F-104 Italeri 1/32 FINITO!
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Amo i caccia imbarcati. F-14 Tomcat Forever!!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Simone
Re: F-104 Italeri 1/32
beh certo al meglio non c'è mai fine....ma devo dire che tre pezzi di tre stampate diverse di cui una trasparente.....mi è sembrata una cosa buona....poi con i tempi che corrono e con l'Italia che abbiamo....diciamo un "po'" in difficoltà.....l'importante è pagare il giusto per avere il miglior servizio possibile....almeno la penso così....
Io credo che visto che non sei ancora molto pratico con varie tecniche, avresti potuto scegliere qualcosa di meno costoso e sopratutto più semplice, la scala 32 può essere più semplice per alcuni aspetti, tipo avere il dettaglio più grande ma allo stesso tempo dovrai osare di più nel dettagliare i vari particolari specie nella zona cockpit. Comque ormai sei in "ballo e balla" considera questo montaggio un pò come un banco di prova. Buon lavoro e scusa se sono stato troppo diretto.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.

-
- Modeling Time Addicted
ho capito tutte le vostre affermazioni grazie Aurelio....grazie Max..grazie Fabrizio....ci ho ragionato su tutti questi giorni...comunque ormai ballo....grazie a tutti.....presi Vallejo....e vado di Italeri.....grazie grazie....
F-104 sei mio!!!!

F-104 sei mio!!!!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Non è impossibile dipingere completamente a pennello un modello in scala 1:32 nonostante i vallejo siano appositamente studiati per quell'uso ma credo che otterresti più soddisfazione e maggior divertimento se al posto di questo tu usassi l'aerografo.
Superfici così grandi sono molto difficili da trattare senza lasciar intravedere quegli antipatici segni delle pennellate
Io te lo consiglio caldamente l'aerografo
ma capisco anche che questo è un hobby e ognuno deve prima di tutto divertirsi, quindi se a te piace fatto a pennello... piacerà anche a noi
Ti ho consigliato di dare uno sguardo anche agli altri wip perchè la verniciatura delle parti richiede una procedura totalmente diversa rispetto al solo assemblaggio dei pezzi; vedere come gli altri utenti lavorano avrebbe potuto esserti d'aiuto a scegliere la miglior scaletta di operazioni da seguire, per ottimizzare il tuo lavoro.

Superfici così grandi sono molto difficili da trattare senza lasciar intravedere quegli antipatici segni delle pennellate

Io te lo consiglio caldamente l'aerografo

Ti ho consigliato di dare uno sguardo anche agli altri wip perchè la verniciatura delle parti richiede una procedura totalmente diversa rispetto al solo assemblaggio dei pezzi; vedere come gli altri utenti lavorano avrebbe potuto esserti d'aiuto a scegliere la miglior scaletta di operazioni da seguire, per ottimizzare il tuo lavoro.
-
- Modeling Time Addicted
lo so ma l'aerografo per ora ha un costo notevole....non tanto l'aerografo che mi pare di aver capito abbia un costo sui 150 euro.....circa....ma il compressore che deve avere delle specifiche notevoli....ha un costo di circa 300 euro.....sbaglio....????
se sbaglio avete consigli su marche e tipologia.....???

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Se vuoi attrezzarti bene, le cifre sono quelle ma capisco che è un bel sacrificio all'inizio. Poi dipende da quali siano le tue aspirazioni ed esigenze. Un compressore per il modellismo lo puoi anche trovare a poco più di € 100 e affiancargli un'aeropenna Fengda, clone dei più blasonati nomi. Questo per iniziare. Se poi hai fortuna puoi dare uno sguardo ai vari annunci che trovi nei siti dedicati riguardati i compressori a bagno d'olio. Molto spesso si trovano offerte vantaggiose.simobay80 ha scritto:lo so ma l'aerografo per ora ha un costo notevole....non tanto l'aerografo che mi pare di aver capito abbia un costo sui 150 euro.....circa....ma il compressore che deve avere delle specifiche notevoli....ha un costo di circa 300 euro.....sbaglio....????
![]()
Ad ogni modo dai uno sguardo QUI.

-
- Modeling Time Addicted
Grazie Aurelio.....i prezzi sarebbero perfetti!!!
E per iniziare mi sembra perfetto.....mò chiedo un preventivo!!!!

Pensavo al doppia azione..BD-800A...con la carica dal basso.....ho visto alcuni video on-line e fanno cose belle davvero.....che ne dite?
è più difficile con la carica dal basso?
Cmq forse vado off-topic.....
E per iniziare mi sembra perfetto.....mò chiedo un preventivo!!!!

Pensavo al doppia azione..BD-800A...con la carica dal basso.....ho visto alcuni video on-line e fanno cose belle davvero.....che ne dite?
è più difficile con la carica dal basso?
Cmq forse vado off-topic.....
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io ti consiglio un aerografo con coppetta superiore e caduta del colore a gravità.... è sempre meglio. In questo caso il BD-186 potrebbe essere valido.simobay80 ha scritto:Pensavo al doppia azione..BD-800A...con la carica dal basso....

-
- Modeling Time Addicted
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Simon se dai un' occhiata alla sezione tecnica modellistica/aerografo & compressore troverai quello che ti serve sapere
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)