F6F-3 Hellcat Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: F6F-3 Hellcat Eduard 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Antonio allungherei la parte in blu scuro fino quasi a toccare con i piani di coda. C'è troppa distanza con la deriva. ;)
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

fabio1967 ha scritto:Antonio allungherei la parte in blu scuro fino quasi a toccare con i piani di coda
Esatto!!! :-oook :-oook

allego una foto per aiutarti!
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte sdmodo.org
merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze
Nome: Antonio

F6F-3 Hellcat Eduard 1/48

Messaggio da merler »

Dopo un po di tempo torno ad aggiornare il wip. Come prima cosa ho allungato la tonalità di blu scuro fino quasi a lambire i piani di coda è tagliato le canne in plastica per renderle più realistiche. Dopodiché dopo una passata di trasparente lucido, ho applicato le decal e successivamente effettuati i lavaggi. Sigillato tutti con il trasparente lucido ho effettuato il post shading è invecchiato ricreando i fumi degli scarichi. Per questa operazione ho utilizzato il gunze H66 per le prime mani molto diluito e successivamente. Adesso un po' di fotoImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Adesso quindi aspetto i vostri consigli. Nel frattempo comincio a lavorare sulle bombe che sono da verniciare è da completare con le fotoincisioni, in attesa che arrivino le ruote acquistate su hannants.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...buon lavoro...potresti amalgamare un po' di piu' il post sopra...il sotto mi sembra perfetto....unica nota riguardo i colori :l'intermediate mi sembra un po' scuro e verdognolo....ma si sa...i modelli vanno visti live!!!Bravo! ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Antonio!! :clap:
Enrywar67 ha scritto:...potresti amalgamare un po' di piu' il post sopra...il sotto mi sembra perfetto....
Concordo con Enrico... una passata veloce di blu stradiluito ed è :-oook :-oook
merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da merler »

matteo44 ha scritto:Bel lavoro Antonio!! :clap:
Enrywar67 ha scritto:...potresti amalgamare un po' di piu' il post sopra...il sotto mi sembra perfetto....
Concordo con Enrico... una passata veloce di blu stradiluito ed è :-oook :-oook
Enrywar67 ha scritto:...buon lavoro...potresti amalgamare un po' di piu' il post sopra...il sotto mi sembra perfetto....unica nota riguardo i colori :l'intermediate mi sembra un po' scuro e verdognolo....ma si sa...i modelli vanno visti live!!!Bravo! ;)
Potete spiegarmi meglio cosa potrei fare? Passare un blu diluito in che modo?
ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

merler ha scritto:Potete spiegarmi meglio cosa potrei fare? Passare un blu diluito in che modo?
Io ti consiglierei di caricare l'aerografo con un rapporto di 1/9 ossia una goccia di colore ogni 9 di diluente e dai una passata, aspetti che si asciughi, controlla se va già bene oky sennò ne dai un altra ma stai moooolto attento al bianco della coccarda americana si vede subito, se puoi mascherala con un ritaglio di giornale!

per il resto vai benissimo bravissimo!!!! :-oook :-oook :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

potresti accentuare il post sfumandolo maggiormente dal centro verso l'estremita' dei pannelli (diluisci di piu' il colore del post....coprendo meno sfuma di piu') e poi farei un mix al 50% di oli rosa e giallo di napoli.....diluito tantissimo con ragia (acqua sporca) e poi lo spruzzi su tutto il modello.....insistendo dove vuoi un effetto fading maggiore.Tra una spruzzata e un altra attendi l'asciugatura altrimenti non capisci "quanto" la miscela è coprente.Per non fare cappellate con queste tecniche bisogna diluire molto e avere pazienza.....velature sono velature....quasi impercettibili....quasi...
Matteo ti ha consigliato di dare il blu stradiluito....puo' essere giusto se si vuole ATTENUARE il post fading se eccessivo.....ma appiattisce molto la camo.......insomma si usa di piu' per correggere ....mentre guardando il tuo Hellcat i da' l'idea di un lavoro a meta'....insomma da perfezionare....Ovvio solo mie considerazioni personali.
Ultima cosa....prendi l'abitudine mentre vernici il modello di avere una cavia affianco che vernicerai coi colori del modello cosi' eventuali prove di lavaggi e post puoi farle li' senza avere brutte sorprese o rischiare sul modello bello e finito(tipo lo smoke sul silver...... ;) ) :-oook
merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da merler »

Jacopo ha scritto:
merler ha scritto:Potete spiegarmi meglio cosa potrei fare? Passare un blu diluito in che modo?
Io ti consiglierei di caricare l'aerografo con un rapporto di 1/9 ossia una goccia di colore ogni 9 di diluente e dai una passata, aspetti che si asciughi, controlla se va già bene oky sennò ne dai un altra ma stai moooolto attento al bianco della coccarda americana si vede subito, se puoi mascherala con un ritaglio di giornale!

per il resto vai benissimo bravissimo!!!! :-oook :-oook :-oook
ma questa passata di blu cosa dovrebbe darmi?
ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ti ha spiegato al meglio Enrico!!! ma per la prossima volta ti consiglio di fare il post PRIMA di lucido e decal io personalmente faccio sempre così: Pre-Camo-Post-Lucido-Lavaggi-Lucido-Decal-Lavaggi su decal, alti invece fanno lucido-decal-Lavaggi su tutto, va a preferenze insomma! per il resto ora con le decal così accese è difficile andarci vicino! :-coccio
Rispondi

Torna a “Under Construction”