P-47 d-30 AMI 1/48 tamiya

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Re: un P-47 academy italiano in 48

Messaggio da Edomanzo97 »

Ricevuto
Praticamente prima che arrivassero i P-47d-30 gli americani lasciarono in italia alcuni P-47 già utilizzati dall'usaf per far prendere confidenza ai nostri piloti
All'incirca furono lasciati 10-15 aerei accorpati in gruppi da 3/4 in tutti quegli stormi che avessero poi utilizzato il D-30
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Edoardo, anche per quanto ne so io non abbiamo mai avuto velivoli senza la pinna alla deriva, o almeno non ne ho mai trovato immagini.
Se tu hai una foto di un esemplare senza pinna ti sarei molto grato se potessi mostrarla (ovviamente senza infrangere le regole del forum) credo possa interessare a molti. ;)

Anche il pavimento dell'abitacolo dovrebbe essere del tipo non corrugato, come quello presente nel P 47 M di Tamiya per spiegarmi meglio, quindi non come quello presente nel tuo kit (ma questa è una cosa di secondaria importanza rispetto alla deriva). :-oook

Buona serata.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Edomanzo97 ha scritto:Ricevuto
Praticamente prima che arrivassero i P-47d-30 gli americani lasciarono in italia alcuni P-47 già utilizzati dall'usaf per far prendere confidenza ai nostri piloti
All'incirca furono lasciati 10-15 aerei accorpati in gruppi da 3/4 in tutti quegli stormi che avessero poi utilizzato il D-30
Aspetta Edo, non so dove hai preso le info, ma forse ho capito il "misunderstanding";

I "nostri" 47 erano tutti D-30, venivano dai "surplus" che l' U.S.A.F. aveva lasciato in Germania.
Quindi anche i primi 47 che ricevette il 51°, che poi girò al 5° (o viceversa, non ricordo benissimo....)(EDIT; è il contrario.. :) ) venivano dagli stessi magazzini, erano comunque dei D-30
A dirla tutta, erano mezzi di seconda mano e scarti di francesi e portoghesi che arrivarono prima di noi e presero quelli migliori....

Gli unici "pezzi" americani di quegli anni abbandonati in italia e poi girati all' A.M.I. erano i circa 100 P-38/F-5, abbandonati a Capodichino.
;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Edomanzo97
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto

Allora,la foto l'ho già postata indietro in questo Wii,sopra c'ê quella in bianco e nero sotto c'è la riproduzione per Il-2
Poi,Alessandro,potresti ripetere che non ci ho capito n'H
ImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Edomanzo97 ha scritto:potresti ripetere che non ci ho capito n'H
Ale ha detto che i P-47 che sono arrivati a noi erano di 2-3 mano e venivano dai surplus che gli americani avevano lasciato in Germania (Li Francesi e Portoghesi presero i migliori così quando toccò all'Italia ricevettero i peggiori)
Quindi i P-47 che ricevettero il 5° che poi girò al 51° venivano da quei magazzini! ed erano tutti dei D-30.

Gli scarti che abbandonarono gli americani in italia erano circa 100 P-38/F-5(Versione da foto-ricognizione dei 38)

Ho detto bene Ale? :-oook
Edomanzo97

ah ok,ho capito
a sto punto non mi resta che un ardua decisione..... :.-(
Va con la modifica!!!!!plasticard a manetta! :-oook
ImmagineImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Edoardo, giusta decisione. :-oook
Tra l'altro la foto che hai allegato a pag. 2 è presente anche nel libro "F-47D Thunderbolt" Aviolibri records n. 6 di Nicola Malizia edito da IBN Editore a pagina 36. L'autore la identifica con la linea di volo del 5° Stormo a Vicenza, quindi non prima della fine di Dicembre 1950 o inizio del 1951. Infatti, con la lente d'ingrandimento, sui velivoli ritratti si nota la pinna alla deriva che purtroppo si confonde un poco con il colore della pavimentazione (cosa che si può verificare anche zoomando la foto postata da te). ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Se non hai dimestichezza con questi interventi io ti consiglierei di comprare direttamente il kit nella versione giusta perchè rischi di fare un bel guaio...e poi veramente dovrai comprare un'altro kit. Perdona la franchezza ma non conoscendo le tua abilità modellistiche con le autoconversioni, cerco di non farti commettere cappellate solo per (tuo) partito preso.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Edomanzo97

per il plasticard mi faccio aiutare da un mio amico molto più bravo di me,cosi nn combino pasticci
ImmagineImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

FreestyleAurelio ha scritto:Se non hai dimestichezza con questi interventi io ti consiglierei di comprare direttamente il kit nella versione giusta.
Aurè, purtroppo l' unico D-30 in 48 è l' hasegawa che è praticamente introvabile.... però se non ricordo male Neomega e quickboost fanno qualcosa per l' academy....
Jacopo ha scritto:
Edomanzo97 ha scritto:potresti ripetere che non ci ho capito n'H
Ale ha detto che i P-47 che sono arrivati a noi erano di 2-3 mano e venivano dai surplus che gli americani avevano lasciato in Germania (Li Francesi e Portoghesi presero i migliori così quando toccò all'Italia ricevettero i peggiori)
Quindi i P-47 che ricevettero il 5° che poi girò al 51° venivano da quei magazzini! ed erano tutti dei D-30.

Gli scarti che abbandonarono gli americani in italia erano circa 100 P-38/F-5(Versione da foto-ricognizione dei 38)

Ho detto bene Ale? :-oook
Non avrei saputo fare meglio Jac... :lol: ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Under Construction”