Messerschmitt Bf109 e7 Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Messershmitt Bf109 e7 Airfix 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ne ho approfittato per fare un paio di fotine dei nuovi lavori freschi freschi fatti stamane visto che ero libero da impegni lavorativi (non quelli familiari :-D ).
In pratica visto il portellino posteriore aperto, anche se non si vedrà praticamente nulla, ne ho approfittato per ricostruire un po di centinatura interna, le scatole della radio ed aggiungere alcuni cavetti. Poi sono passato ai pannelli del cockpit ed anche qui ho ricostruito alcuni particolari (c'è da dire però che l'Airfix ha fatto grandi passi avanti nel dettaglio interno) quali manette, scatole, cavi e ruotino (trim?).
Ho miscelato un po di colori ed ho ottenuto questo grigio verde. Spero di avere azzeccato la tonalità adatta RLM02 anche se c'è da lavorarci ancora.
saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

:-D Meno male che si vede il coccodrillo che regge l'aereo. Mi serve sempre per ricordare che sti lavori li fai in 72..... :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Messershmitt Bf109 e7 Airix 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

ho colto due spunti:
pitchup ha scritto:...dubbio: come veniva via il filtro antisabbia (più lungo di quello standard) tolta la cappotta motore, nel senso: quali pezzi venivano rimossi del filtro? ...
Sulle versioni successive la struttura del filtro restava solidale alla cofanatura motore di sinistra.

Immagine
tropfilter2 by Paolo, su Flickr

Immagine
tropfilter3 by Paolo, su Flickr

Mentre le cofanature degli E erano differenti e ... fai prima a guardare le foto.

Immagine
engine_of_Bf_109_E_5.JG_51_pilot_Hptm._Horst_Tietzen_Spring_1940-800X512 by Paolo, su Flickr

Immagine
Bf-109E7Trop-2_JG27-LIBIA-1941 by Paolo, su Flickr
pitchup ha scritto:... avrei un pure "G6" ...
Spero di altra marca perché il recente Airfix è lo stampo, secondo me, peggio riuscito tra quelli realizzati negli ultimi anni.

microciccio

PS: manca una c nel nome della famosa ditta tedesca nel titolo della discussione.

Nota: immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da qui, quo e qua.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Messershmitt Bf109 e7 Airix 1/72

Messaggio da fabio1967 »

microciccio ha scritto:Ciao Max,
pitchup ha scritto:... avrei un pure "G6" ...
Spero di altra marca perché il recente Airfix è lo stampo, secondo me, peggio riuscito tra quelli realizzati negli ultimi anni.

microciccio
Concordo con il Microciccio pensiero, G6 Airfix, soprattutto nelle cofanature motore, assolutamente inguardabile.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Non sono un "luftwaffe experten" Max... ma l' RLM 02 dalle foto mi sembra perfect
Per il resto che dire..... :-000
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Messerschmitt Bf109 e7 Airfix 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazie Paolo! Tranquillo avevo letto i Vs interventi sul G6 Airfix.... per "fortuna" mi hanno regalato quello Italeri (che credo sia Academy reinboxato) :-)
Per il resto in merito al filtro antisabbia il mio dubbio era: quando si levava la cappotta motore sull' E-Trop, visto che il filtro antisabbia è più lungo, come rimaneva smontato il filtro??
La "c"????? Qui in Toscana non si pronuncia... è muta! :-prrrr
saluti
Ultima modifica di pitchup il 11 maggio 2015, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Molto belli gli interni minuti del 109 e ad occhio direi che il RLM02 può andare :-oook

Roger saluti
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Max, ho trovato questa foto, ma è di un modello quindi prendila con beneficio d'inventario.
Saluti
Fabio
1893-4.jpg
immagine inserita a scopo di discussione. Fonte http://www.largescaleplanes.com/article ... 1893-4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

buon lavoro max
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ottimo soggetto Max, spero di vederti più spesso alle prese con le eliche! :) L'RLM02 mi sembra molto buono come fedeltà. Sul filtro, non ti so aiutare purtroppo.
Rispondi

Torna a “Under Construction”