmente
C'è chi preferisce di più un velivolo e chi un'altro Riccardo... Ma l'interesse C'E' SEMPRE...
Personalmente i tuoi post li commento poco perchè... cosa vuoi che ti dica?... da te c'è solo che da imparare... ;)

Ti chiedo però la cortesia di indicare il link di provenienza delle foto che hai postato per un discorso di copyright...

Buone vacanze Riccardo :wave:
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Riccardo Trotta

Messaggio da Riccardo »

Ciao
Ho postato una foto dal Manuale del C200 di cui posseggo una fotocopia,non proviene da nessun lik, anche se forse lo ritovi facilmente in rete; non credo ci siano problemi di copyright per questi documenti d'epoca; le altre foto postate sle ho fatte io.
Eventualmente fammi sapere
Riccardo
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Riccardo ha scritto:Ciao
Ho postato una foto dal Manuale del C200 di cui posseggo una fotocopia,non proviene da nessun lik, anche se forse lo ritovi facilmente in rete; non credo ci siano problemi di copyright per questi documenti d'epoca; le altre foto postate sle ho fatte io.
Eventualmente fammi sapere
Riccardo
Scusami Riccardo... mi ero completamente dimenticato che per i manuali non ci sono le stesse regole di copyright come per le foto...
Mi sono sbagliato io... :oops:
Grazie per la tua risposta e ti auguro nuovamente tanti auguri e buone ferie (io sono tornato ieri dal mare :,-( :,-( )
Rispondi

Torna a “Under Construction”