TYPHOON REVELL 1/48 - ORA TOCCA A ME
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Partito da piccolo con gli aerei, ho avuto qualche esploit con auto, moto e camion, qualcosa anche rc. Un sacco di modelli nel famoso armadio, dopo lunga latitanza torno in questo fantastico mondo.
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: TYPHOON REVELL 1/48 - ORA TOCCA A ME
Grazie dell'appunto Starfighter....ma....cosa sono i numeri di carrozzella?????Starfighter84 ha scritto:Occhio alle decal 2Bobs perchè, purtroppo, i numeri di carrozzella hanno una forma non troppo corretta.andreaconcept ha scritto:Nel frattempo sono arrivate le decals TwoBobs......
Ora dipende... ma visto che il modello abdrà, poi, al tuo amico.... non penso se ne accorgerà!
Inviato dal mio GT-P5200

"...lassù non hai il tempo di pensare.....se pensi....SEI MORTO!"
- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Partito da piccolo con gli aerei, ho avuto qualche esploit con auto, moto e camion, qualcosa anche rc. Un sacco di modelli nel famoso armadio, dopo lunga latitanza torno in questo fantastico mondo.
- Contatta:
In realtà non ne sono sicuro. Jacopo mi consigliava quelli f35 perchè più compatibili con EFA, e mi ha promesso di mandarmidue caschi, ma non so di preciso cosa siano.....dovremmo chiedere a lui.Ah ok, non sapevo producessero i piloti per gli F-35. Mi passeresti il link gentilmente?
Se lo fai a canopy chiuso allora potrebbero non vedersi le differenze con il Survival Vest.
Per il cockpit: premetto che non ho mai costruito un EFA, ma dalle svariate foto che ho avuto modo di visionare il colore è un grigio molto chiaro, con i pulsanti neri (o grigio molto scuro, non saprei di preciso). Però, essendo ad abitacolo chiuso non mi preoccuperei tanto.
ciao.
Per la vest in effetti forse è esagerato......

- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Contatta:
Re:
Grazie star....hai per caso anche consigli per il colore della tuta piloti?????Starfighter84 ha scritto:Il cockpit è in grigio 36495... ma vado a memoria!
Inviato dal mio Nexus 5
Grazie mille siete gentilissimi

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Andrea prima di tutto ti vorrei consigliare l'utilizzo del Multiquote, aiuta a rendere chiaro il tutto

Si i caschi sono nettamente diversi ma per adesso non posso uscire di casa, te li spedivo domani mattina, dimmi se ti servono ancoraandreaconcept ha scritto:Jacopo mi consigliava quelli f35 perchè più compatibili con EFA

Ciao!!, trovo un po troppo "semplicistico" il tuo approccio, la maschera non è più piccola ma più grossa quindi, dovrebbe aumentare la sezione laterale e posteriore con dello stucco, carteggiare e rifare la maschera perchè, come hai detto il tubo è "disassato"Bountyhunter ha scritto:Io li userei, tagliere il tubo dell'ossigeno e scartavetrerei un po la maschera del il casco
è un modo giocoso e scherzoso di chiamare i numeri di matricola!andreaconcept ha scritto:Grazie dell'appunto Starfighter....ma....cosa sono i numeri di carrozzella?????
io parto sempre di verde scuro, quindi faccio 2-3 passate di Dry con i Verde olivaandreaconcept ha scritto:hai per caso anche consigli per il colore della tuta piloti?????

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Più grossa? Se non ricordo male quella dell'EFA non arriva ai bordi del casco, quella "vecchia" si invece. Boh sbaglierò.Jacopo ha scritto: Ciao!!, trovo un po troppo "semplicistico" il tuo approccio, la maschera non è più piccola ma più grossa quindi, dovrebbe aumentare la sezione laterale e posteriore con dello stucco, carteggiare e rifare la maschera perchè, come hai detto il tubo è "disassato"
Alla fine però, essendo a canopy chiuso ed in scala 1/48 si nota poco (credo).
Per il tubo si può modellare un filo sottile di rame.
Cmq, visto che sei il diretto interessato: mi diresti per favore dove hai reperito i pilotini per F-35? Ti ringrazio molto!
- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Contatta:
E' vero che a canopy chiuso si vede poco e che il mio amico ne sa poco, ma QUI vedete tutti e ne sapete tanto, quindi vorrei fare le cose abbastanza per bene.
Sono andato un pò avanti con i sedili studiando e ristudiando le foto su internet. Soprattutto questa

Immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte martin-baker.com
Ho fatto fondo nero ma nelle foto mi sembra un pò tendente all'antracite, allora ho fatto un pò di drybrush grigio scuro forse un pò troppo marcato ma che smorzerò con un drybrush molto più scuro dopo.
Poi ho evidenziato i tubi laterali del poggiatesta e dato una mano di lucido per fare un lavaggino per mettere un po in risalto i dettagli.
Per quanto riguarda lo schienale, rispetto all'originale mi sembra non troppo fedele, così come i cuscinetti verdi del kit eduard. Mi autocostruirò quindi con del plasticard o qualcosa di simile i cuscini sagomati, che tra l'altro dal vivo scendono un pò nella parte frontale vicino alle ginocchia.
Sono andato un pò avanti con i sedili studiando e ristudiando le foto su internet. Soprattutto questa

Immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte martin-baker.com
Ho fatto fondo nero ma nelle foto mi sembra un pò tendente all'antracite, allora ho fatto un pò di drybrush grigio scuro forse un pò troppo marcato ma che smorzerò con un drybrush molto più scuro dopo.
Poi ho evidenziato i tubi laterali del poggiatesta e dato una mano di lucido per fare un lavaggino per mettere un po in risalto i dettagli.
Per quanto riguarda lo schienale, rispetto all'originale mi sembra non troppo fedele, così come i cuscinetti verdi del kit eduard. Mi autocostruirò quindi con del plasticard o qualcosa di simile i cuscini sagomati, che tra l'altro dal vivo scendono un pò nella parte frontale vicino alle ginocchia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Contatta:
Ieri mi sono rovinato un pò gli occhi con il primo quadro strumenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,
vedo che sei seguito bene dagli amici del forum, quindi ti auguro buon lavoro ed attendo sviluppi.
microciccio
vedo che sei seguito bene dagli amici del forum, quindi ti auguro buon lavoro ed attendo sviluppi.
microciccio
- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Contatta:
Grazie mille, non vedo l'ora che arrivi il kit aerografo FENGDA da Roger per iniziare come di deve....