Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:...Solo dopo averne fatto uno nostrano si potrebbe pensare ad uno tedesco...! Sei ancora in tempo... PENTITI!!! :D
Argo2003 ha scritto:Quoto l' Admin!!!...
:-BLABLA :-BLABLA
Argo2003 ha scritto:...però devo ammettere che il serpentone è un gran bel soggetto...dipinto poi, verrà uno spettacolo vero...
Grazie mille per la fiducia... ma prima aspettiamo di vedere come mi viene fuori... :oops: :oops:
Riccardo ha scritto:A memoria: per i caccia, dalle informzaioni che hotrovato, dalle prime versioni del 109 F, l'abitacolo è in RLM 66 mentre , almeno per le prime versioni della serie E, l'abitacolo è in RLM 02; non ho informazioni certe per le ultime versioni della serie E.
Grazie Riccardo... secondo me sia per i bombardieri che per i caccia valeva lo stesso discorso... dall'inverno del 41 tutto in RLM66... però come detto è una mia supposizione ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti...
Dopo aver recuperato il Gunze H70, ho riverniciato il cockpit... e visto che c'ero, ho approfittato del colore sotto (più scuro) per usarlo a modo preshading... e devo dire che il risultato mi piace...
006 Cockpit.jpg
007 Cockpit.jpg
Ho mascherato poi alcuni pannelli, quadri strumenti e ho dato una velata con il nero opaco Tamiya XF1
008 Cockpit.jpg
Avendo a portata di mano l'aerografo, ho verniciato anche il cruscotto... come detto il cruscotto deve essere in RLM66... ho utilizzato il Tamiya XF63
Ad asciugatura avvenuta, sono passato con un leggero drybrush (grigio gabbiano chiaro Humbrol 127)...
009 Cruscotto.jpg
Devo ancora lavorarci molto anche perchè voglio provare a fare un esperimento... vedremo cosa riesco a combinare :-XXX ... intanto per adesso è tutto... alla prossima
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Stai lavorando bene e con attenzione, ottimo :-oook
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

molto bello Matteo! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ottimo Matteo, inizio niente male

Gigi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Mattè!!!! :-oook :-oook :-oook

Un consiglo io andrei di un dry pesante in bianco (non smalto è ) poi passo su tutto con il grigio così hai gli interni strumenti in bianco e il resto in grigio per dare tridimensionalità! :-oook :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 28 novembre 2014, 17:32, modificato 1 volta in totale.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro Matteo.
Hai ottenuto degli effetti davvero delicati e realistici.
:-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Vai come una Furia ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
direi un ottimo lavoro :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bello il cruscotto. Guarda qualche monografia in modo da verificare se devi aggiungere qualche nota di colore .... alcune manette erano in un bel rosso o giallo ad esempio ;)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”