F-84G - Italeri /72 (agg. 22/09)
Moderatore: Madd 22
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: F-84G - Italeri /72
Off Topic
Sembra un ottimo kit quel Corsair, soprattutto se rapportato al prezzo. Interessante la scomposizione dei radiatori dell'olio nelle radici delle ali, un po' meno quella dei terminali alari da stuccare in mezzo alla telatura... 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Davide,abbiamo pensato la stessa identica cosadavmarx ha scritto:Off TopicSembra un ottimo kit quel Corsair, soprattutto se rapportato al prezzo. Interessante la scomposizione dei radiatori dell'olio nelle radici delle ali, un po' meno quella dei terminali alari da stuccare in mezzo alla telatura...

Bene Rug,detto questo puoi comprarti anche tu sto benedetto Corsair e...proseguire con l'F-84!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Soggetto italico... quindi approvo. Esemplare molto bello... quindi approvo ancora di più!

ROGER ha scritto:Ciao Francesco...questa volta niente griglieziper_it ha scritto:... e godiamoci questo altro bel wippozzo NM
Ho un dubbio però, non vedo griglie ....
Francesco![]()
![]()

Riaperta la mia attività ieri dopo due settimane di ferie, ho dovuto ridurre notevolmente il tempo da dedicare al modellismo!
Mi dispiace se vi avevo abituato troppo bene
ora si torna ai normali tempi, a volte anche blandi ma si modella sempre appena si può
Piccoli step anche sul Thunder. Incollato il terminale di coda senza problemi al contrario della parte che si trova frontalmente. Il pezzo della presa d'aria anteriore mi stava un pelino larga forse dovuto al fatto che quando ho chiuso le fusoliere le ho strette troppo, per cui ho dovuto rastremarlo per portarlo a filo di fusoliera.
Fissate le ali e i piani di coda che miracolosamente non hanno richiesto stucco ma solo una sapiente e attenta cura nelle prove a secco!
Nella speranza di aver dato la giusta angolazione alle ali e ai piani, mi ritrovo praticamente pronto per la verniciatura

La parte trasparente delle lucine sulle taniche alle estremità alari era stata fissata con la ciano e poi profilata con carte abrasive. Mascherata la metà esterna, ho dato un pò di alluminio perchè si veda inernamente. La fase che seguirà è quella di dare un giro di nero lucido Tamiya per vedere se ho lisciato bene il modello prima di stendere il White Alluminium Alclad.
Saluti a tutti dal Roger
Mi dispiace se vi avevo abituato troppo bene

Piccoli step anche sul Thunder. Incollato il terminale di coda senza problemi al contrario della parte che si trova frontalmente. Il pezzo della presa d'aria anteriore mi stava un pelino larga forse dovuto al fatto che quando ho chiuso le fusoliere le ho strette troppo, per cui ho dovuto rastremarlo per portarlo a filo di fusoliera.
Fissate le ali e i piani di coda che miracolosamente non hanno richiesto stucco ma solo una sapiente e attenta cura nelle prove a secco!
Nella speranza di aver dato la giusta angolazione alle ali e ai piani, mi ritrovo praticamente pronto per la verniciatura

La parte trasparente delle lucine sulle taniche alle estremità alari era stata fissata con la ciano e poi profilata con carte abrasive. Mascherata la metà esterna, ho dato un pò di alluminio perchè si veda inernamente. La fase che seguirà è quella di dare un giro di nero lucido Tamiya per vedere se ho lisciato bene il modello prima di stendere il White Alluminium Alclad.
Saluti a tutti dal Roger
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Maestro....mi fido: alluminiamo!ROGER ha scritto:....
La fase che seguirà è quella di dare un giro di nero lucido Tamiya per vedere se ho lisciato bene il modello prima di stendere il White Alluminium Alclad.
Saluti a tutti dal Roger

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Nu babbà!
Senti un po', ma il tettuccio è solo appoggiato, vero? per riprodurre l'intelaiatura di rinforzo userai le decals nella scatola o plasticard?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro Ruggè!!!, come sempre del resto

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
A vederlo così il montaggio sembra perfetto e pulito, vediamo con il nero ma secondo me è ok
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Oooooh il thunderjet
Ho la stessa scatola..volevo fare lo stesso esemplare..ma a questo punto posso anche riportarla in negozio!!

Ho la stessa scatola..volevo fare lo stesso esemplare..ma a questo punto posso anche riportarla in negozio!!

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
La mascherina chirurgica è pronta, ma prima nerizziamo!Bonovox ha scritto:Maestro....mi fido: alluminiamo!ROGER ha scritto:....
La fase che seguirà è quella di dare un giro di nero lucido Tamiya per vedere se ho lisciato bene il modello prima di stendere il White Alluminium Alclad.
Saluti a tutti dal Roger
Il tettuccio è solo fissato con due goccioline di attak, ma è quello della versione E che uso come protettivo per l'interno del pit. Poi a parte maschero quello con le intelaiature della versione G che coloro di bianco o grigio chiaro? Non sfrutterò le decals.Psycho ha scritto:Nu babbà!Senti un po', ma il tettuccio è solo appoggiato, vero? per riprodurre l'intelaiatura di rinforzo userai le decals nella scatola o plasticard?
Grazie Jac, te lo sò dire dopo il giro di nero se ho fatto un ottimo lavoroJacopo ha scritto:Ottimo lavoro Ruggè!!!, come sempre del resto

Come non avresti potuto gradire un wip che porta il tuo nick ehehehehthunderjet ha scritto:Oooooh il thunderjet![]()
Non riportarlo, fallo anche tu e cambia il numero in fusoliera così facciamo una mini linea di volo

A vederlo sembra pure a me, ma le insidie sono sempre nascoste ehehehehRickywh ha scritto:A vederlo così il montaggio sembra perfetto e pulito, vediamo con il nero ma secondo me è ok