Nakajima Ki-43 II 1/32
Moderatore: Madd 22
Re: Nakajima Ki-43 II 1/32
Ciao omonimo.....visto che usi l'alluminio Vallejo,suppongo quello della serie air,volevo chiederti una cosa: lo spruzzo diluito col suo diluente.... quando completamente asciutto se lo bagno si riscioglie.....completamente......succede anche a te oppure ho un colore magari rovinato??ciao e ottimi avanzamenti col Japponotto!!
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Boh...
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Enrico
Ciao, esatto Vallejo serie Air e diluente sempre Vallejo, rapporto circa 50/50, finora non mi è capitato che si sciolga... è abbastanza "delicato" nel senso che aggrappa pochino e dunque va trattato bene, per contro è molto "fine" come pigmento. Ti dirò anche che è risultato abbastanza resistente a roba tipo Chantecler.
Ha tempi di asciugatura lunghi, non è il solito Gunze o Tamiya che dopo 4 ore è asciutto completamente. Io aspetto anche 2 giorni prima di maneggiarlo.
Ma quell'A4 (se non sbaglio, sono una capra con i jet...) che hai in firma lo hai fatto con i Vallejo?
Ha tempi di asciugatura lunghi, non è il solito Gunze o Tamiya che dopo 4 ore è asciutto completamente. Io aspetto anche 2 giorni prima di maneggiarlo.
Ma quell'A4 (se non sbaglio, sono una capra con i jet...) che hai in firma lo hai fatto con i Vallejo?
-
Scrostature, lavaggi, fumo scarichi.

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Bello, mi piace davvero tanto come sta venendo
Tornando indietro alle prime fasi cockpit, le cinture sono davvero belle: bravo.
ciao ciao
luca

Tornando indietro alle prime fasi cockpit, le cinture sono davvero belle: bravo.
ciao ciao
luca
-
Più o meno terminato... devo sistemare il cavo dell'antenna che, mannaggia a lui, è spiegazzato... in qualche modo farò. Come ho scritto, kit di "ripresa" dopo stop lungo... l'ho utilizzato come "laboratorio" per ripassare quel (poco) che già sapevo fare e per sperimentare molto di nuovo come tecniche e prodotti. E' ancora lontano dall'essere decente, però... mi sono divertito. Ora comincio un altro kit ancora più vintage che ho in casa da anni... un A6M5c sempre Hasegawa. Obiettivo sperimentare altre cosette... voglio fare scrostature estese ed un invecchiamento marcato. Vedremo.

Dopo il lungo stop mi sembra che il risultato sia molto buono 
Bravo...
Il filo con cosa l'hai riprodotto?

Bravo...
Il filo con cosa l'hai riprodotto?
-
Molte grazie, troppo buono
Il cavo antenna è un filo da pesca, 0,25 mm mi pare. Ora provo a sostituirlo con un filo di cotone nero per cucito.

Il cavo antenna è un filo da pesca, 0,25 mm mi pare. Ora provo a sostituirlo con un filo di cotone nero per cucito.
kappa ha scritto:....Ora provo a sostituirlo con un filo di cotone nero per cucito.

Fermo!!!
Il filo da cucito, oltre ad essere più grosso, lascia anche un sacco di pelucchi...

Va benissimo il filo da pesca

Per tendere il cavo dell'antenna prova a fare così:kappa ha scritto:... devo sistemare il cavo dell'antenna che, mannaggia a lui, è spiegazzato... in qualche modo farò...
Prendi uno stuzzicadenti, gli dai fuoco (su uno dei due lati).
Dopo un po ci soffi sopra per spegnere la fiamma lasciando però la brace accesa.
Adesso passi lo stuzzicadente (con la parte della brace accesa rivolta verso il cavo) sotto all'antenna... ovviamente non andare troppo vicino altrimenti il filo si spezza...
Vedrai che per effetto del calore, il filo come per magia si tenderà...
PS: Ora non voglio assolutamente incentivare nessuno

-
Qualche foto pure qui

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Oh ohhhhhh....galleria....galleria 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)